Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 6×02 | The Redheads Diaries

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The 100!
Il secondo episodio della sesta stagione, intitolato “Red Sun Rising“, è stato davvero bellissimo, tanto che nonostante attualmente siano le 2.10 del mattino, non riesco a non recensire l’episodio e condividere con voi tutte le emozioni che questo ci ha dato.
SIETE PRONTI?!

COMINCIAMO!

Iniziamo parlando di una “troppia” molto particolare che ha tenuto le redini di questo episodio, ovvero Clarke, Bellamy e Murphy.
L’attrito tra la prima e l’ultimo è arrivato alle stelle, abbiamo potuto palpare il loro astio con le nostre mani, eppure nel momento del bisogno i due si sono spalleggiati e aiutati fino all’ultimo respiro.
L’aria tossica ha reso difficile la vita ai nostri ragazzi, la prima ad impazzire è stata Emori, ma poi tutti gli altri hanno seguito a ruota il suo esempio.
Provare ad incatenarsi per alcuni è servito, per altri non molto, ma il fulcro di questa parte di episodio è stato il gioco di squadra, mettere da parte il proprio orgoglio per salvare la propria umanità.
Murphy ha colpito veramente duro Clarke, tirando in ballo anche Lexa che per molti del fandom (me compresa) e la ragazza stessa è ancora un nervo scoperto. Clarke ha fatto tutto ciò che Murphy gli ha rinfacciato, ma nessuno si è mai preso le responsabilità che si è assunta la ragazza, infatti io avrei risposto alle sue provocazioni con un banale:

SEI SICURO CHE TU AVRESTI POTUTO FARE DI MEGLIO?

Nessuno mette in dubbio che Clarke abbia sbagliato, ed anche pesantemente, ma riconosciamole anche il fatto che tutti fanno “orecchie da mercante” e aspettano che qualcuno li comandi, chi si è sempre presa la responsabilità delle sue azioni, con i suoi pro e con i suoi contro, è da sempre Clarke.

Tra Bellamy e Clarke le cose vanno relativamente bene, c’è ancora qualcosa da aggiustare ma la fiducia reciproca c’è, il resto verrà con il tempo anche perché Clarke è più determinata che mai a redimersi e ritrovare la sua umanità.

A bordo della navicella le cose non vanno molto meglio, infatti i ragazzi subiscono un attacco a sorpresa e degli sconosciuti riescono a prendere il controllo.
Tutti sono rimasti shockati dall’attacco, ma noi abbiamo qualcuno di inimitabile, la nostra unica e sola Raven!
La ragazza ha preso una decisione avventata, ma che con il senno di poi è stata ottima, ossia risvegliare il generale Diyoza. Questa ha fatto un ingresso a gamba tesa nell’episodio e fin dalle prime battute ci ricorda perché è una totale badass.
Era un nemico, questo è vero, ma oggi ha aiutato i nostri e per di più è stata pazzesca, spietata e fredda quando serviva, senza di lei avremmo sicuramente perso il controllo della base.

OCTAVIA BLAKE

Ormai sapete che sono PAZZA di questo personaggio, e quando mi dicono che da qualche stagione a questa parte è andata sulle scatole a molti io rispondo che da un paio di stagioni io la amo sempre un pò di più.
Perche?
Il motto di noi Red Heads è:

OCTAVIA NON VA CAPITA, VA AMATA.

Ancora una volta O per me è stata meravigliosa.
Ovviamente sta soffrendo per quello che ha fatto e per quello che ha perso, ma anche lei come Clarke ha avuto il coraggio di mettersi al comando.
Non mi esprimo su Abby, che in questo episodio è sprofondata nel ridicolo. Lei ha spinto Octavia a fare quello che ha fatto e adesso si nasconde dietro ad un dito affermando che almeno lei si pente.
La differenza tra Octavia e Abby non è che una si pente e l’altra no, ma che una potrebbe essere la figlia dell’altra e la più piccola è stata messa a capo di qualcosa perché così CONVENIVA.

Una “ragazzina” affronta in modo diverso una situazione drammatica quale è stata il bunker e mi chiedo perché questo non si calcoli.
Ha ucciso e ha sbagliato, ma per arrivare a quel punto, Octavia è stata spinta ed una bella botta è stata data proprio da Abby che adesso fa la moralista.
Vuole ritrovare la sua anima e poi cosa fa?

FA PICCHIARE A SANGUE OCTAVIA FERMANDO IL TUTTO SOLO QUANDO LA RAGAZZA SI È TROVATA CON UN COLTELLO ALLA GOLA.

Come questo combacia con il redimersi?
SPIEGATEMI!

Per di più non la lascia vivere perché è una ragazzina o perché uccidere è sbagliato e vuole redimersi ma:

Lasciala, così può vedere chi è diventata.

FLASH NEWS: Sicuramente un personaggio più utile di te!

Bene ragazzi, anche per questa settimana è davvero tutto, io vi aspetto sempre qui puntuali come sempre per parlare del terzo episodio di The 100!

-Sara

Commenti disabilitati su The 100 – Recensione 6×02 | The Redheads Diaries

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!