The Cw sviluppa l’adattamento di Project 13 del mondo della DC Comics
La The CW ha deciso di aggiungere alla sua lista un altro adattamento televisivo della DC Comics: Project 13
All’inizio con Arrow non si sapeva se avrebbe avuto successo, ora la The CW vanta di altri tre adattamenti da fumetti della DC Comics: The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl. Inoltre, la The CW sta sviluppando anche uno spin off di Riverdale: The Chilling Adventures of Sabrina e Riverdale stessa.
Sembra proprio che gli adattamenti da fumetti sono proprio il genere a cui aspira la The CW. A dare la notizia di questo nuovo progetto è stato il sito Variety. Project 13 si concentrerà sulla storia del dottor Thirteen e sua figlia Traci. La serie tv sarà scritta e prodotta da Daegan Fryklind insieme a Elizabeth Bank e Max Handelman. Anche se questi ultimi hanno in ballo un’altra produzione he potrebbe posticipare la produzione di Project 13 di un po’ di tempo.
La storia ci racconta che il Dottor Thirteen è apparso nel 1951 in Star Spangled Comics #122 come uno psicologo che indaga il paranormale. Invece, la figlia Traci Thirteen è apparsa in Superman Vol 2 #189 del 2003. A differenza del padre la giovane ragazza ha effettivamente dei poteri magici. Nei fumetti Traci è spesso legata a Blue Beetle, un po’ come già trapelato nel film Teen Titans : The Judas Contract in uscita quest’anno.
Altri personaggi provenienti dal mondo della DC stanno arrivando e anche se non si sa ancora nulla riguardo la produzione, il solo fatto che se ne parli e già qualcosa. Attendiamo speranzosi in attesa di buone notizie!
Chiara