Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 4×13

Buongiorno a tutti! Siamo di nuovo qui a recensire un altro episodio di The 100, non che season finale! Per questa volta, però, ci sarà una piccola variante. Infatti, dato che la mitica Sara è a Londra per la Heroes&Villains Fan Fest, a scrivere questa recensione sarò io, Miriana!

Ho appena finito di vedere l’episodio e sinceramente sono un po’ sconvolta, ma cercherò di fare del mio meglio.

INIZIAMO SUBITO!

Octavia e Bellamy

Non ha fatto in tempo ad iniziare l’episodio che io già piangevo. La fine del mondo è arrivata e i due fratelli sono costretti a separarsi e, finalmente dopo quattro stagioni, abbiamo sentito O pronunciare le fatidiche parole “Ti voglio bene fratellone” e giù lacrime. Peccato solo che lei non abbia potuto sentire il fratello rispondere, perchè ovviamente la radio ha smesso di funzionare. Comunque, una cosa è certa: il loro rapporto è qualcosa di meraviglioso. Questo loro conflitto continuo, la rabbia di Octavia, Bellamy sempre pronto a buttarsi giù da un burrone pur di salvarla, tutta la loro storia sin dall’inizio mi ha sempre commossa ed affascinato. Sono stupendi non ho nient’altro da aggiungere.

Piango

Octavia

Dato che siamo in ballo con i fratelli Blake, parliamone subito così da passare oltre poi. La “piccola” Octavia deve imparare a governare (perchè di governare si tratta) senza suo fratello maggiore, ora che è nel bunker con tutte e 100 le persone scelte da ogni clan. Io sono sicura che se la caverà benissimo, come ha sempre fatto. Partendo dal presupposto che io amo Octavia e che in questa stagione per me è stata il personaggio migliore, l’unica cosa alla quale dico NO, NO, NO E ASSOLUTAMENTE NO è stata la decisione di Indra di metterle il sigillo di Lexa.

 

Anche se quello è un sigillo che si mette ai comandanti e che ora O è una comandate a tutti gli effetti, per me questo simbolo rappresenterà sempre e solo Lexa, e vederla indossare quel simbolo mi ha fatto un certo effetto.

 

Clarke e Bellamy

TROPPI MOMENTI BELLARKE IN UNA SOLA PUNTATA.

A me piacciono i Bellarke, ma non so se li shippo davvero. Insomma, si vede chiaramente che lui prova qualcosa di davvero forte per lei, ma da parte di lei non vedo quel tipo di interesse, anche perchè se fosse stato così starebbero già insieme, o no?

Comunque sia, ho davvero apprezzato molto questa puntata perchè finalmente Clarke ha espresso tutto ciò che ha tenuto dentro per tutto questo tempo. Loro due hanno bisogno l’uno dell’altra per farcela, finchè sono insieme riescono a risolvere tutto, ma quando vengono separati, per quanto fantastici siano, si vede che necessitano dell’appoggio reciproco. Si sostengono, si supportano (nonostante tutte le decisioni sbagliate che prendono) e si confortano a vicenda. Hanno un rapporto davvero speciale e spero che nella prossima stagione possano compiere qualche passetto in più come coppia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clarke

Clarke è uno dei miei personaggi preferiti anche se nelle ultime puntate non mi era piaciuta molto, devo essere sincera. In questo episodio invece si è completamente riscattata e ho ritrovato la Clarke delle prime stagioni. Ho avuto l’ansia per tutto l’episodio perchè ovviamente sapevo che qualcosa sarebbe andato storto, ma quello che effettivamente è successo proprio non me l’aspettavo! Quando ho visto che non funzionava il sistema di Raven sono entrata nel panico peggio di Clarke. Per non parlare di quando hanno fatto vedere le radiazioni avvicinarsi, mi è venuta la pelle d’oca.

Non si meritava di rimanere sulla Terra da sola, infatti pensavo che tornassero indietro o che comunque non partissero per aspettare anche lei ed invece sono andati ed io ci sono rimasta davvero male.

La scena che più mi ha spezzato il cuore è stata quella nella quale Bellamy si è accorto di averla lasciata indietro e di averla “abbandonata”.

E NONOSTANTE LE RADIAZIONI, LA PRINCIPESSA É ANCORA VIVA, E HA SALVATO TUTTI!

Ancora una volta la nostra Griffin salva i suoi amici ed è l’eroina della situazione, come ha sottolineato Raven. Ora sappiamo che il sangue nero ha funzionato su Clarke e che quindi può funzionare su tutti!

Tanto orgogliosa di questa meraviglia!

Raven

Tesoro mio, è arrivato anche il tuo turno.

Io adoro Raven, e ovviamente in questa puntata non mi ha delusa. É riuscita ancora una volta a salvare la situazione sistemando tutte le cose che sul razzo non andavano bene. In questa stagione si è davvero superata, è stata fantastica in ogni puntata e situazione, ha dato il meglio e si è sacrificata per i suoi amici. Ed era finalmente ora che anche lei fosse al sicuro e che si sentisse protetta e amata.

Non per dire, ma il rapporto che lei ha con Murphy è qualcosa di stupendo, li trovo davvero molto carini e non mi dispiacerebbe se accadesse qualcosa tra loro due..

Sono troppo carini, chi tifa per loro? Non lasciatemi sola.

Echo

Non mi è mai piaciuta e non mi sono mai fidata e probabilmente mai mi fiderò (grazie Bellamy per la frase), ma devo ammettere che serviva questo personaggio. Sinceramente pensavo morisse in questo episodio, visto come si erano messe le cose.

Devo dirvelo, non mi sarebbe dispiaciuto. Ma ovviamente, l’eroe della situazione nonché Bellamy Blake l’ha fatta ragionare facendole cambiare idea e dandole la possibilità di vivere nello spazio. Voglio vedere come svilupperanno questo personaggio nella quinta stagione.

Domande:

Questo season finale mi ha lasciata con così tante domande che non so con quale iniziare.. oh aspettate, lo so:

  • CHI É LA BAMBINA CHE SI TROVA CON CLARKE?No seriamente, chi è? Sono preoccupata, e tanto.

 

  • CHI É  ATTERRATO SULLA TERRA? Non ho la più pallida idea di chi potrebbero essere i nuovi nemici della quinta stagione. Quasi sicuramente sarà gente che abitava nello spazio, ma questo mi porta alla prossima domanda
  • DOVE SONO BELLAMY E GLI ALTRI E PERCHÉ ANCORA NON SONO SCESI? Da quello che Clarke ha registrato sul registratore nell’ultima scena, è da un anno che la Terra è vivibile, e allora perchè non sono ancora atterrati gli altri? Possibile che non sappiano quanto tempo è passato? O è successo qualcos’altro?

 

 

 

 

  • PERCHE IL BUNKER NON RISPONDE? Del razzo non si hanno notizie e nemmeno del bunker, qualcosa dev’essere sicuramente successo.

Impazzirò nel cercare le risposte a queste domande, ma ho un intero anno per cercare di capirci qualcosa e per metabolizzare questa stagione!

Bene, credo di aver finito quest’ultima recensione di questo fantastico show. Spero di essere stata all’altezza di Sara e che vi sia piaciuto questo mio lavoro. Per quest’anno è tutto, vi ringraziamo moltissimo per averci seguito e letto e vi aspettiamo tutti con molta ansia l’anno prossimo!

GRAZIE!

-Miriana

 

Commenti disabilitati su The 100 – Recensione 4×13

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.