Articoli

The Crown 5: il trailer anticipa i drammi della famiglia reale nella prossima stagione

Il trailer dei The Crown 5 è stato appena rilasciato e sembra che la prossima stagione, che uscirà su Netflix il 9 novembre, sarà “esplosiva” come detto il premier britannico Jonny Lee Miller all’inizio del trailer.

Recentemente EW ha intervistato Imelda Staunton e l’attrice ha dichiarato che la quinta stagione di The Crown esplorerà i “giorni più bui” della Monarchia inglese.

“In questo particolare momento storico succedono diverse cose” ha detto l’attrice che prenderà il posto di Olivia Colman nell’ interpretare la defunta Elisabetta II per la quinta e la sesta stagione dello show. ” Ci saranno molti disordini, nessuno di questi inventati- queste cose sono accadute davvero.”

The Crown 5

The Crown 5 inizierà nei primi anni ’90 e copre un periodo in cui i problemi dell’allora principe Carlo e della principessa Diana– che si separarono ufficialmente nel 1992 per poi divorziare cinque anni dopo- ossessionarono il mondo.

Mentre Carlo cercava di dimostrare al popolo di essere un degno erede, Diana tentava di riscostruire la sua vita al di fuori della famiglia reale per raccontare la sua versione della storia. Per raccontare la sua versione nello show hanno preso spunto sia dal libro del ’92 “Diana: Her True Story” di Andrew Morton sia dall’intervista del 95′ del giornalista Martin Bashir che fa riferimento a come Camilla Parker Bowles abbia avuto un ruolo nella rottura fra i due.

Ad interpretare Carlo e Diana saranno Dominic West e Elizabeth Debicki che ha parlato di quanto si senta fortunata dell’interpretare questo ruolo cosi importante della storia.

La quinta stagione sarà la prima ad andare in onda dopo la morte della regina avvenuta l’8 settembre scorso, momento in cui stavano avvenendo le riprese dello show che ovviamente sono state sospese.

Altri cambiamenti del cast prevedono: Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo, Lesley Manville (Principessa Margaret), Claudia Harrison nei panni della Principessa Anna, Olivia Williams sarà Camilla Parker Bowles, Salim Daw (Mohamed Al Fayed) e Khalid Abdalla come Dodi Fayed.

Il trailer di The Crown qui sotto:

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: EW

Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.