Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 7×15, “The Dying of the Light”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The 100, oggi parliamo della 7×15, The Dying of the Light, il penultimo episodio della serie. Siamo davvero arrivati alla fine ragazzi! L’episodio non è stato male, mi ha tenuto attiva, certo non ho capito delle cose, ma ne parleremo tra poco. Iniziamo!

EMORI & JOHN

Dopo l’esplosione avvenuta nello scorso episodio, abbiamo visto come John ne sia uscito abbastanza illeso. Lo stesso, però, non si può dire per Emori. Questo episodio, infatti, si conclude in un modo abbastanza drammatico: con Emori che non respira e i suoi amici che lottano per cercare di salvarle la vita.

The 100 recensione 7x15

Dopo aver visto la morte insulsa di Bellamy, per me possono saltare in aria più o meno tutti, ma il pensiero che John Murphy soffrirà mi fa sperare che Emori si salvi. Non ho grandi sentimenti per il personaggio o per la coppia, ma John ha avuto un’evoluzione semplicemente straordinaria e non merita di soffrire. Anche Emori ha fatto una straordinaria evoluzione, tanto che anche lei adesso sarebbe pronta a sacrificarsi per i suoi amici. In fondo mi dispiacerebbe per Emori, ma devo ammettere che se dovesse morire, questa sarebbe forse l’unica morte intelligente di tutta The 100.

Prima di cambiare paragrafo, volevo sottolineare come Raven non si sia rassegnata quando la sorte dell’amica sembrava segnata. Lei, infatti, è riuscita a non perdere la speranza.

The 100 recensione 7x15

Continuiamo a parlare di The 100 con la recensione della 7×15 approfondendo meglio il paragrafo:

MADI

Il sacrificio di Madi, come quello di Bellamy, è stato pressoché inutile dato che i suoi amici sono nuovamente in pericolo proprio per la sua scelta irresponsabile. Fortunatamente, il miglior personaggio di questa stagione, insieme a John e Indra, è riuscito, più o meno, ad evitare la catastrofe di massa. Ovviamente sto parlando di Levitt.

Cadogan ha spremuto Madi fino all’osso e, per quando Levitt avesse fede in lui, il modo in cui ha trattato la povera ragazza forse gli ha aperto definitivamente gli occhi.

Vogliamo parlare di Levitt e Octavia, semplicemente bellissimi? Le loro scene insieme sono sempre più una certezza!

The 100 recensione 7x15

Quello che più di tutto mi ha sconvolto è stato vedere Madi in uno stato vegetale senza nessuna possibilità di ripresa. Vederla assolutamente impotente davanti alle lacrime di Clarke e alla pistola per ucciderla è stato un momento straziante e drammatico. Devo dire che ho particolarmente apprezzato.

Una cosa che non ho capito è stato il motivo per il quale Levitt ha interrotto il momento drammatico dicendo che Bill aveva ottenuto la chiave per l’ultima guerra. Voglio dire, piuttosto che lasciare Madi lì in quello stato, non sarebbe forse stato meglio occuparsi prima di lei e poi pensare a lui e alla guerra? Magari prima porre fine alle sofferenza della povera ragazza e poi cercare vendetta nei confronti di quel maniaco di Cadogan.

Quello che è certo è che la prossima settimana The 100 terminerà definitivamente e, nonostante questa stagione davvero terribile, io non sono affatto pronta a lasciar andare tutti i personaggi, anche quelli che odio a morte! Quello che è certo è che noi torneremo un’ultima volta per parlare di The Last War, trailer QUI. Nel frattempo io vi invito a passare nella nostra pagina Facebook e vi do appuntamento alla prossima settimana!

The 100 Italia

LINK CORRELATI:
7×01 7×02 7×03 7×04 7×05 7×06 7×07 7×08 7×09 7×10 7×11 7×12 7×13 7×14

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!