The Batman: Robert Pattinson spiega perché Bruce Wayne non è un playboy nel film!
Articoli

The Batman: Robert Pattinson spiega perché Bruce Wayne non è un playboy nel film!

The Batman, il nuovo film sul supereroe della DC, ha mostrato un Bruce Wayne diverso da quello che abbiamo sempre visto e Robert Pattinson ne ha spiegato il motivo!

Come tutti sappiamo, The Batman è uscito in Italia solo il 3 marzo scorso, ma sta facendo faville al botteghino. Uno dei motivi potrebbe esserci stato spiegato da Robert Pattinson, l’interprete di Bruce Wayne, in un’intervista rilasciata all’Entertainment Weekly.

Nei precedenti film di Batman, Bruce Wayne era solito partecipare a eventi di beneficenza per nascondere il fatto di essere un supereroe e mantenere così un’identità pubblica, ma in questa pellicola non è così. Bruce appare qui isolato dal mondo, vulnerabile e pieno di cicatrici, un personaggio totalmente differente da quello a cui eravamo abituati. Questo ha reso più facile calarsi nel ruolo, a detta di Pattinson.

“Quando pensi a Bruce Wayne, pensi che sia un playboy ed è così che si traveste, quindi nessuno sa che è Batman. Non appena togli questo, il personaggio ha quasi avuto più senso. C’è qualcosa [di particolare, ndr] in una persona che sarebbe in grado di delineare tre personalità incredibilmente distinte e poi essere in grado di cambiarle come un vestito a suo piacimento. Questo è davvero molto più sociopatico di qualcuno che non ha davvero molto più controllo su di esso ed è costretto a indossare questa tuta. È un po’ fuori dal suo controllo”.

L’attore avrebbe poi continuato in questo modo:

“Inoltre, aveva più senso anche con il processo di lutto, come se non avesse superato l’essere il bambino di 10 anni che, nella sua mente, ha lasciato morire i suoi genitori. Quello che sente è se stesso, pensa che sia incredibilmente bambino debole e vulnerabile e ha bisogno di un alter ego completamente diverso per sopravvivere a se stesso, per non parlare di combattere tutti i criminali di Gotham”.

Alla regia troviamo Matt Reeves, mentre nel cast di The Batman compaiono: Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman), Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Colin Farrell (Pinguino), John Turturro (Carmine Falcone).

L’articolo finisce qui, fateci sapere se vi è stato utile qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook e se avete visto The Batman! Passate anche dal nostro profilo Instagram, se vi va.

Fonte: EW

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.