Recensioni,  Telefilm,  Tell Me a Story

Tell Me a Story- Recensione 1×06

Eccoci al nostro sesto appuntamento con Tell Me a Story! Questo episodio si prospetta molto doloroso o almeno questo ci fa intendere il trailer e il titolo : Guilt .

Partiamo subito con un particolare che negli ultimi episodi è emerso. Avete notato che ogni episodio inizia proprio dal pasto più importante ? Ebbene questa scelta non è casuale. I salti temporali si sono finalmente dati una regolata ed ogni episodio inizia fin dalle prime ore del mattino per concludersi a tarda sera. Ci avevate fatto caso?

Anche in questo infatti troviamo i nostri protagonisti immersi nei primi pensieri mattutini tra un pancake e l’altro. Troviamo un ironico ed inquietante Nick che tra un balletto e l’altro mentre prepara la sua gustosa colazione si diverte sadicamente a rispondere alla povera Laney, fingendosi Ethan che come ben sappiamo chissà a quanti metri sottoterra sarà. Questa scena devo dire che da un lato mi ha fatto ridere dall’altro mi ha davvero messo l’angoscia dato che chissà di cosa è capace psychoNick. Inutile dire che sono un pochino preoccupata per Kayla.

Eddie ancora sottoshock per quanto accaduto nell’episodio precedente ( Leggi qui ) viene aiutato dal premuroso Mitch, che gli offre 4mila dollari per farlo scappare insieme alla fidanzata finchè le acque non si calmano. Decidono dunque di non perdere tempo e di programmare il tutto per la sera stessa.

Nel mentre Nick fa il romantico con Kayla lasciandole una scia di rose per strada per poi farle l’agguato dietro l’angolo e dichiararle di voler passare un intero giorno con lei; dall’altro lato abbiamo Mitch che si appella a Sam ( il vero assassino che Jordan cerca) raccontandogli la situazione e chiedendogli di intervenire dato che è lui il vero colpevole e non Eddie.

Ritroviamo un pò di tenerezza anche in Hannah che dopo lo show offerto agli ospiti la sera scorsa, si fa trasportare dai ricordi insieme alla madre che le dona il suo vecchio orsacchiotto. La madre infatti le confessa di non esser la “strega cattiva” ( chiaro riferimento collegato anche alla fiaba) e che le scelte che ha affrontato le sta pagando tuttora. Al tempo infatti la madre si considerava nociva per i figli e allontanarli sembrava la cosa più giusta.

Per rimanere in tema tenero, mentre Kayla si diverte a prendere in giro Nick con palesi riferimenti alla fiaba di Cappuccetto Rosso, durante la realizzazione della sua caricatura

Eddie si confessa alla sua amata dicendole che non aveva di certo immaginato cosi la sua vita anzi. Vediamo dunque finalmente del tenero che quasi quasi ci ricorda un pochino il nostro Stefan Salvatore che dopo tante delusioni non vuol più credere nei sogni.

Gabe e Hannah finalmente sono pronti per partire ma ahimè ricevono visite inaspettate dai federali, ma niente paura, la mamma li salva o almeno cosi ci fa credere. Ebbene dopo il primo tentativo di coprire i figli, non appena scopre che sono indagati per omicidio, la madre se ne tira fuori e fa il Giuda della situazione mostrando agli agenti dove si nascondevano. Potete dunque immaginare la delusione dei nostri fratelli che ora devono affrontare un bel guaio.

Le sorprese però non finiscono qui perché presto scopriamo che non si tratta affatto di federali ma bensì di qualcuno che cercava i soldi che Hannah si è portata via.

Nel mentre Kayla racconta la sua uscita con Nick a Colleen e notiamo subito che tra le due c’è grande complicità. Finalmente possiamo vedere del tenero ed un rapporto effettivo tra nonna e nipote. Sebbene Kayla inizialmente era molto distaccata nei confronti di Colleen, ora possiamo notare una crescita ed un legame decisamente più forte.

Kayla infatti si sfoga con la nonna dopo aver ricevuto la dichiarazione da parte di Nick che sembra correre troppo con la giovane ragazza che di certo non è pronta a lanciarsi in una relazione con un “quasi sconosciuto” oltre che sua professore.

Kayla infatti decide di affrontare Nick e di dirgli che le cose tra di loro non possono funzionare; lei non si sente pronta ad un percorso del genere e ha bisogno di tempo. Nick però non la prende affatto bene, e di certo ora mi ha fatto capire che è davvero psicopatico. Capisci dunque che potrebbe essere quel genere di pericolo che incombe su un amore non corrisposto, infatti ho molto paura per la fragile Kayla.

A proposito di Psycho. Il nostro Jordan sicuramente è impazzito; si presenta a casa di Mitch indossando una maschera da lupo (un altro chiaro riferimento alla fiaba dei I tre porcellini) e quasi lo investe.

Ma la cosa non finisce qui perchè la vendetta di psychoJordan continua e va a trovare Eddie. Jordan vuole assolutamente sapere il nome del terzo “porcellino” ma Eddie sa di non poter fare quel nome.

La tensione cresce a dismisura cosi come la mia paura per l’incolumità del mio povero Eddie (Paul bravissimo comunque).

Voglio fare una premessa, io quando faccio la recensione la faccio guardando direttamente la puntata e commentare nell’immediato.

Ecco in questo momento io sono sconvolta per quanto ho visto, quindi attenzione a questo enorme SPOILER.

Eddie ormai preso dal panico, impugnando la sua pistola la punta verso la porta dove vede la sagoma dell’intruso e spara senza esitazione….

Ma ahimè non è Jordan quello colpito ma la sua amata Carla. Inutile dirvi quanto male ci son rimasta nel vedere cosi tanta sofferenza e rivivere quanto accaduto con Beth.

A guardare la scena straziante è proprio Jordan che puntando la pistola verso Eddie forse si rende conto di quanto ha fatto e di come egli si possa sentire….

Ahimè…per Eddie tutto questo è troppo, nessuno doveva morire e dopo essersi scusato con Jordan… Eddie si spara. 

Che dire, in questo momento sto piangendo perchè io non volevo finisse cosi questo percorso di Paul ma soprattutto non era questo il futuro che avevo visto per Eddie. Sicuramente però lo rivedremo come è successo con Beth o per lo meno, lo spero.

Non riesco nemmeno a trovare le parole per quanto son dispiaciuta, cosi come credo che lo stesso Jordan lo sia dato che non voleva che ciò accadesse…

Vi abbandono cosi. Alla prossima.

Miru.

 

 

 

 

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.