Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 6×04

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The 100!
Il titolo dell’episodio, “The Face Behind the Glass”, ha un significato profondo e ben preciso ovvero che “Ma che caz**…” gli sembrava brutto.
Ho guardato l’episodio super concentrata nella speranza di comprendere questo nuovo mondo dove i nostri sono andati a finire, MA …

CONTINUO A NON COMPRENDERE.

Quando finalmente ho avuto l’illusione di aver capito almeno un pochino come questa “cittadina” ragiona, BAM, ecco un colpo di scena che mi stravolge tutte le carte in tavola, ma amo la serie proprio per questo.

È il giorno del battesimo di Delilah e avvinghiato a lei come una cozza allo scoglio troviamo Jordan che dopo aver provato l’ebrezza del primo bacio e molto altro, guarda la sua ragazza come generalmente io guardo una torta.
I festeggiamenti per il battesimo vanno a gonfie vele, tutto molto bello ed interessante ma, ecco che il primo colpo di scena ci colpisce allo stomaco.
Delilah corre da Jordan, lo bacia e gli dice:

NON FARMI ESSERE UNO DEI VOLTI DIETRO IL VETRO

terrorizzata, poi procede per entrare nella misteriosa struttura.
La ragazza entra in un modo ed esce completamente in un altro, quasi un’altra persona e infatti scopriamo che è proprio UN’ALTRA PERSONA!
Della dolce Delilah è rimasto ormai ben poco, o meglio, solo l’aspetto fisico perché adesso nel corpo della principessa vive Prya, almeno credo fosse lei.
Comprendiamo quindi che i reali riescono in qualche modo a reincarnarsi, creando così la formula dell’immortalità.
È stato molto inquietante vedere Prya nel corpo di Delilah che abbraccia il figlio che fisicamente ha il doppio della sua età.
Tra l’altro il figlio di Prya ha iniziato a relazionarsi con la nostra Raven e sembra che il ragazzo possa essere l’unica distrazione per farle dimenticare un po’ tutto il dolore per Shaw. Povera ragazza, stanno giocando un po’ troppo con il suo cuore, non trovate?

I sangue nero sono reali, di questo sono certa, e in qualche modo possono reincarnare il loro spirito in corpi diversi. La defunta Josephin infatti è subentrata nel corpo di Clarke.
Tralasciando per un attimo il fattore pseudo morte della protagonista, ci tengo ad osservare che la nostra ragazza si conferma ancora una volta la donna con il bacio della morte. Tutti coloro con cui può nascere una relazione finiscono morti ammazzati, non si è capito bene perché.
Comunque, tornando alla nostra Griffin, io non ci posso credere che adesso Josephin è nel corpo di Clarke perché in teoria, e solo in teoria, Clarke è morta.
L’unica cosa che mi consola è che l’affare che somiglia molto alla fiamma, che però non è la fiamma, riporta il segno di A.L.I che purtroppo abbiamo già incontrato. Magari adesso Clarke è con Lexa felice e contenta?
Poi magari pensavo che tra le tante persone che si possono reincarnare, magari possono far tornare anche Lexa?
La vedo molto difficile ma non vi nego che una briciola di speranza ce l’ho.

Parlandovi a cuore aperto mi sento di dire che questa stagione, per il momento, mi sta convincendo ben poco. Sicuramente siamo ancora in una fase di esplorazione di tutto questo nuovo mondo, ma almeno spiegatemi:

  • DOVE CAVOLO È FINITA INDRA
  • COME STA KANE SURGELATO
  • E ABBY?

Ah no, di Abby proprio non mi interessa.

Bene ragazzi, anche per questa settimana è davvero tutto, io vi aspetto come sempre qui per commentare insieme il prossimo episodio!

-Sara.

Commenti disabilitati su The 100 – Recensione 6×04

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!