Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 5×08 | The Redheads Diaries

IO MI SENTO MALE.

Per la seconda settimana consecutiva la nostra recensione di The 100 comincia e finisce così.
Io mi rendo conto, episodio dopo episodio, che sto cominciando ad essere ripetitiva:

  • FANTASTICO EPISODIO DI THE 100
  • STRAORDINARIO EPISODIO DI THE 100
  • BELLISSIMO EPISODIO DI THE 100

ma purtroppo io non so più come descrivere questa serie televisiva, in ogni episodio c’è un colpo di scena che ci fa rimanere per 5/10 minuti a fissare lo schermo sbigottiti.
Comunque, scherzi a parte, cominciamo subito questa recensione che ho tante di quelle cose di cui parlare, che ho sinceramente paura che più di una recensione questa possa diventare un trattato di pace, COMINCIAMO SUBITO.

RAVEN

Allora, io ve lo dico il 29 Giugno 2018, se Abby osa sfiorare nuovamente Raven, io quella mano gliela stacco e poi gliela faccio mangiare.
Io non so cosa sia successo alla donna che conoscevamo, ma sicuramente quella che ho visto oggi non è la Abby che tutti abbiamo “amato” nelle precedenti stagioni!
Il messaggio che la storia vuole farci arrivare è molto forte, ci pone davanti la domanda:

FIN DOVE SI PUÒ SPINGERE UNA DIPENDENZA?

ma, o Abby si ripiglia in fretta, o io quelle manine glie le stacco, e vi assicuro che senza mani l’esercito del generale Diyoza non lo salva.
In pratica, la nostra Abby sta guarendo un esercito che si andrà a scontrare con sua figlia, e tutto ciò per delle stupide pillole!

  1. LASCIA MARCUS
  2. MI TROVA LA CURA PER L’ESERCITO CHE DEVE LOTTARE CONTRO QUELLO DI O.
  3. MI ELETTRIFICA RAVEN

Non ci stiamo capendo.
Non ci stiamo capendo proprio.

Proseguendo troviamo Echo, che io LO RIBADISCO DI NUOVO, AMO, AMO, AMO E AMO ANCORA. Inizialmente Raven rimane la nostra cucciola che tenta di salvare il mondo senza usare la violenza, ma quello che ha visto in Abby l’ha traumatizzata a tal punto da “concedere” il permesso a Echo di andare ad uccidere il capitano Shaw!
Diciamo che Raven una  cotta per il capitano l’ha presa, vorrei davvero che questa ragazza fosse felice e che finalmente trovasse l’amore che merita, e dopo 5 stagioni sarebbe anche ora di darle una gioia , ma io vorrei che quel qualcuno sia niente meno che MURPHY!

A questo proposito vorrei chiedervi …

MA VOI LO AVETE CAPITO PERCHÈ HANNO LITIGATO EMORY E MURPHY?

Non lo so, le cause di questa lite mi sono sembrate un pò forzate e poi in questa stagione Murphy e Raven sembrano davvero una Ship a tutti gli effetti.
Dal non volerla lasciare sola sulla navicella, al fare un piano con il nemico per farsi catturare e portarla fuori dal comando di Diyoza …

KANE E DYOZA

Collegandomi proprio al generale vi faccio un’altra domanda:

QUALCUNO, COME ME, HA VISTO DEL TENERO TRA IL COMANDATE E IL NOSTRO MARCUS?

Insomma, la scena della pancia, il nome della bambina… QUI GATTA CI COVA e ne sarei pure felice perchè Abby al momento non meriterebbe di avere a fianco neanche con una scatoletta di tonno, figuriamoci un figo come Marcus.

e adesso arriva il bello, come potevo non lasciare il trio delle meraviglie all’ultimo come gran finale?

OCTAVIA – CLARKE – BELLAMY

Partendo dal fatto che Octavia ha torto marcio a voler iniziare una guerra, proseguendo col fatto che siamo tutti consapevoli che per quanto amabile sia la nostra Bloodreina, farebbe solo casino, io vi levo la vita se cercate di levarcela dai piedi.
Innanzi tutto, QUEEN ASSOLUTA ad aver fregato TUTTI, il piano non era quello di usare i vermi ma le loro uova.

OCTAVIA BLAKE IO TI AMO

Perché le uova?
Perché in caso qualcuno avesse cercato di fermarla, come poi è successo, nessuno se lo sarebbe aspettato.

OCTAVIA BLAKE SPOSIAMOCI.

Lo ripeto nuovamente, razionalmente siamo tutti nel team di Bellamy, ed anche se i metodi che usano lui e Clarke sono estremi alla fine dei conti hanno sempre salvato il sedere a tutti.
Il problema è che Octavia è Octavia, quindi nessuno può anche solo pesare di poterle fare del male, infatti sono felice che Clarke sia stata arrestata solo perché deve capire che

OCTAVIA BLAKE NON SI TOCCA!

I BLAKE – I BELLARKE

Partiamo dalla famosa frase:

UNA DONNA CHE AMI

Penso che tutti i Bellarke siano impazziti dinanzi a questa frase, del resto come darvi torto?
Non solo Octavia l’ha detta, MA BELLAMY NON  L’HA SMENTITA.

#BELLARKE!

Certo, in inglese la parole love è un pò bastarda, non è mai chiaro il modo in cui qualcuno la usa ma sti grandissimi cavoli, noi la prendiamo come la prenderebbero i veri shipper BELLARKE!

 

MY SISTER. MY RESPONSIBILITY.

Ne vogliamo parlare?
No perchè io non sono pronta e non lo sarò mai.
Vorrei odiare Bellamy per ciò che ha fatto, ma la certezza che lo sta facendo per salvare la sorella  e non per distruggerla mi fa stare un po’ nel centro.
Di certo questa cosa Octavia non gliela perdonerà mai, ma lui cerca solo di salvarla, non solo dalle minacce “esterne”, quelle non sono più di tanto un problema, quanto da se stessa.

Niente, i due fratelli mi fanno impazzire, come ho detto centinaia di volte per me loro sono la vera ship di The 100.

Per concludere la recensione, la perla di saggezza dalla mia amatissima Simba, collega Redheads non che personale redattrice delle mie recensioni di the 100:

SECONDO ME OCTAVIA GIÀ NEL PROSSIMO EPISODIO SI SVEGLIA E LA METTE NEL C**O A TUTTI.

Io non so come farei senza te Simba, queste perle di saggezza per concludere le recensioni sono sacrosante.
Sulle ali di questo entusiasmo vi diamo appuntamento al prossimo episodio che vi ricordiamo che avverrà tra 12 giorni!

-Sara

 

 

 

 

 

Commenti disabilitati su The 100 – Recensione 5×08 | The Redheads Diaries

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!