Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100-Recensione 5×03

Sopravvissuti, bentrovati nel nostro blog! Oggi parliamo del terzo episodio di The 100 intitolato “Sleeping Giants“. Non avete idea di quanto sia meraviglioso recensire questa serie, non ci sono MAI, e sottolineo MAI, episodi noiosi o più o meno belli degli altri. Il livello è sempre altissimo e questa cosa mi fa letteralmente IMPAZZIRE!
Comunque, bando alla ciance abbiamo un episodio FAVOLOSO da recensire, quindi COMINCIAMO!

CLARKE

Iniziamo sempre da lei, Clarke, che ormai è pressoché irriconoscibile, non si fa scrupoli ad uccidere a sangue freddo per difendere la sua casa e chi ama.
Ancora riconoscibile è la sua dolcezza con la piccola Madi ma penso che  sia l’unica cosa buona che è rimasta in lei. Questi 6 lunghi anni sulla terra in solitudine devono, non solo averla cambiata, ma anche proprio traumatizzata!
Comunque, tornando a noi, Clarke vuole difendere il suo villaggio e per farlo attua diverse strategie e impugna un fucile per dimostrarci anche come sia diventata un vero e proprio cecchino.
Purtroppo la squadra dei cattivi non ha impiegato molto tempo a trovarla, catturarla e portarla dalla rispettiva Big Boss (della quale non ho ancora capito il nome, ma comunque…).
Nonostante quella donna sia la crudeltà fatta in persona, nonostante volesse uccidere una ragazzina, nonostante abbia messo un collare alla nostra protagonista neanche fosse un cane, già la adoro.
È intelligente come pochi, ha capito che Clarke fingeva di non capire osservando i suoi movimenti, è una vera badass e lo capiamo da come parla ai suoi uomini e come questi non osino minimamente contraddirla. Insomma di questo nuovo cattivo amo semplicemente tutto.
Lo so, lo so, i cattivi vanno ODIATI ma la “triste” verità è che più sono cattivi, più si brama una morte, più quel cattivo svolge perfettamente il suo ruolo, e quella donna al terzo episodio sta già facendomi gufare la sua morte nel peggiore dei modi, quindi LA SI AMA.
Comunque, la piccola Madi non aveva tante speranze di cavarsela con tutti quei nemici alle calcagna, per questo intelligentemente Clarke ha deciso di parlare e raccontare tutto, peccato che un piccolo BELLISSIMO imprevisto sia letteralmente piovuto giù dal cielo.

L’ARCA PT2

Ebbene si, decisamente la parte più sconvolgente e avvincente è stata quella dedicata ai ragazzi che si trovavano, ormai possiamo utilizzare il passato, sulla navicella spaziale.
Per tornare sulla terra avevano bisogno di carburante e quando hanno visto un’altra navicella hanno deciso di andare a perlustrare la situazione, ed è proprio qui che i nostri hanno avuto tantissime sorprese.
In questa navicella sono IBERNATI ben 300 spietati criminali e grazie ad un video abbiamo avuto conferma che questo “esercito” si aggiungerà presto alla boss che ha in pugno la nostra Clarke.
Io quando ho visto tutte quelle capsule di ibernazione ho sinceramente spalancato la bocca dallo stupore, praticamente se questi tizi si svegliano e raggiungono la terra abbiamo tipo 10 buoni e 300 cattivi. Tolto il bunker che purtroppo è bloccato dalle macerie, ma spero ancora per poco.
Tornando a noi, il piano dei nostri è semplice, raggiungere la terra e trovare un accordo con l’equipaggio già… come si dice quando uno esce dall’ibernazione? Scongelato?
Qualora questi non siano favorevoli al dialogo, piuttosto prevedibile visto che gran parte di loro sono killer, uccidere praticamente tutti.
Per attivare questo piano però scopriamo ben presto che la nostra bellissima, intelligentissima, straordinaria, meravigliosa […] Raven, che la mia collega Miriana (Simba) incontrerà presto a Milano (odiatela tutti con me), dovrà rimanere con gli ibernati perché per ucciderli qualcuno deve restare.
Io ho rosicato tantissimo, fremevo al ritorno di Raven sulla terra e questo non è solo ritardato, sembra priorio che la nostra genietta si sia suicidata nel peggiore dei modi.
Ha parlato di navicella per raggiungere la terra, di posti per lei e un capitano ma era tutto FALSO, altrimenti Bellamy non glielo avrebbe mai permesso.
E LO CREDO BENE!
Non solo adesso abbiamo Raven con i giorni contati, ma anche Murphy, che si è ricordato di avere un cuore nel momento più sbagliato di sempre, infatti adesso si trova affianco alla ragazza.

 

Sinceramente non credo che quei due moriranno, mi sembra logico che alla fine Raven riuscirà a tornare in qualche folle modo sulla terra. Quei due sono immortali e scusatemi se ve lo dico, ma IO LI SHIPPO E NON POCO!
Insomma, Emori si è allontanata, Raven ha pur bisogno di una caspita di gioia visto che in 4 stagioni non glie ne abbiamo data neanche mezza…
Li trovo una bella coppia solo io?
Fatemi sapere!

REUNION BELLARKE

La reunion Bellarke si commenta da sola:

– 283 vite in cambio di una.
Lei deve essere molto importante per te.

– Lo è…

Ragazzi miei qui le parole non bastano, SONO L’AMORE, qualunque sentimento provino l’uno per l’altra, amore, amicizia, fratellanza, è dannatamente PERFETTO.

Con questo spettacolo di scena, con questo spettacolo di episodio concludo la recensione e vi do appuntamento alla prossima settimana.

-Sara

 

Commenti disabilitati su The 100-Recensione 5×03

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!