The 100 – Recensione 7×12, “The Stranger”
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The 100. Oggi parliamo di The Stranger, un episodio intrigante ma che sinceramente non mi ha convinta al 100%. Iniziamo subito a parlare di The 100 con la recensione della 7×12.
The 100 – Recensione 7×12
Se nello scorso episodio abbiamo potuto vedere come Bellamy sia diventato un fedele seguace del pastore Bill. In questo The Stranger, invece, abbiamo capito meglio le sue idee, approfondimento necessario visto il clamoroso voltafaccia fatto alla sua gente.
Le sue idee non sono troppo fuse: il suo desiderio è quello di non combattere più nessuna guerra e per realizzarlo è pronto a sacrificare tutti. Quello che proprio non mi torna è che Bellamy creda che si possa arrivare alla pace attraverso Bill, ma sopratutto affrontando un’altra guerra.
Le prime persone ad incontrare Don Bellamy sono state Echo e Raven.
I Becho sono talmente innamorati che quando lui è entrato nella stanza, non l’ha proprio calcolata, ha iniziato a parlare con Raven di come aggiustare la fiamma. Echo ha creato il panico a Bardo per Bellamy, ma adesso che ce l’ha vivo e vegeto davanti, NON FA ASSOLUTAMENTE NULLA! Ovviamente ha provato a convincerlo, a farlo rinsavire, ma tra loro non ho visto niente.
Passiamo poi alle emozioni vere: Clarke e Octavia. Anche qui Bellamy è entrato e non ha degnato di uno sguardo sua sorella Octavia, ma ci può stare visto che l’altra persona era Clarke. Purtroppo, però, neanche lei è riuscita a far tornare il nostro Bellamy. Anzi, Clarke è stata anche torturata e lui non ha fatto NIENTE.
Due parole: CHE DOLORE.
A Sanctum le cose vanno di male in peggio: Sheidheda ha ormai il dominio ed è alla ricerca disperata dei sudditi nascosti per farli inginocchiare a lui.
Baluardi di speranza, come sempre, sono Indra e John, due personaggi straordinari ma che vedo veramente male nel prossimo futuro. John è stato sempre definito uno scarafaggio, ma nelle ultime stagioni, sopratutto in questa, ha messo spesso e volentieri la sua vita in pericolo per salvare gli altri. Nell’episodio di oggi, infatti, abbiamo visto come lui ed Emori stiano salvando alcuni cittadini di Sanctum e poi come lui abbia cercato di salvare anche Emori. Non vorrei, però, che tutto questo altruismo possa sfociare in una morte che mi spezzerebbe davvero il cuore.
Ultimo ma non certo per importanza il ritorno di Clarke a Sanctum. Gli altri sono stati liberati chissà dove e adesso il destino di tutti sembra, come sempre, essere nelle mani di Clarke!
Bene ragazzi, anche per questa volta è tutto! Io vi lascio il link della nostra pagina Facebook e vi invito a tornare nel nostro blog per la prossima recensione!
–Sara
Link correlati:
Recensioni The 100: 7×01 – 7×02 – 7×03 – 7×04 – 7×05 – 7×06 – 7×07 – 7×08 – 7×09 – 7×10 – 7×11