The 100 – Recensione 4×01
Che enorme gatta da pelare che mi sto prendendo, ma ormai ho iniziato a scrivere e sono sicura che non mi fermerò finché la stagione non sarà terminata.
Mia mamma mi dice sempre: “Troppi galli a cantare e non si fece mai giorno”, ed io di galli da recensire ne ho fin sopra la testa, però se pigolano come questo episodio, allora ne voglio uno stormo.
Siamo pur sempre un Blog di recensioni e non parlare di The 100 sarebbe terribilmente inefficiente, quindi, con mia grande gioia, bando alle ciance e iniziamo a commentare “Echoes“.
Riprendiamo proprio da dove ci eravamo lasciati, The City of Light (La città della luce) è stata distrutta come la sua perfida creatrice in abito rosso A.L.I.E. , se però pensavamo di poter avere un’attimo di respiro, ci sbagliavamo, ecco che arriva una minaccia molto più grande, LA FINE DEL MONDO.
Possono sembrare parole esagerate ma a quanto pare tra 6 mesi l’aria sulla terra sarà nociva e ucciderà tutti gli abitanti.
La nostra piccola grande guerriera Clarke, non vuole buttare altro peso sulle spalle di persone che piangono già la morte dei propri cari,l’unica persona con cui sente di poter condividere questo segreto, anche se per poco, è il suo Bellamy Blake.
BELLARKE:
E qui parte la ship, io sono spudoratamente Clexa, ma prima che arrivasse Heda, anche io avevo un debole per questa coppia.
La loro amicizia è qualcosa di speciale e non so se sfocerà in altro, ma se così fosse, forse, potrei lavorare sul digerire il fatto che Wanheda possa amare un’altra persona .
Dite la verità, quanti fattacci avete combinato nella vostra vita?
Non vi preoccupate, seguite anche voi la moda del momento, NEL DUBBIO la colpa è di Clarke!
Io non ho capito 2 cose:
- Come fa certa gente a dire che è antipatica.
- Questa povera ragazza si fa sempre il mazzo per salvare il posteriore a tutti, e poi la prendono a calci nel posto che gli ha salvato.
Non solo distrugge la città della luce, sacrificando anche Lexa, ma la incolpano anche di quello che è successo.
Dai, su, altro che mai una gioia, questo si chiama ACCANIMENTO!
Comunque la fine del mondo non è certo l’unico problema da affrontate, ci si mette anche Azgeda (la Nazione di Ghiaccio) che gli prende la tigna di non voler rispettare i patti di Lexa, estromettendo gli skykru dai Clan.
Lode a dio, sia Clarke che la madre, riescono a far riprendere il Re Roan che calma le acque vietando qualsiasi tipo di attacco contro il tredicesimo clan.
Questo patto è costato a Clarke quando a tutti gli shipper CLEXA:
Anche se Heda se n’è andata è rimasta nei cuori di tutti, Clexa e non, ma anche nel cuore di Clarke che sta iniziando ad elaborare il lutto.
Prima si appigliava alla fiamma, ora però è stata data in dono al Re e non è stato facile per nessuno vedere queste due scene.
1)
2)
Per lasciarci voglio porre una semplice domanda:
Solo io ho sperato che Jasper lo premesse quel grilletto?
Dopo la morte della ragazza a Mount Weather è diventato a dir poco insopportabile!
-Sara