Crea sito
The 100 - Recensione 7x07, "The Queen's Gambit"
Recensioni,  Senza categoria,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 7×07, “The Queen’s Gambit”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The 100! Oggi parliamo di The Queen’s Gambit, un episodio senza dubbio controverso, ma alla fine dei conti carino.
Prima di iniziare a recensire questo episodio, ho aspettato di parlarne bene con il mio cuore e partner in crimes Martina, con la quale recensisco una serie meravigliosa che è Blindspot, per capire se effettivamente avevo compreso tutto nei dettagli e purtroppo ho trovato solo delle conferme.
Siete pronti a parlare di The 100 con la recensione della 7×07?
Bene, allora cominciamo!

Iniziamo da Murphy ed Emori. Qualcuno segue questa storyline per qualcosa che non sia vedere John senza camicia?
Con tutto l’amore per Emori ma la sua storia non mi ha convinta appieno, a tratti è stata interessante e ci sono stati anche un paio di colpi di scena, ma il tutto non mi ha affatto convinta.
John è caduto nella trappola di Sheidheda con troppa facilità e poi spiegatemi a cosa servono le guardie fuori dalla porta della sua cella.
Sono caduti tutti gli scacchi e loro non si sono accorti di nulla. Che dire? Buongiorno.

Continuiamo a parlare di The 100 con la recensione della 7×07 approfondendo quello che è successo in questo episodio tra Diyoza e Hope.
Nonostante Hope sia gradevole come una sprangata sulle gengive, la scena del loro combattimento è stata molto bella.
Sono uscite le vere emozioni di entrambe le donne ed è stato un momento davvero toccante, ma allo stesso tempo adrenalinico.

Giungiamo finalmente a parlare dei temi caldi, ovvero Octavia ed Echo.

You are my family too.

Va bene, ma esattamente da quando?
Per quanto si voglia parlare del cambiamento repentino di Octavia, questa scena è stata completamente forzata.
Le due ragazze non si sono mai sopportate, a stento si parlavano ed adesso Octavia consola Echo abbracciandola?
No, scusatemi, ma qualcosa proprio non quadra.

A proposito di reazioni completamente fallate, mi spiegate come Echo è completamente impazzita e ha iniziato ad uccidere tutti alla notizia della sua morte di Bellamy, mentre Octavia che è la sorella ha metabolizzato la morte del fratello in un episodio?

L’unica reazione coerente l’ho trovata in Clarke quando le viene rivelato della morte del suo amico: lo sconvolgimento nel suo volto era palese ma ha reagito nell’esatto modo in cui ha reagito lui alla stessa notizia la scorsa stagione.

Sul finale dell’episodio vediamo anche il risveglio di Bill, un uomo che dice di conoscere Clarke, ma non sappiamo ancora nulla rispetto a questa storia. Chi è questo Bill? Come mai conosce Clarke?

Bene ragazzi, anche per questo episodio è tutto, io vi saluto, vi invito a passare nella nostra pagina Facebook e vi do appuntamento alla prossima settimana.

The 100 Italia

Recensioni correlate:

The 100 – Recensione 7×01
The 100 – Recensione 7×02
The 100 – Recensione 7×03
The 100 – Recensione 7×04
The 100 – Recensione 7×05
The 100 – Recensione 7×06

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!