Articoli

Tenet: Robert Pattinson non aveva idea di cosa stesse succedendo durante le riprese

Tenet, il nuovo film con Robert Pattinson, è stato diretto da Christopher Nolan e la data d’uscita è prevista per il 17 luglio 2020 nelle sale cinematografiche statunitensi. In Italia, invece, dovrebbe uscire a partire dal 18 settembre. Riguarderà “un’azione epica che ruota intorno allo spionaggio internazionale, ai viaggi nel tempo e all’evoluzione, mentre un agente segreto deve cercare in tutti i modi di prevenire la Terza Guerra Mondiale”.

Solo il trailer è pieno di scene emozionanti e frenetiche, tanto che è quasi difficile stare al passo e capire cosa stia succedendo. E in effetti, durante un’intervista con Esquire, anche Robert Pattinson ha confessato che, durante le riprese, non era sicuro di quale fosse la trama.

Si tratta di un film incredibilmente complicato, come tutti quelli di Chris [Christopher Nolan]. Voglio dire, devi guardarli quando sono completamente finiti ed editati tre o quattro volte per capire quale sia il vero significato. Quando li stai facendo, voglio dire, ci sono stati mesi al tempo in cui ero tipo: “Sono.. io, in realtà, onestamente non ho idea se sto anche vagamente capendo cosa sta succedendo”. E sì, lo direi sicuramente a John David [la sua co-star in Tenet]. Durante l’ultimo giorno, gli ho fatto una domanda riguardo a cosa stesse succedendo in una scena, e la sua era una versione profondamente sbagliata del personaggio. Ed io ero tipo: “Hai pensato questo per tutto il tempo?”.

Tenet Robert Pattinson

Quindi Tenet, oltre ad aver fatto venire dei dubbi a Robert Pattinson, ha confuso anche la sua co-star John David Washington:

C’è decisamente un legame tra noi alla fine dovuto al fatto che abbiamo nascosto che forse nessuno dei due sapeva esattamente cosa stesse succedendo. Ma poi ho pensato: “Ah, ma John David in realtà lo sapeva. Doveva sapere cosa stava succedendo”.

Per sapere se Robert aveva ragione o no riguardo alla trama, non ci resta che aspettare il 18 settembre!

Martina

Articoli correlati: