Recensioni,  Teen Wolf,  Telefilm

Teen Wolf – Recensione 6×08

Come si recensisce un episodio del genere?
Si può dire solo “BELLISSIMO“, il resto è superfluo.
Ok, bando alle cince e cerchiamo di parlare di questo “Blitzkrieg” anche se nessuna recensione può esprimere quanto ho amato questo episodio.

  • Liam, Hayden, Theo e Professor Douglas

Iniziamo a parlare di questo quartetto sinfonico, e quale miglior inizio se non un mistero svelato?
Finalmente Theo ci spiega la storia del Professor Douglas, anche se a caro prezzo, ovvero un Lowenmensch (Mezzo Lupo mezzo Leone) che voleva vincere la seconda guerra mondiale creando un esercito soprannaturale, come se Hitler come bestia non bastasse.
Nonostante siano passati svariati anni, la tigna di voler governare un esercito non si è affievolita e infatti l’intendo della nostra nuova creatura soprannaturale è sempre lo stesso.
Nonostante la nostra attenzione sia stata più concentrata sulla storyline principale, anche questa storia ha saputo prendermi e interessarmi in un modo che non mi sarei aspettata!
Apriamo una piccola parentesi su Theo che ha convinto il gruppo a distruggere la katana che lo avrebbe riportato sottoterra, anche se la causa era ottima, non vedo questo gesto come una mossa geniale.
Liam ed Hayden, che in questa stagione io detesto, finalmente hanno acquisito un minimo di senso e nella loro smielata maniera sono riusciti a darmi qualcosa di speciale durante il loro addio.

  • Melissa e Chris

Nello scorso episodio ci sono mancati e forse, piuttosto che vedergli fare questa fine, avremmo preferito sentire la loro nostalgia, infatti entrambi sono stati colpiti dalla frusta di un Ghost Rider per mano del professor Douglas.
I due si aggiungono all’infinita lista di scomparsi in questo episodio, perchè anche il simpaticissimo Mason è stato dimenticato, anche se non per mano del professore.

  • Scott, Malia, Lydia, Liam

Di momenti Stydia ce ne sono stati fin troppi per non concludere la storia con un loro Happy Ending, e se così non fosse, oltre alla delusione totale di una sostanziosissima parte del fandom, le possibilità di rivedere gli Stalia sono ridotte all’osso.
Forse per questo sembrerebbe che la ragazza si stia avvicinando in maniera sospetta al capo branco alpha.
Il cuore del padre sembrerebbe essere ormai conquistato, tanto che in questo episodio lo abbiamo visto addirittura sacrificarsi per proteggerla, che la ragazza stia cercando un happy Ending tra le braccia di Scott?
Io lo spero vivamente, LONTANO da Stiles, adoro il suo personaggio e merita di essere felice.

  • Papà Stilinsky

Non commenterò tutta la scena, ho un Mac e non voglio allagarlo.
Quello che posso dire è che le dichiarazione di Ryan Kelly alla Nemeton iniziano a prendere forma: “Gli ultimi episodi prima della pausa saranno molto emozionanti”e “Il mastino sarà fondamentale per la sconfitta dei Ghost Rider”.
Sull’emozione siamo partiti molto bene ed in questo episodio il Mastino Infernale si è mostrato una parte fondamentale del gruppo, infatti è l’unico a poter aprire un passaggio.
Nel prossimo episodio i nostri ragazzi saranno impegnati a ricordare tutti i loro trascorsi con il nostro amato Stiles, ce la faranno?
Lo Stilinsky è un ragazzo che non si dimentica facilmente e sono sicura che i nostri ragazzi riusciranno a creare un portale per riprenderci il ragazzo che tutti noi abbiamo amato, amiamo e ameremo anche dopo la fine della serie.

Commenti disabilitati su Teen Wolf – Recensione 6×08

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!