Articoli,  Film

The Divergent Series: Shailene Woodley ha deciso di abbandonare la saga.

Risultati immagini per divergent

Al suo arrivo nelle sale, la saga di Divergent sembrava poter essere una degna erede di The Hunger Games, tuttavia non è mai riuscita nel suo intento. I primi due film, Divergent Insurgent hanno avuto un discreto successo, mentre Allegiant, la prima parte dell’ultimo libro della serie di Veronica Roth, è stata un vero e proprio flop.

La Lionsgate aveva inizialmente deciso di ridurre il budget per la seconda parte del film, Ascendant, la cui uscita era prevista per l’estate del 2017. Purtroppo, però, l’ultimo capitolo di The Divergent Series non arriverà più nei cinema: verrà infatti trasmesso sul piccolo schermo e farà da pilot a un’eventuale serie tv spin-off.

Questo spin-off potrebbe essere ispirato a We Can Be Mended, un epilogo sempre creato da Veronica Roth che racconta cosa è accaduto al personaggio di Quattro anni dopo la fine dell’ultimo libro.

Questa scelta fatta per limitare i danni non è stata affatto gradita da Shailene Woodley, che durante una recente intervista per Vanity Fair ha dichiarato che non ha intenzione di tornare a vestire i panni della divergente Tris Prior. Il suo commento, lasciato con una punta di irritazione, è stato inequivocabile:

“Non ho firmato per far parte di una serie tv. Massimo rispetto per lo studio e per tutti coloro coinvolti nel progetto: loro possono aver cambiato idea e voler fare qualcosa di diverso, ma a me non deve necessariamente interessare uno show per le televisione”.

Il suo è un chiaro tentativo di prendere le distanze da un progetto che sta cercando a tutti i costi di rimanere  a galla nonostante il flop. La Woodley, infatti, non prova alcuna avversione per il piccolo schermo, anzi, è pronta per il suo debutto nella miniserie Big Little Lies della HBO.

La decisione della Lionsgate di dividere in due parti il terzo e ultimo romanzo della Roth è stata una mossa azzardata, perché la serie non godeva di una fama pari a quella di Harry Potter e I Doni Della Morte o di The Hunger Games: Il Canto della Rivolta e questo potrebbe significare che, con grandissima frustrazione dei fan, la saga rimarrà incompleta.

Forse vedremo un nuovo volto associato a Tris Prior, oppure decideranno di ucciderla prima che inizino gli avvenimenti dell’ultimo film, o ancora l’intero cast potrebbe cambiare, seguendo l’esempio di Shadowhunters, che aveva avuto un fallimento simile al botteghino.

Per sapere come tutto si risolverà, non ci resta che aspettare. In ogni caso non so perché, ma sono sicura che a me dispiacerebbe molto non rivedere il vecchio cast. Okay, sì, invece lo so:

– Martina. 

Commenti disabilitati su The Divergent Series: Shailene Woodley ha deciso di abbandonare la saga.