Articoli

The 100 5: il produttore della serie ci spiega il salto temporale

La quarta stagione della serie tv The 100 si è conclusa circa due settimane fa con un salto temporale di 6 anni. Ma cos’è successo in questo lasso di tempo molto lungo? Chi è la bambina che era con Clarke? Che fine hanno fatto gli abitanti del bunker?

Jason Rothenberg, produttore dello show, ci spiega che il salto temporale era necessario per far capire agli spettatori quanto tempo è passato dal Primefaya. I fans della serie sono spessi costretti a dover ricordare quanto tempo sia passato tra una stagione e l’altra per tenere a mente certi dettagli, come per esempio l’età di Octavia (che ha 17 anni da quattro stagioni).

Parla il produttore

Con il salto temporale, risulta tutto molto più chiaro e la dinamica cambia:

“Gli attori potranno interpretare personaggi che hanno effettivamente la loro età, il che sarà divertente per loro. Con questo salto temporale di sei anni, i personaggi sono stati separati per molto più tempo di quanto non siano stati insieme sulla Terra. Vedrete quanti cambiamenti ciò avrà portato in molti personaggi, aspettatevi grandi cambiamenti. Per me sarà divertente far incontrare Clarke e Bellamy dopo che quest’ultimo è diventato un leader autonomo sull’Arca. Così come Octavia è stata costretta a prendere delle decisioni in quanto leader che il fratello potrebbe non approvare quando si ricongiungeranno.” ci confessa il produttore.

Parlando di Madi, la bambina che vediamo con Clarke gli ultimi minuti dell’ultima puntata della scorsa stagione, Rothenberg ci spiegherà come le due si sono trovate e com’è sopravvissuta la valle nella quale si trovano. Tra Clarke e Madi si è creato un rapporto molto forte, paragonabile a quello esistente tra madre e figlia, ma è possibile che altri personaggi abbiano avuto figli in questi 6 anni?

“Effettivamente non c’è molto altro da fare quando resti seduto nello spazio per cinque anni. Ma credo che avere un figlio renda la sopravvivenza molto più difficile. Inoltre le nascite erano monitorate sull’Arca, prima dell’inizio della serie, quindi si tratta di un peso che non vorrebbero portare. Non dico che non accadrà, ma produrre uno show con un sacco di bambini è una spina nel fianco, quindi non vorremmo usarne molti.”

 

Quindi possiamo stare tranquilli, non vedremo una stirpe di bambini uscire dal bunker o cadere dallo spazio!

Per sapere di più, ci tocca aspettare ancora!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su The 100 5: il produttore della serie ci spiega il salto temporale

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.