Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 5×06

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nel nostro blog, oggi, dopo una lunghissima settimana di pausa, torniamo a parlare di una delle serie più belle del momento, ovvero The 100.
Pur avendo un mal di testa che non ve lo sto neanche a descrivere, non riesco a rinunciare a questa recensione, perché tra la mia bellissima Octavia e (lo so mi odierete per le seguenti parole) la meraviglia di Echo, non posso permettermi di tardare di un solo giorno l’uscita di “Exit Wounds“.
Comunque, bando alle ciance e cominciamo subito a recensire senza ulteriore indugi:

CLARKE GRIFFIN

Clarke è decisamente la protagonista della serie, ma di certo non lo è di questo episodio perchè è stata oscurata da personalità più forti e, sopratutto, perché tornano le idee del cavolo made by Clarke.
So che questa ragazza è spesso criticata dal fandom, ma io, da battagliera, ci tengo a difenderla come meglio posso, solo che a volte mi fa proprio CADERE LE BRACCIA.
L’amore per Madi è dolcissimo nel primo episodio, nel secondo episodio, nel terzo… nel quarto e nel quinto, ma nel sesto benedetto episodio, lo abbiamo capito che Clarke a Madi gli vuole un mondo di bene, come abbiamo capito che Madi vuole bene a Clarke.

CAPITO.
ASSODATO.
RICEVUTO.
RECEPITO.

BASTA!

Io capisco che il mondo di Clarke negli ultimi 6 anni sia stata Madi, ma insomma, per i cinque precedenti la sua famiglia era il gruppo con cui si trova ora, con il quale ne ha passate davvero di cotte e di crude e non solo, HA DATO LA VITA per la gente che, a parer mio, con troppa felicità ora vuole tradire.
Capisco che Octavia possa fare paura, inquieta anche me spesso e volentieri nonostante la ami, ma la conosce, o almeno dovrebbe, sa che se qualcuno la spinge per la strada giusta, dopo un pò, capirà che è quella che deve percorrere.
Capisco i 6 anni, capisco le difficoltà da entrambi i lati ma sembra come se tutti si debbano conoscere nuovamente, e forse proprio Clarke è il grande punto interrogativo di questa stagione.
Madi fortunatamente ha avuto più sale in zucca della donna che dovrebbe proteggerla, ma non soffermiamoci sull’alzheimer di Clarke, quanto su Madi che ora è una allieva della nostra O.
Sapevo che non l’avrebbe uccisa, sapevo non si sarebbe arrabbiata con Clarke e sapevo pure che Madi era un sangue nero, penso che più o meno tutti ce lo aspettassimo. La cosa che mi preoccupa è che Octavia ora avrà sotto tiro Madi, e questo palesemente non sta bene a Clarke.
Gli Wonkru sono tutto tranne che uniti e quella che si dichiara di già come una “guerra persa” può diventare ancora più impossibile se il team che amiamo e conosciamo è sparso qua e la e, sopratutto, spaccato all’interno!
La piega che sta prendendo questa vicenda NON mi piace neanche un pò!

OCTAVIA BLAKE

Octavia è una figa da paura, si fa amare per com’è, ma che cavolo quanto inquieta!
Diciamo che questa donna spaventa tutti perché è una testa calda, se qualcosa non va come vuole lei, non ci pensa due volte, e TI UCCIDE.
Quello che però sto amando di Octavia in questa stagione non è il suo solito essere badass assoluta, ma come anche quando perde lo scontro fisico, come abbiamo visto nell’episodio con Bellamy, poi riesce a compensare con un’idea davvero brillante!
Ditemi chi non le ha dato ragione sul finale quando, anche se ha sparato contro la sua stessa gente, ed era nel torto marcio, con una frase ha capovolto la situazione a suo favore.
Vi prego di alzarvi ora da divano, sedia, letto, ovunque siate e inchinarvi alla magnificenza di questa donna perché è allucinante.
In un modo o nell’altro si sta prendendo cura di un popolo e non è cambiata per sua volontà ma perché ha dovuto gestire un bunker da sola, un’attimo di comprensione io lo avrei avuto!
La stanno abbandonando tutti, ma fin quando Octavia faceva comodo per gestire il bunker allora tutti sotto di lei….

I MIEI BLAKE

Ecco questa se è possibile è la parte negativa dell’episodio, il combattimento è stato bellissimo ma Bellamy che molla Octavia per disertare con Echo, NO.

NO.

NO.

NO.

NO.

NO.
NO.

NO.

Amo follemente Bellamy ed Echo, li shippo da morire e in questo episodio sono stati BELLISSIMI, ma che lui mi molla la sorella per la fidanzata… spero che stiamo scherzano.
E dai.
E no.
E no proprio!
Dice di non conoscerla e che sta cercando di scoprire chi è ora dopo sei anni, ma con che logica te ne vai allora?
“No” è l’unica parola che si può dire.
Non accetto che Bellamy abbia solo pensato di disertare Octavia e che poi lo abbia quasi fatto, gliel’ ha dovuto dire Echo che doveva restare al fianco della sorella… ma vi pare?

MA STIAMO SCHERZANDO?

Ed ora parliamo di lei, la scoperta della quinta stagione di the 100:

ECHO

Come Octavia è la ragazza sotto il pavimento, così Echo è la spia, la sua esperienza nella navicella sarà preziosa e la sua astuzia è stata allucinante.
Dopo un iniziale conato di vomito, perché nascondere la pen drive nel  foro d’entrata di un proiettile di una persona che lotta tra vita e morte è stato un tantino truce, l’ho amata, l’ho amata in tutto questo episodio ma in particolare in quella scena.
Ragazzi è giunto il momento di parlarne:

TUTTI (o gran parte) ODIANO ECHO PER I BELLARKE.

Vi capisco, quando si vede la propria ship con altri esseri umani è una fucilata al cuore, ma parliamoci chiaro, aspettare Clarke è come aspettare che giunga il messia. Per di più, dopo Fin, Clarke non si è mai più interessata ad un certo tipo di persone, quindi il povero Bellamy che cosa dovrebbe fare? Chiudersi in un monastero e attendere che Clarke abbia la grande illuminazione?
La speranza è sempre viva in tutti noi, ma se nel frattempo vive un pò, è tutto di guadagnato non trovate?
Ho letto anche diversi commenti che preferivano Bellamy con Raven, che, si ci può anche stare, ma sinceramente sarebbe stato un po’ banale da parte dei produttori non trovate?
La scelta di Echo è stata, a parer mio, brillante. Nessuno se lo aspettava, e per di più la ragazza grazie a Bellamy sembra aver fatto un percorso evolutivo non indifferente, quindi perché andare a sporcare una relazione così genuina e bella?
Mi sembra ovvio che Bellamy sia innamorato della ragazza e lei palesemente lo ricambia.
Insomma, lasciamo vivere questa storia d’amore a questi due ragazzi, poi se Clarke si sveglia dal lato giusto del letto lo stesso giorno che lo fa Bellamy e capiscono di amarsi tanto meglio, ma non si può massacrare un personaggio sulla base di quella che sembra essere più una splendida amicizia o una Brotp che una ship vera e propria.
Sono la prima che vorrebbe Bellamy e Clarke insieme, perché quello che hanno quei due non si trova facilmente, ma qui parliamo di un problema logistico, non c’è mai stata una vera gioia, un segno reale che l’amore stesse per sbocciare, sono bloccati nella friendzone e finché uno dei due non si decide a fare una mossa concreta verso l’altro, non si può biasimare Bellamy o Clarke perchè proseguono con le loro vite.
Clarke guarda male Bellamy che si bacia con Echo?
E allora vai li a dire qualcosa, a fare qualcosa, ma sono cinque anni di NIENTE, 5 anni di belle frasi, bei momenti ma nessuno ha una spinta tale verso l’altro da rischiare il loro bellissimo rapporto così com’è!
Quindi cosa vogliamo fare?
Attendere che uno dei due si svegli e nel frattempo mettergli la cintura di castità?
Chissà, magari la “gelosia”  di Clarke verso Echo la spingerà a fare la prima mossa!

MURPHY E EMORI

Come coppia non mi fanno impazzire, sono anche carini presi in momenti singoli di dolcezza ma poi nel contesto non riesco a farmeli piacere tanto quanto altre ship.
A differenza di Bellamy, Emori non riesce a far fare l’ultimo passettino che serve a Murphy per essere davvero una persona non migliore quanto matura. Pur vero che se Murphy perdesse il suo carattere un pò da Peter Pan non lo ameremmo così tanto.
Comunque, Emori è riuscita a cambiare su quella navicella per 6 anni, si è integrata ed è nata una bella amicizia con Raven che spero di rivedere prestissimo.
L’informatica per me rimarrà sempre Raven, e lo sa anche Murphy che in un certo momento se n’è uscito con una frecciatina che palesemente lasciava intendere che se sul quel collare ci lavorava Raven non avrebbe preso 2.000 scosse, ma la povera ragazza non solo ce l’ha messa tutta ma ce l’ha anche fatta!
Proud of Her!

Bene ragazzi per questa settimana è davvero tutto, io come sempre torno puntuale la prossima settimana per parlare con voi del settimo episodio!

-Sara

 

 

Commenti disabilitati su The 100 – Recensione 5×06

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!