Articoli

The Caesars: Martin Scorsese e Michael Hirst lavoreranno insieme alla serie su Giulio Cesare

Ottime notizie per chi ama le serie tv storiche: Martin Scorsese e Michael Hirst (produttore di Vikings) lavoreranno insieme a The Caesars per raccontare la vita di Giulio Cesare! Sono due menti geniali, entrambi molto conosciuti e creeranno sicuramente un successo. La notizia è stata riportata da The Guardian, che purtroppo ha anche riportato che lo show non ha ancora una rete di messa in onda né una data di uscita.

Immagine correlata

Più notizie su The Caesars

La serie sarà ovviamente ambientata in Italia, probabilmente il set sarà negli Studi di Cinecittà e il pilot sembra essere già pronto. Inoltre pare che Martin Scorsese sia così appassionato della storia di quel tempo da essersi proposto per dirigerlo. A questo proposito il suo collega Michael Hirst ha dichiarato:

[Martin] adora quasi in modo divino il periodo e ne sa molto. Si è messo al telefono con Justin Pollard, il mio consigliere storico e hanno chiacchierato, in parte in latino, sulle fonti per le storie e la poesia romana.
Giulio Cesare nei film solitamente è un uomo di mezza età, alle prese con le sue vicende politiche. Lui però era un personaggio molto interessante anche da giovane, e questa è una versione inedita. Sarà una serie piena di vitalità e guidata da giovani. Uno dei vantaggi nel lavorare con [Scorsese] è che gli attori vogliono lavorare con lui. Lanceremo molti giovani attori.

The Caesars avrà anche dei parallelismi con il presente, come già accaduto per Vikings:

Il passato e il presente sono praticamente la stessa cosa per me, perché è solo una questione di continuità. I Tudor e i Vichinghi, li abbiamo resi risonanti e rilevanti per le persone di oggi.

Trovo questo progetto molto interessante, non vedo l’ora che esca!

Martina

Commenti disabilitati su The Caesars: Martin Scorsese e Michael Hirst lavoreranno insieme alla serie su Giulio Cesare