Articoli

The Crown: Nina Gold spiega perché ha scelto Olivia Colman per sostituire Claire Foy

Per rendere la serie ancor più reale, i creatori di The Crown hanno pensato di rinnovare completamente il cast ogni due anni. Nella terza stagione, quindi, ci saranno volti nuovi ad interpretare i Reali più famosi del mondo. Olivia Colman prenderà il posto di Claire Foy come Regina Elisabetta e Helena Bonham Carter sarà la nuova Principessa Margaret invece di Vanessa Kirby. In una recente intervista, la direttrice dei casting Nina Gold ha rivelato cosa l’ha convinta che la Colman fosse perfetta per il ruolo.

Risultati immagini per claire foy the crown gif

Olivia Colman in The Crown

Intervistata da Vanity Fair, Nina Gold ha spiegato di aver visto in Olivia le stesse qualità che vide ai tempi in Claire Foy. È stato proprio questo a renderle chiaro che fosse lei la degna sostituta di Claire:

Hanno un accesso così facile alla loro umanità. Ti permettono in qualche modo di vedere dentro di loro senza davvero fare qualcosa.

Il casting per la terza stagione non è completo però, mancano ancora il Principe Carlo e la Principessa Anna da giovani. La Gold non vuole nomi troppo conosciuti, preferisce qualcuno di nuovo da inserire nel panorama britannico. Inoltre, in molti si sono chiesti se vedremo la Principessa Diana, e lei ha risposto così:

 

Diana non c’è in questa stagione. Quando arriveremo a incontrarla [nella serie] sarà molto interessante.

Non vedo l’ora!

Martina

Commenti disabilitati su The Crown: Nina Gold spiega perché ha scelto Olivia Colman per sostituire Claire Foy