Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 9×03

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella nostra recensione della 9×03 di The Flash. Questo episodio, intitolato Rogues of War, ha mostrato qualcosina in più del nemico di questa nona ed ultima stagione. Red Death ci ha svelato il suo volto e ci ha fatto capire che ha un piano ben preciso in mente e non vede l’ora di attuarlo. Comunque, bando alle ciance ed Iniziamo subito a parlare di questo episodio!

The Flash – Recensione 9×03

Iniziamo dicendo che l’episodio in sé non mi ha fatto impazzire, ma visto che venivamo dalla 9×02, che sembrava una puntata del Grande Fratello VIP, direi che ci siamo leggermente ripresi. Non sono mancate cose totalmente prive di senso, ma almeno ci sono state risparmiate le nomination per chi doveva vivere o morire.

Sicuramente fa un estremo piacere vedere i volti storici della serie. Hartley in primis, ma anche Goldface è un ritorno a me molto gradito. Jaco non è un personaggio che mi ha particolarmente segnato, ma sicuramente fa piacere vedere una storia di redenzione e comunque è un personaggio abbastanza interessante.

La linea temporale è in pericolo, Red Death ha un piano malvagio in mente e la linea temporale deve assolutamente essere salvata. Dopo nove anni, ormai lo sappiamo bene, ci possono essere gravi conseguenze. Conseguenze delle quali i nostri West-Allen si assumono tutte le responsabilità per la nobile ragione della pasticceria. Peccato di gola. Quando Red Death si è tolto la maschera, abbiamo avuto il primo plot twist: si tratta di Batwoman, scomparsa da Gotham City durante una missione.

Lo show è stato cancellato, quindi non abbiamo più potuto seguire le avventure di Ryan Wilder e del suo team. Sarà interessante scoprire cosa le sia successo: è stato bello rivederla, ma siamo sinceri, il ritorno che più aspettiamo è quello di Alice.

I am vengeance.

Si è presentata così nuova nemica/vecchia amica del Team Flash, facendoci capire che, qualunque cosa sia successo a Ryan, ora ha una vendetta personale contro Barry. Forse lui ed Iris sanno fare una crème brûlé migliore di lei? Lo scopriremo presto!

SPOILER (kind of): Nei fumetti, Red Death è un Bruce Wayne di un oscuro universo che ha rubato la velocità a Flash. Ovviamente la CW non ha i diritti di Batman, quindi hanno dovuto cambiare questo aspetto. Sono curiosa di sapere cosa hanno in mente, ma prego che non sia niente di cringe come quel “I am vengeance”. Also, vogliono chiamare Cisco o no?! Si parla di tecnologia e invece di chiamare l’esperto del team continuano a far finta che non sia mai esistito.

Frost

Ragazzi miei, ve lo dico, non ce la faccio più. Frost è più protagonista adesso di quando era in vita, a partire da Mark che ogni frase che pronuncia contiene Frost al suo interno. Non si può fare, capisco il dolore, il pianto, la distruzione e sono sinceramente mortificata per questo personaggio ma dolore, pianto e distruzione è quello che succederà anche a me se continua con questa cantilena tutti gli episodi, per tutto l’episodio!

The Flash 9x03
Quanta roba sprecata!

Beve al pub? È distrutto per Frost. Sceglie di fare un’opera di bene e supportare il team Flash? È quello che Frost avrebbe voluto. Tradisce la sua squadra? Vado da chi mi può ridare Frost.

BASTA.

Poi spiegatemi in quale serie, spin-off, crossover o universo, Frost per Allegra è la sorella che non ha mai avuto. Io quelle due l’ho viste interagire 3 volte scarse. Avrei capito questo discorso con Iris, con Chester, ma Frost? Dove? Quando? Quali episodi mi sono persa?

Il tutto farcito dal fatto che nessuno sembra ricordarsi che Caitlin è morta. Un pilastro della serie, defunto, morto, cadavere ma manco un funerale, un memoriale, una lanterna, una parola, una madre che chiede “Scusate, dove sta mia figlia?” o “Come è morta mia figlia?”. Il niente. Una protagonista della serie morta non solo fisicamente ma anche nei ricordi dei personaggi, bene ma non benissimo.

Ragazzi miei, che dire. Questa 9×03 di The Flash non è stata fantastica, ma ho visto cose peggiori. Per questa recensione è tutto! Se volete restare sempre aggiornati sulle vostre serie TV continuate a seguirci: potete trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Sara

The Flash – Recensione 9×019×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!