The 100 - Recensione 7x03, "False Gods"
Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 7×03, “False Gods”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The 100! Oggi parliamo di False Gods, un episodio niente male, ma che nonostante ciò mi ha fatto sentire la mancanza di alcuni protagonisti della serie che purtroppo al momento non ci sono.
Di questo però ne parleremo tra poco, iniziamo subito a parlare di The 100 con la recensione della 7×03!

La protagonista assoluta di questo False Gods è stata senza dubbio Raven, anche se ho fatto molta fatica a riconoscerla.
Raven è sempre stata senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti, ma tra la scorsa stagione (dove quasi non c’è stata) e l’inizio di questa, faccio una grande fatica a riconoscerla e soprattutto ad apprezzarla. 
False Gods ha davvero distrutto la Raven che conoscevamo, la ragazza che vuole sempre fare la cosa giusta e che non si è mai sporcata le mani, almeno fino ad oggi. 

In questo episodio abbiamo visto una Raven che, nel pieno delle sue facoltà mentali, ha condannato a morte un gruppo di saldatori. Non erano proprio “belle persone” ma importa davvero? Li ha mandati incontro a morte certa. 

Non solo ha condannato a morte un gruppo di persone che si erano offerte volontarie per aiutarla, ma ha messo a rischio anche la vita di Emori e soprattutto quella di John! 

Premetto che il mio amore per John e Raven è assolutamente alle stelle, quindi potete immaginare la mia reazione quando lo ha chiuso dentro.
Voleva che si salvassero tutti, questo è ovvio, ma non giustifica il fatto che non ha messo al corrente i saldatori sul rischio che la missione aveva. 
John non mi è sembrato arrabbiato con lei, non so se non lo era perché probabilmente anche lui avrebbe fatto la sua stessa scelta o se Raven stessa si stava già punendo sufficientemente da sola. Tra l’altro si è anche dovuta prendere tutta l’ira della ragazza del saldatore morto eroicamente per salvare Sanctum.

Vedremo come andrà questa storia, ma intanto proseguiamo a parlare di The 100 con la recensione della 7×03 approfondendo meglio la storyline di Clarke

Come sempre la nostra Clarke si scaglia contro tutti coloro che vogliono prendersela con Madi, che senza dubbio fa parte di quei personaggi che mi mancano molto in questa stagione insieme ad Octavia e Bellamy, ma questa volta non aver tirato in ballo la giovane (ex) commander è stato forse un errore.

Gaia infatti ha pensato bene di spiattellare la verità su Madi al popolo Wonkru e, come era prevedibile, questo non ha reagito affatto bene.

Ad amplificare i problemi di Clarke, anche Russell o meglio, Sheidheda, che con la complicità dei fedeli ha messo in atto un piano davvero malvagio. 
Jordan, che io trovo un personaggio inutile, è stato la chiave per attuare il piano del comandate oscuro, che sapeva con certezza che il ragazzo sarebbe caduto nella sua trappola. 

Bene ragazzi, anche per questa settimana è tutto, io vi invito a passare dalla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati e vi do appuntamento al prossimo episodio!

The 100 Italia

LINK CORRELATI:
The 100 – Recensione 7×01
The 100 – Recensione 7×02

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!