Tell Me A Story - Recensione 2x05, New Pages
Recensioni,  Telefilm,  Tell Me a Story

Tell Me A Story – Recensione 2×05, New Pages

Benvenuti in questa nuova recensione di Tell Me A Story, in cui parleremo del quinto episodio della seconda stagione, intitolato New Pages, in cui qualcuno è scomparso, qualcun altro è riuscito a fuggire dal proprio aguzzino e qualcun altro ancora è rimasto ferito durante una sparatoria.

Ora parliamone meglio, però.

Quelli a sanguinare sono sempre gli innocenti

Tell Me A Story - Recensione 2x05, New Pages

Ho trovato quest’episodio assolutamente filler (riempitivo), ma ciò che è accaduto è servito molto probabilmente ad introdurre i colpi di scena che accadranno nella seconda metà di questa stagione.

In New Pages, Ashley realizza che Kyle non è stato il colpevole e suggerisce a Beau ed i suo familiari di continuare le indagini, perché è stata un’altra persona a far saltare la sua auto con una bomba. Così, Beau trasgredisce le regole cercando in modo non autorizzato tra i filmati del ragazzo e scopre che un certo Dylan Young ha probabilmente piazzata la bomba – per conto, secondo me, di qualcuno che è vicino ad Ashley. Beau ed il padre vanno quindi a casa sua per cercare di interrogarlo, ma Young tira fuori una pistola e spara al padre di Beau, che rimane quindi a terra ferito. Insomma, dopo anni ed anni di polizieschi, qua nessuno ha ancora imparato che in questi casi servono sempre i rinforzi. Spero comunque che il padre di Beau non muoia, perché non mi dispiace come personaggio.

Fra parentesi, Beau è stato licenziato anche da questo lavoro, perché non è stato professionale (in sintesi: si è innamorato di Ashley ed io ne sono molto felice).

Secondo voi, chi potrebbe essere stato? In molti parlano di Susie, che potrebbe nutrire della gelosia nei confronti di Ashley, ma io non la credo capca dei fare una cosa del genere.

Aggiungo, infine, che la scena in cui la madre dei ragazzi dona a Jackson i gemelli del padre mi ha scaldato il cuore. Magari, anche grazie ad Ashley che ha difeso il fratello, sta cominciando a capire che Jackson sta cercando di cambiare.

Quando il carnefice rimane intrappolato nel suo stesso gioco

Tell Me A Story - Recensione 2x05, New Pages

Maddie ha aperto gli occhi e ha capito, per via di una distrazione di Tucker, che c’è qualcosa di strano. Non è però lei che confronta Tucker per sapere chi sia Olivia, ma Brendan, che si dimostra tenere a lei più di chiunque a altro – forse perché è ancora innamorato di lei, nel profondo.

Nel frattempo, Olivia e Tucker hanno parlato ed abbiamo scoperto due cose: la prima è che Tucker rivede in lei la sorella morta e la seconda è che Luke non era così amorevole come sembrava. Secondo Olivia, lui non le avrebbe mai fatto del male, ma la loro padrona di casa racconta il contrario. Mi chiedo a questo punto dove sia la verità.

Olivia è finalmente riuscita a scappare grazie all’aiuto di Brendan, che purtroppo è rimasto intrappolato nella casa con Tucker al suo posto. Non vedo l’ora del prossimo episodio per sapere cosa accadrà!

La scarpetta di Cenerentola

Tell Me A Story - Recensione 2x05, New Pages

Intanto, Simone e Jackson sono andati alla serata di beneficenza organizzata da Veronica. Simone ha scoperto le carte in tavola e ha rivelato a Veronica di avere ancora un asso nella manica (mossa sbagliata, a mio parere), cioè le foto in cui lei appare con il suo amante. Dalle parole della donna e dalla scazzottata che ne è seguita fra uno dei fratelli e Jackson, ho evinto questo: c’è qualcosa di più profondo sotto e ripeto che secondo me è stato il fratello più gentile l’artefice di tutto, mentre l’altro ha solo cercato di difendere la madre e Veronica ha cercato una distrazione nell’amante. Ovviamente questo è sempre il mio pensiero, ma mi sembra troppo scontato pensare alla teoria di Simone, ossia quella per cui è stata Veronica ad uccidere il marito.

Alla fine della serata, Simone scompare e rimane solo la sua scarpa sulla scalinata, che è Jackson a ritrovare. Devo dire che questo rimanda alla fiaba mi è piaciuto molto. Che sia stata rapita?

A questo punto, vi chiedo: secondo voi, che è successo al padre di Simone?

Vi lascio con il promo del sesto episodio di questa stagione:

Potete recuperare qui l’ultima recensione di Tell Me A Story. In attesa della prossima volta, fateci sapere la vostra riguardo a New Pages lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Alla prossima!

Erica

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.