Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 9×09

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella nostra recensione della 9×09 di The Flash! It’s My Party And I’ll Die If I Want To è stato traumatizzante: sapevo del ritorno di Green Arrow, ma non potevo aspettarmi tutti gli altri, tra cui Wally che avevo completamente rimosso dalla memoria.
Sarà difficile parlare di un episodio che non ho capito ma la cosa importante è aver sentito, questa volta forse davvero per l’ultima volta, you have failed this city.
Tutto il resto è secondario, ma dobbiamo sempre iniziare questa recensione quindi bando alle ciance e cominciamo!

The Flash 9x09

The Flash – Recensione 9×09

Nonostante Oliver Queen sia morto la bellezza di tre anni fa, questa non era una scusa sufficiente per mancare al trentesimo compleanno del suo migliore amico. I suoi doveri sono venuti meno davanti all’esigenza di Barry di festeggiare un giorno così importante con tutti i suoi cari, poi c’è stato il problema Ramsey Rosso, ma sinceramente, non me ne poteva fregare di meno.

La possessione di Wally, il lato oscuro, ti odio hai rubato la mia vita, discorso emozionante, Wally sta bene, guardiamo Flash da nove anni non penso che devo soffermarmi su tutto questo, preferisco dunque parlarvi del fatto che ho rivisto la mia dottoressa Snow (anche se mezza posseduta) e sopratutto che Barry ha mostrato un minimo di tristezza (per la prima volta) ricordando che, nonostante Khione, Caitlin e Frost sono morte e che non potevano essere li presenti a festeggiare.

È stato sicuramente emozionante vedere nuovamente Oliver con il costume, la frase, l’arco, l’amicizia con John e tutto, ma il mio cuore si è spezzando quando ha detto che lui e Felicity sono destinati a stare insieme e noi tutti sappiamo essere vero.
Certo, lasciatemi dire che le regole da spettro sono strane, può andarsi a fare una birra con Barry festeggiare il suo compleanno ma, ehi, no figlia, no moglie e guai a te.

L’episodio era impossibile farlo venire brutto, c’era troppo in ballo e infatti sicuramente della stagione questo è il mio preferito, ma sono anche sicura che lo rimarrà anche in futuro.
La mia speranza chiaramente è quella di rivedere tutti i Welles, Caitlin (non zombiezzata grazie), Frost e tanti altri, ma se mi seguite da più tempo sapete che il mio cuore appartiene a Cisco e spero tutte le entità del mondo che mi regalino, anche se solo per un secondo, il suo ritorno.
Ovviamente non posso esimermi dal citare le leggende, serie brutalmente e ingiustamente cancellata senza uno straccio di finale, meritano di più e spero che il finale di Flash possa regalare un pseudo finale degno anche al capitano Sara Lance e tutta l’allegra compagnia.

Detto questo ragazzi voglio un Barry Allen che mi vada a riempire frigo di gelato quando glielo chiedo, ma siccome non penso che sia qualcosa che potrà accadere in breve tempo, non posso far altro che darvi appuntamento al prossimo episodio. Se volete restare sempre aggiornati sulle vostre serie TV continuate a seguirci: potete trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Sara

The Flash – Recensione 9×01 – 9×02 – 9×03 – 9×04 – 9×05 – 9×06 – 9×079×08

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 9×09

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!