sabrina
Articoli

Sabrina: parliamo del finale

Attenzione: questo articolo contiene spoilers sull’episodio finale di “Le terrificanti avventure di Sabrina”, leggi a tuo rischio e pericolo!

La parte 4 de “Le terrificanti avventure di Sabrina” è uscita su Netflix non tante ore fa, ma il finale ha già fatto discutere. Sicuramente ci ha lasciato a bocca aperta, con qualcosa che non ci aspettavamo.

Per salvare Greendale, e il resto del mondo, dall’ultimo degli Eldricht Terrors, The Void, Sabrina (Kiernan Shipka) ha fatto un ultimo sacrificio. Ha acconsentito ad utilizzare il proprio sangue per l’apertura di un portale che darebbe la possibilità a Nick (Gavin Leatherwood) e Harvey (Ross Lynch) di far tornare tutte le persone che amavano e che erano state già risucchiate nel The Void, prima di intrappolarlo nella scatola di Pandola. Questo enorme sforzo di mantenere aperto il portale per tutto il tempo necessario a portare le persone indietro a questa dimensione, ha però ha utilizzato tutto il sangue e la forza di Sabrina, uccidendola.

A quanto pare nessun tipo di incantesimo di negromanzia o di magia è riuscito a salvarla dal suo destino. Sabrina Morningstar, la “gemella” introdotta alla fine della Parte 3 e che ha passato la maggior parte della stagione come Regina dell’Inferno, è stata anch’essa sconfitta dal The Void, appena dopo aver avvisato Sabrina. Almeno Sabrina è morta per una giusta causa e per fare quello che ha sempre fatto: salvare le persone che amava.

Il finale ha mostrato qualche momento della vita nell’aldilà e sicuramente non sarà sola. Infatti, Nick ha deciso di seguirla. Si è lasciato affogare nel Sea of Sorrows e ricongedandosi in questo modo con Sabrina.

Il finale di Sabrina è sicuramente scioccante, pensando anche al fatto che lo hanno girato nella sua interezza prima dell’annuncio della cancellazione. Chissà come sarebbe continuato se Netflix non avesse deciso di aggiungerlo alla lunga lista degli eliminati? Molto probabilmente le streghe di Greendale avrebbero trovato un modo.

Fonte: Tv Guide

21, studentessa di Mediazione Linguistica con una grande passione per serie tv e cinema! E' possibile trovarmi a convention o concerti.