Recensioni,  Teen Wolf,  Telefilm

Teen Wolf – Recensione 5×18

[SPOILER ALERT]

THE MAID OF GEVADAUN!”

 

Ancora non ci posso credere… Che sia un effetto collaterale del diventare grandi? Si comincia a capire un po’ di più della vita e si comincia ad indovinare quale personaggio si trasforma in un demone lupo bicentenario!? Tutto è possibile!

Non so neanche bene da dove cominciare a recensire, perché se da una parte abbiamo Nonno Gerard che ci racconta la favola della buona notte, dall’altra abbiamo Scott che si scazzotta con la Bestia. Facciamo Gevaudan? Ok, partiamo da lì.

 

 

 

Visto che Parrish non è proprio proprio affidabile, gli Argent hanno un piano B, anche conosciuto come Lydia Martin, e per convincerla a tirarsi su le maniche e darsi da fare, Nonno Gerardo le racconta la storia di come ha incontrato sua madre la Fanciulla di Gevaudan ha sconfitto la Bestia un paio di secoli fa.

 

 

Che poi, non serviva tutta questa suspance a inizio episodio, ce l’hanno detto ancora mille mila anni fa che la ragazza sarebbe stata interpretata da Crystal, che sorpresa volevi fare?

 

 

Comunque, in soldoni la fanciulla è una brava cacciatrice, la bestia è suo fratello, lei costruisce una lancia e dopo tre anni di inseguimento riesce a infilzarlo come un uccellino allo spiedo. E niente, ce lo dovevano proprio dire che il tizio che la aiuta è un Argent e che insieme fondano la dinastia di cacciatori che arriva fino ai giorni nostri? Ok, ditecelo. Non sono sicurissimo di essere davvero soddisfatta di questa storyline, non solo perché la Bestia ce la fanno sempre vedere di sfuggita, ma anche perché in generale non aggiunge poi molto a quello che già sapevamo sulla Bestia, a parte che fosse suo fratello e la ricetta magica per ucciderla.

 

 

In realtà, io rimango con una domanda: abbiamo visto tutti come Sebastian è diventato la Bestia, ma allora che fine ha fatto quella prima? La Bestia a cui Sebastian ha rubato i poteri, intendo, oppure lui è la Bestia originale? È così facile diventare un Demone Lupo?

Ok, no, in realtà ne ho un’altra: se gli Argent sanno già come si sconfigge la Bestia, perché non hanno ancora preparato la lancia? E perché, se già ce l’hanno nel loro arsenale, non l’hanno ancora usata? O fatta usare a qualcuno se proprio deve essere una donna a brandirla.

 

 

 

Quanti morti ci saremmo risparmiati, però avremmo anche avuto una stagione di un episodio solo, quindi magari è meglio così.

Passiamo ora all’altra storyline dell’episodio: la Bestia in giro per i corridoi. In effetti ho un dubbio, TUTTI gli indizi sembrano portare a Mason, sembrerebbe proprio lui l’ultima Chimera, c’aveva anche le scarpe insanguinate nel bagagliaio, ma Corey se lo porta via prima che la cosa venga confermata e in un telefilm di un certo livello a questo punto ci aspetteremo un nuovo super colpo di scena che scagiona del tutto Mason perché la Bestia in realtà l’ha incastrato, ma siamo onesti per un momento, Teen Wolf non è poi così complicato.
Incasinato? Sì. Pieno di buchi di trama come il formaggio? Sì, ma certi raffinati colpi di scena sono troppo per il vecchio caro Jeff.

 

 

Comunque, Liam è messo malino dopo lo scontro, quindi Faccia Imbronciata pensa bene di limonarselo prima che sia troppo tardi, ma a quanto pare il potere dell’ammore è abbastanza per dimenticare il dolore di essere stato sventrato da un Lupo Mannaro.

 

 

Finalmente abbiamo occasione di vedere uno scontro True Alpha vs Demon Wolf, ma non troppo da vicino, che la Bestia è timida e si lascia inquadrare solo di sfuggita, ma forse è meglio così perché quando la inquadrano bene trasuda “Effetti speciali di serie B” da tutti i pori.

 

 

Un’ultima cosa poi vi lascio, giuro: quanto è stupido nascondersi in biblioteca quando in giro per la tua scuola c’è un enorme mostro assassino? Capisco il panico, capisco che è difficile ragionare con lucidità, ma se in giro per la scuola c’è un mostro non sarebbe forse il caso di fuggire LONTANO dalla scuola?

 

 

 

Vi lascio con il promo del prossimo episodio!

 

Alla prossima recensione ragazzi!

Gabriele

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.