Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 5×11 | The Redheads Diaries

EMM… NO. Dopo ben 10 episodi in cui non ho fatto altro che amare questa serie, oggi mi trovo costretta a fare una recensione assolutamente NEGATIVA.
L’episodio “The Dark Year” non mi è affatto piaciuto!

Mi piange il cuore a scrivere queste parole ma l’unica cosa che ho provato per l’episodio è DISGUSTO, anche se penso che era proprio questa la sensazione che voleva darci la serie. Tornando a noi, perché oggi sono così critica?
VEDIAMOLO SUBITO! 

OCTAVIA / ABBY

Se pensavo che Abby dovesse morire prima di questo episodio, figuriamoci ora!
Il problema principale è che trovo la storia del cannibalismo terribilmente BANALE, oltre il disgusto che mi provoca è una questione “TRITA E RITRITA”.

BASTA.

Insomma si poteva evitare. Penso che sicuramente questa vicenda possa dare un’altra spiegazione al cambiamento così drastico di Octavia, visto che Abby le ha detto che non solo si deve mangiare la gente, ma che lei doveva pure essere la prima, però preferivo che ammazzavano gente a cavolo come è successo fino ad oggi.
Insomma l’ho vissuta proprio come una caduta di stile, poi ovviamente aspetto commenti e critiche.
Il dover mangiare la gente che moriva nell’arena non poteva bastare, non c’era venuta abbastanza ulcera allo stomaco, era assolutamente necessario che Bloodreina costringesse un cristiano a mangiarsi il fratello con la scusa:

È MORTO COSÌ CHE NOI POTESSIMO VIVERE

Io mi chiedo come non sia partito nemmeno un “Ma Vaffanc***”.
Insomma, l’esagerazione stava già nella scelta di introdurre il cannibalismo ma secondo me si è toccato il ridicolo con la pretesa che un povero cristo doveva MANGIARE il fratello, e quel povero cristo per aver detto NO è pure morto…
Ma che te ne viene a te, Octavia, se lui per una giornata non mangia?

BHA… SCUSATEMI MA OGGI PER ME È PROPRIO NO.

Ah quasi mi dimenticavo della cosa peggiore di TUTTO L’EPISODIO.

SE LO MANGI CON IL BRODO VEGETALE DOVREBBE ESSERE PIÙ FACILE…

Abby … torna a drogarti vai, vai tesoro vai …

CLARKE

A roma si dice:

DAJE A RIDE

che ha lo stesso significato di “Peggio mi sento”, perché nonostante Abby gli abbia spiegato tutta la storia, cosa ha dovuto fare e accettare la povera Octavia, a Clarke quelle parole da un orecchio gli sono entrate e dall’altro gli sono uscite.
Pure tu, Clarke mia, sei una rincoglionita.
In questo episodio c’è stata solo una vincitrice, la nostra nuova  COMMANDER: MADI.
Santa ragazzina, solo tu mi hai dato gioie!

– COME HAI POTUTO METTERTI CONTRO OCTAVIA?

– IN QUESTA GUERRA NOI SIAMO DALLA PARTE SBAGLIATA

– TU HAI FATTO LA STESSA COSA A MOUNT WEATHER

Madi è l’unica sana di mente, BUONO A SAPERSI!

KHANE

PERCHÈ?

PERCHÈ?

PERCHÈ?

PERCHÈ?

PERCHÈ?
PERCHÈ?

PERCHÈ MCCREARY È MEGLIO DI OCTAVIA?

Vi prego di illuminarmi …
Perché Octavia è la peste e lui sembra uno sano di mente?

Posso capire l’atteggiamento di Bellamy che comunque non è a conoscenza di tutto quello che è successo nel bunker, ma Marcus l’ha vissuto, e non solo l’ha vissuto, lui è il peggiore tra tutti…
Non ha lasciato Abby quando ha proposto di banchettare con dei corpi umani, ma l’ha lasciata perché  si droga o si drogava (straremo a vedere).
Ma è normale?
No ditemelo voi perché a questo punto io mi aspetto tutto eh.

RAVEN

Sono felicissima che questa bambina abbia finalmente ricevuto una gioia, che non succedeva da… ah no scusate non è mai successo, ma comunque non sono felicissima perché a me il pilota continua a non piacere. Intelligente, furbo e tutto quello che volete ma io continuo ad essere #TEAM MURPHY!
Quindi … 

Penso che per questo undicesimo episodio sia davvero tutto, purtroppo non mi ha convinto e non credo che girare il coltello nella piaga serva a qualcosa.
Sono sicura che il prossimo episodio si riprenderà in grande stile ed io non vedo ufficialmente l’ora di vederlo e tornare a fare quelle mie bellissime recensioni piene zeppe di scleri e di cose belle!

-Sara

 

Commenti disabilitati su The 100 – Recensione 5×11 | The Redheads Diaries

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!