The 100: cosa dobbiamo aspettarci dalla quinta stagione?
Sono passati sei anni e sette giorni da quando il Praimfaya ha distrutto il pianeta Terra, ma per noi sono passati solo alcuni giorni. Octavia è adesso comandante, ma è stata separata dal fratello che è tornato nello spazio insieme a Monty, Harper, Raven, Echo, Murphy ed Emori. Contro ogni possibilità anche Clarke si è salvata e da più di un anno cerca di contattare Bellamy e quelli rimasti nel bunker. Ora non è più sola però: con le c’è una bambina sanguenero. Chi sarà mai? Cos’è successo prima del salto temporale? Chi è arrivato con la navicella spaziale? Che fine hanno fatto Octavia e Bellamy? Insomma: cosa succederà nella quinta stagione di The 100?
La quinta stagione di The 100
Un’ottima, bellissima notizia sulla quinta stagione già ce l’abbiamo. Infatti Isaiah Washington, il non proprio amatissimo Jaha, non tornerà come regular. Le sentite le campane suonare? Non ho niente contro l’attore, ma probabilmente se mi trovassi con i protagonisti di The 100 avrei già preso a mazzate Jaha. E continuo a credere che avrebbero dovuto dare il suo posto nel bunker a qualcun’altro.
Inoltre, in un’intervista con EW al produttore Jason Rothenberg sono state fatte alcune domande.
Ci saranno dei flashback che mostreranno cos’è successo in questi sei anni?
I salti temporali servono a questo, a saltare determinati periodi di tempo. Ma capisco che abbiamo saltato dei momenti piuttosto drammatici. Nel bunker i personaggi hanno dovuto trascorrere sei anni, cercando di sopravvivere dopo aver scoperto di essere bloccati. Quando rivediamo Octavia all’inizio della quinta stagione, sarà un momento molto alla ‘che ca**o sta succedendo’, e scopriremo cosa le è accaduto. Quindi alla fine vedremo dei flashback e racconteremo com’è stata la vita nel bunker.
E per quanto riguarda i personaggi bloccati nello spazio? Vedremo anche dei loro flashback?
Quando inizierà la quinta stagione, quando vedrete Bellamy, Raven, Monty e altri come sono sopravvissuti nell’anello, sarete molto sorpresi. Mostreremo un po’ della storia di come tutto questo è successo.
Chi sono i nuovi personaggi in arrivo sulla navicella spaziale che trasporta prigionieri?
Racconteremo la loro storia. Alcuni probabilmente saranno incavolati. Tutti saranno a casa, vivi e sulla Terra. Credo che sia un bel modo di ricominciare la storia, una sorta di reboot. I 100 erano prigionieri quando arrivarono sulla Terra, e pensavano di essere soli ma non lo erano. C’erano i terrestri in questo mondo. Ora questi nuovi prigionieri sono i 100 (anche se si tratta di un diverso tipo di criminali) ed è Clarke ad essere la terrestre. Abbiamo cambiato la prospettiva. Questi prigionieri saranno sicuramente una minaccia. All’inizio verranno presentati come gli antagonisti, e vedremo cosa sono scesi a fare sulla Terra. Quello che mi piace di questa situazione è che così si chiude il cerchio.
Non so voi, ma a me queste domande/risposte hanno messo ansia. Come faccio ad aspettare la quinta stagione ora?
– Martina.