The Adam Project - Recensione
Film,  Recensioni

The Adam Project – Recensione

L’11 marzo 2022 è approdato su Netflix il nuovo film di Shawn Levy (Stranger Things, Free Guy), The Adam Project, con protagonista Ryan Reynolds e questa è la nostra recensione! Il tutto, ovviamente, senza spoiler. Siete pronti? Cominciamo!

The Adam Project: la recensione

The Adam Project - Recensione

Ho guardato questo film senza conoscere nulla della storia, senza aver alcuna aspettativa al riguardo e vi posso dire che mi ha spezzato il cuore almeno tre volte durante la visione. L’ho davvero amato. Ma ora lasciatemi riprendere il filo del discorso.

Siamo nel 2050, anno in cui Adam Reed (Ryan Reynolds) ruba un jet realizzato apposta per compiere viaggi temporali e torna all’anno 2018, in una missione di salvataggio. Per errore, si ritrova nel 2022, in cui incontra se stesso, ora dodicenne, alle prese con la morte del padre Louis avvenuta più di un anno prima. A questo punto, l’Adam adulto chiede l’aiuto dell’Adam più giovane per riparare il suo jet e ritrovare la persona che sta cercando, ma i due si ritroveranno coinvolti in una situazione più grande di loro.

In questa pellicola c’è tutto, non manca proprio nulla: azione, momenti commoventi, filosofici, divertenti, introspettivi, viaggi nel tempo. Cosa volere di più da un film? Sono presenti degli importanti colpi di scena, ma quello che ho apprezzato di più è stato che lo spettatore partecipa alla vicenda come se fosse lì presente a tifare per i protagonisti, ad emozionarsi per gli avvenimenti o ad arrabbiarsi per qualche scelta dei personaggi. Ognuno di questi ultimi ha avuto modo di essere epico ed era ben caratterizzato, a tutto tondo, con una propria personalità e ha avuto la possibilità di maturare dall’inizio alla fine del film, specialmente l’Adam Reed adulto.

Se siete fan di Ritorno al Futuro come me, dovete assolutamente dargli una possibilità!

Ricordo infine che nel cast compaiono, fra gli altri, Ryan Reynolds (Adam Reed adulto), Mark Ruffalo (Louis Reed), Jennifer Garner (Ellie Reed), Walker Scobell (Adam Reed giovane) e Zoe Saldana (Laura).

Trailer

Qui sotto potete vedere il trailer di The Adam Project:

La recensione finisce qui, fateci sapere se vi è stato utile qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook e se vi abbiamo invogliato a guardare The Adam Project! Passate anche dal nostro profilo Instagram, se vi va.

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.