Recensioni,  Teen Wolf,  Telefilm

Teen Wolf – Recensione 5×17

[SPOILER ALERT]

A CREDIBLE THREAT!”

 

“I should have stayed in rehab!”

 

 

Era da tantissimo tempo ragazzi, che non mi trovavo così in difficoltà, sono veramente combattuto su cosa dire riguardo a questo episodio! Da una parte mi ha fatto un pò imbufalire per alcuni continui senza senso, dall’altra parte però, devo ammettere che è riuscito ad entusiasmarmi e a lasciarmi col fiato sospeso fino alla fine!

 

 

 

Sarà veramente Mason la Bestia? Oppure è solo l’ennesimo trick per deviare i nostri sospetti?!

Andiamo con ordine, quindi siccome è più semplice, partirò analizzando tutto ciò che in questo episodio magari non ha funzionato:

Scene di sesso(?): Okay, lo so… è come sparare sulla croce rossa, ma, la scena in cui i due si danno da fare sotto le coperte mentre Melissa è tutta presa dal panico per fare in modo che Malia non schiatti prima del dovuto… Che cosa inguardabile!

Nonostante sia il mio personaggio di punta, a volte Scott mi delude stanno troppo appresso a Kira, anzichè essere quello che è… il True Alpha e difendere il suo branco dalle angherie! Sarà che è un teen drama, però lascia un pò di stucco! La scena poteva anche piazzarla meglio, in un altro momento magari! Purtroppo questo montaggio un pò curioso, ha dato l’impressione che Scott non sia un ottimo leader!

 

 

Il torneo: Okay, serviva qualcosa di grandioso per far in modo che si spiegasse la questione delle frequenze che risvegliano la bestia, ma…

1) La scuola nell’ultimo mese è stata devastata due volte, in cui è stata praticamente sventrata… e ora mi dite che hanno le risorse per organizzare un evento di tale portata?! Mmm!!! Qualcosa non quadra!

2) Nessuno per tutto l’episodio si è calcolato una tizia che salta sui tetti dei furgoni manomettendo i cavi? Nessuno si era accorto che la partita non veniva trasmessa?

 

 

3) Nessuno ha pensato che il far rientrare in carica il Coach nel giro di un pomeriggio dopo 7 mesi, sia un’idea un pò bizzarra?! (Più avanti comunque tratterò questo argomento.)

 

Scarpa numero 43 insanguinata: Nel momento in cui ci è stato detto che l’impronta della scarpa lasciata dalla Bestia era un numero 43, ho iniziato a tirare giù dal cielo tutti i santi in ordine alfabetico! Una cosa che non mi quadra, per quale motivo Stiles è andato a controllare le scarpe della ragazza, alta un metro e un tappo di sughero? (Senza offesa, la mia ragazza è nana e va bene così!)

 

Stessa cosa vale per gli Argent, anche loro presumo sapessero della dimensione della scarpa e, invece partono dicendo che non sanno se si tratterò di un ragazzo o di una ragazza… ma quante ragazze ci potranno mai essere nel liceo di Beacon Hills con quel numero? Una? Due? Non vi è venuta la curiosità di andare subito a stringere il cerchio per toglierti il pensiero? Questa cosa un pò mi ha lasciato allibito… decisamente!

 

 

Continuando sull’argomento scarpa, ricordiamo che nel momento che fu identificata, fu insanguinata… okay, che i nostri lupetti possono fiutare l’odore del sangue, passi che potrebbero usare del Luminol per far apparire eventuali residui organici sulle scarpe, ma non passo sul fatto che sia andati a cercare le scarpe insanguinate dopo una settimana dal fatto? E’ come cercare un ago in un  pagliaio… infatti, nonostante si sia appurato in questi quattro episodi che la Bestia è un liceale di Beacon Hills, vanno a cercare le prove sul bus della squadra rivale… roba da non credere!

 

 

Hayden more like Allison(?): Avete notato anche voi una certa tendenza a voler mostrare Hayden come una sorta di Allison 2.0? Mai come in questo episodio è stata praticamente trasformata nella Allison della prima stagione con la sua giubba di jeans, sugli spalti a guardare il suo bello, assieme alla sua bestfriend forevaH bionda… magari non è stato fatto apposta!

 

 

 

Where is the Stydia?! No, ragazzi miei nello scorso episodio lo Stydia esisteva davvero, erano sentimenti veri, si vedeva… STILES SAVED ME, MOM!

Siamo circondati da FANSERVICE (non che mi dispiaccia, mi piace vedere tutti che si azzuffano per quello che deve stare con l’altro… Sssh! Non ditelo a nessuno, anche io mi butto nella mischia!) Stiles sembra indeciso tra Lydia e Malia! Partiamo dal presupposto che Lydia è stata sempre al fianco di Parrish e la DesertWolf ha tirato in mezzo la Stalia con una nonchalance unica!

Bene, elencati questi piccoli difetti madornali, possiamo passare oltre e dedicarci ad altro! Ora andrò ad analizzare le cose veramente buone di questo episodio! (Serve sia il male che il bene, per far andare bene un episodio!)

 

 

La camera di Kira: Sarò io malizioso (infatti, lo sono tanto!), ma io vedo imperfezioni ovunque, ma comunque ho riso tantissimo per la stereotipizzazione della stanza di Kira, minimal con gli alberi di ciliegio in fiore disegnati ovunque e i mobili in legno scuro (anche se a me piacciono tantissimo queste cose), dai cavolo non ci credo che una teenager possa volere/avere quella stanza (non in America, sicuro.) Dove sono i poster dei masculi ignudi? Dove sono le foto degli uandirection? (l’ho scritto in questo modo, perchè li odio a morte… Non me ne volete!) Dai a sto punto visto che giochiamo di stereotipi, mi aspetto che Mason faccia il gesto con la mano e dica “Yo mama” ogni due secondi come intercalare!

 

 

Parrish: Bene, finalmente abbiamo avuto delle risposte, grandiose oserei dire, ho amato quasi tutta la parte rivolta all’Hellhound. Mi è piaciuto il collegamente riferito al sacrificio dei ragazzi fatto nella terza stagione; mi è piaciuta anche la spiegazione sulla morte di Parrish e soprattutto ho adorato come Lydia abbia tenuto testa al mastino e abbia condotto Parrish alla consapevolezza di sè!

Ben fatto e ben studiato il tutto! Well done!

 

 

Ovviamente però qualcosa non sfugge al mio occhio e, scommetto anche al vostro: devo dire anche che, Parrish ritrovato nudo e morente in biblioteca non si può vedere, nessuno sentiva odore di bruciato? Alquanto strana la scena!

 

Mason more like Stiles: E’ come la nuova generazione dei Pokèmon, crei nuovi personaggi, diversi fisicamente e più fighi, ma che fanno sempre quelle quattro cavolate che già i personaggi che avevi sapevano/potevano fare. Mason è la versione black di Stiles, ha le intuizioni geniali, ma al contrario suo viene considerato da tutti. Nelle scorse stagioni ogni volta che Stiles aveva un’idea nessuno se lo cagava, per poi alla fine seguire quello che aveva detto il nostro nerd sin dell’inizio! Ecco Mason è identico, ha la stessa funzione di Stiles solo che a lui prestano attenzione, perchè non si può escludere l’unico cioccolatino del branco! (Deaton non conta, perchè compare solo quando serve!)

 

 

Fatta questa premesse però, se effettivamente Mason dovesse essere la Bestia ( i condizionali sono d’obbligo perchè la cagata è sempre dietro l’angolo!) devo dire che sarebbe grandioso. Una sorta di Void Stiles, ma ancora più pericoloso. SPETTACOLARE! Speriamo bene, speriamo che quel bacio nel bus sia stato veramente chiarificatore e che tutti gli indizi che ci sono stati dati siano giusti! Voglio vedere il branco dividersi per trovare una soluzione per salvare il ragazzo, voglio PATHOS! Voglio vedere Scott in azione come contro Peter!

 

 

Desert daughter: Non ho mai amato la Desert Wolf in modo particolare, ma la sua comparsa dal nulla e senza un motivo logico mi ha fatto EMOZIONARE, non mi sarei mai aspettato di vederla prima del gran finale… e invece eccola lì, pronta a voler riportare la figlia alle sue origini e metterle il bastone nelle ruote! Gli adulti sono la parte migliore di Teen Wolf! Aggiungeteci poi che ha tirato in mezzo lo Stalia!

 

 

 

Kira passione TEKKEN: Pikachu ha avuto bisogno di sfogare la sua rabbia e, devo dire che mi è piaciuta! Anzi, speravo che la volpe che è in lei uscisse di più (Volpe a nove code!) e, facesse finalmente tirare fuori le palle al True Alpha… ma, okay erano speranze troppo grosse!

Apprezzo in ogni caso il modo in cui il personaggio è stato sfruttato e, soprattutto l’idea di farlo risultare un elemento di disturbo al big piano che stavano cercando di attuare tutti!

 

 

Il ritorno del Coach: Coach is back e, non m’interessa che la sua storyline faccia un pò pena e acqua da tutte le parti… E’ TORNATO CI BASTA E AVANZA!! QUESTO E’ SUPER IMPORTANTISSIMO!

 

Domande a random:

– Dov’è Theo?
– Come prenderà Theo il voltagabbana di Hayden? La ucciderà?
– Deucalion è tornato solamente per tre episodi, con comparse da minimo trenta secondi in cui è sempre stato legato a terra? MAH!

 

 

Vi lascio con il promo del prossimo episodio!

https://www.youtube.com/watch?v=29l4v7drEf4

Alla prossima recensione ragazzi!

 

Gabriele

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.