Tell Me A Story - Recensione 2x08, Sweet Dreams
Recensioni,  Telefilm,  Tell Me a Story

Tell Me A Story – Recensione 2×08, Sweet Dreams

Benvenuti in questa nuova recensione di Tell Me A Story, in cui parleremo dell’ottavo episodio della seconda stagione, intitolato Sweet Dreams, in cui abbiamo scoperto il passato di uno scrittore, abbiamo saputo chi ha cercato di uccidere Ashley nel primo episodio ed è avvenuto un nuovo assassinio.

Parliamone un po’ meglio adesso, vi va?

Il passato dello scrittore

Tell Me A Story - Recensione 2x08, Sweet Dreams

Finalmente, in Sweet Dreams ci sono stati un paio di piccoli colpi di scena ed era anche ora, dato che ci stiamo avvicinando al finale di stagione. Devo dire che questo episodio non mi ha annoiata, ma nemmeno colpita.

Comunque, finalmente abbiamo scoperto il passato di Tucker. Egli è un omicida, nonché stalker, ma qui ci è stato spiegato il motivo per cui è diventato così, facendoci addirittura empatizzare con lui. Nessuno sta giustificando le sue azioni, sia chiaro, ma avevamo bisogno di sapere il motivo che l’ha spinto a commettere quelle gesta orribili, sporcandosi le mani di sangue. Tutto è cominciato quando è morta Anna, la sorella gemella, senza la quale non riesce più a dormire da quando è piccolo. In passato, né i genitori né uno specialista l’hanno mai aiutato a superare il trauma, anzi, la madre l’ha addirittura tacciato come mostro, così lui non è mai riuscito a guarire ed andare avanti con la sua vita. Quello che sembra essere in un certo senso rimasta intatta è la capacità di provare amore, perché lui pare essere davvero innamorato di Maddie, così come riusciva a provare affetto per Anna da piccolo.

Olivia, nel frattempo, che è disturbata quasi quanto lui, sta cercando di capire di più della sua storia e sei suoi sentimenti, ma dato che Tucker non vuole parlare con lei, la ragazza cerca risposte da Maddie sotto falso nome. Ancora non riesco a capire se sia più curiosa, annoiata o se le piaccia Tucker inquietante qualche modo. In ogni caso, alla fine dell’episodio, Olivia incontra Maddie alla casa sul lago, perché la moglie di Brendan le chiede di cercare Tucker, che potrebbe sapere dove sia andato a finire il marito (spoiler per la signora: l’ha ucciso lui). Ora io non aspetto altro che la fatidica “chiacchierata” fra Maddie ed Olivia, in cui verrà fuori il fatto che Tucker non è esattamente quello che Maddie pensava che fosse e forse sarebbe stato meglio credere alla bugia del tradimento.

Il volto dell’assassino

Tell Me A Story - Recensione 2x08, Sweet Dreams

Intanto, dato che ormai il mai una gioia è uno stile di vita, giustamente stanno cercando di separare Ashley e Beau in tutti i modi possibili ed immaginabili. Prima i due hanno rischiato di litigare, perché Ashley è triste che lui torni in polizia, dato che l’hanno trattato male e non lavorerebbe più come sua guardia del corpo (anche se, sapendo che è il suo sogno essere un poliziotto, alla fine appoggia la sua possibile scelta di tornare in polizia); poi Beau viene investito alla fine dell’episodio. Udite udite, la persona che sta cercando di uccidere Ashley – e Beau – è la fidanzata di Dylan, colui che aveva piazzato la bomba. Quando l’ho scoperto, ci sono rimasta quasi male, perché non capisco ancora il motivo per cui abbia compiuto quest’azione, ma credo che lo scopriremo nel prossimo episodio, quando Ashley canterà di fronte ad un pubblico (a proposito, trovata geniale Ashley).

Con la morte negli occhi

Tell Me A Story - Recensione 2x08, Sweet Dreams

Quello che ormai è diventato il mio personaggio preferito – speriamo di non portargli sfortuna dicendolo -, ossia Jackson, ha deciso di smettere di ubriacarsi e di cambiare per Simone (spinto da Maddie, il mio secondo personaggio preferito ormai). Ricordiamoci della ragazza che ha incontrato dagli Alcolisti Anonimi, perché qui bisogna essere attenti ad ogni dettaglio e non vorrei che si rivelasse essere parte della storia in qualche modo.

Nel mentre, Simone sta cercando di vivere allegramente con i fratelli e la matrigna. Anche lei, ha compiuto una mossa a dire poco geniale (lo sentite il sarcasmo, vero?), ossia andare da sola nell’ufficio di Clay per chiedergli la vera copia del testamento – in cui si diceva che il padre lasciava tutto a lei – e di raccontare alla moglie di averla tradita con Veronica. Dopo aver avuto una gran fortuna ad uscire da quel posto sana e salva, Simone vede però la morte negli occhi di Clay, che viene gettato giù dal balcone, morendo. Continuo a chiedermi chi sia l’assassino in questione, perché se non è stato Derek, non chi possa aver causato tutte queste morti. Secondo voi?

Vi lascio con il promo del nono episodio di questa stagione:

Potete recuperare qui l’ultima recensione di Tell Me A Story. In attesa della prossima volta, fateci sapere la vostra riguardo a Sweet Dreams lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Alla prossima!

Erica

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.