Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 4×03

In piena sessione invernale tra esami e studio isterico compulsavo, le brutte notizie portate da “The Four Houseman” erano l’ultima cosa che volevo sentire.
#MAINAGIOIA
Gli unici che possono ritenersi soddisfatti sono i Re e le Regine di questo hashtag, ovviamente sto parlando degli shipper Bellarke, confinati nella friendzone da ben 3 stagioni e 3 episodi, come ogni anno il legame  sembra molto forte e bellissimo ma non si arriva mai al fatidico bacio.
Sicuramente approfondirò questo argomento nel corso della recensione ma momentaneamente abbiamo, come dire, la fine del mondo di cui parlare, e un ritorno molto shoccante quindi iniziamo subito!

THE END IS COMING
La fine del mondo sta arrivando e la popolazione, poco ma sicuro, ammonta a molto più di 100 persone, come sempre è Clarke a farsi il posteriore a strisce per cercare soluzioni ma puntualmente tutti la prendono a calci nel sedere, mettessero lo stesso impegno per rendersi utili eravamo svariati passi avanti.
Ancora più inspiegabile del trattamento riservato a Clarke è la fiducia della ragazza e Bellamy in Jaha, la prima volta ha fatto un’ottimo lavoro quindi si, certo, ridiamo fiducia ad un pazzo.
GOOD JOB GUYS!
Le radiazioni stanno invadendo il mondo e i primi a sentirne gli effetti sono i terrestri, che bussano alla porta di Arcadia elemosinando aiuti, tra questi Luna e Nyko.
Per gran parte dei terrestri arrivati purtroppo non c’è nulla da fare ma per la prediletta Heda, Luna, qualcosa di miracoloso avviene, sembrerebbe che il nightblood rigetta le tossine radioattive.
TUTTI A FARE TRASFUSIONI GRAZIE!
Che Luna fosse un personaggio molto bello lo avevamo capito dopo neanche una scena e forse questa situazione di crisi mondiale la porterà ad accettare il suo destino e prendere LA FIAMMA.

A proposito di Fiamma, Octavia sta completamente fuori controllo, uccide persone e taglia testa come neanche un sociopatico, capisco l’esigenza di farlo ma non mi sembra che questa abbia un minimo di rimorso per le vite che sta togliendo.
In compenso, quando vuole, la sua mente riesce a connettere idee brillanti, come quella di sostituire la vera fiamma con il ciondolo della figlia di Indra.
Ora la domanda che sorge spontanea è:
Perché ha fatto passare la fiamma per distrutta anche Ronan?
subito dopo questa …
Octavia di rende conto che tra le sue mani ha l’ultima speranza, che probabilmente rimarrà tale, di rivedere Lexa?
Per quest’ultima non avremo mai risposta ma per la prima spero che abbiano la decenza di spiegarci presto le intenzioni delle tre donne.

Concludiamo parlando di Raven che, come Octavia, non si fa scrupoli a lasciar morire una bambina, regalate un cuore a queste donne.
Menomale che in tutto ciò non solo c’era Abby, che ha smosso un po’ la ragazza, ma John!
Questo personaggio si sta evolvendo veramente bene se fosse stato trattato meglio sono sicura che sarebbe molto più umano.

BELLARKE:
Come promesso:

Che dire, parlando da Clexa è dura vederli insieme ma allo stesso tempo penso che sia giusto che Clarke vada avanti e forse la persona migliore per farlo sarebbe proprio Bellamy.

Bene ragazzi e ragazze, noi torniamo mercoledì prossimo e voi che fate?
P.S Se non tornate vi facciamo prendere il Chip!

-Sara

Commenti disabilitati su The 100 – Recensione 4×03

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!