Articoli

The Flash: Keiynan Lonsdale ha ricevuto dei commenti razzisti

Quando Keiynan Lonsdale è stato scelto per interpretare ruolo di Wally West in The Flash la reazione dei fans non è stata positiva dato che ci sono stati dei commenti negativi e razzisti

Keiynan Lonsdale si è sentito ferito per i commenti razzisti ricevuti, ovviamente, ma parlando con Candice Patton , l’attrice che interpreta Iris West, ha iniziato a prendere tutto più tranquillamente e a sentirsi a proprio agio dato che anche la Patton aveva dovuto affrontare la stessa reazione razzista.

Ecco le dichiarazioni che Lonsdale ha rilasciato durante un intervista con LA Times (via CBR):

 

[Wally] è originariamente caucasico [nei fumetti], e così quando mi hanno preso per il cast – nel frattempo hanno cambiato i personaggi nei fumetti più recenti, e suo padre e sua sorella sono neri – la gente non ha fatto due più due e ci sono rimasto male. Era interessante. Ero arrabbiato e ferito, non riuscivo a capirlo.

Lonsdale ha continuato poi, dicendo che, provenendo dall’Australia, aveva già affrontato il razzismo, ma che è diverso negli Stati Uniti, per fortuna grazie a Candice riuscì a superare il tutto meglio:

E’ stata una cosa educativa. Avevo bisogno di sperimentarlo. C’erano sicuramente cose che hanno messo alla prova le mie emozioni, e solo imparando a non rispondere a cose veramente orribili, pensando solo: “Non importa. Sono bravo, e vado bene esattamente come sono,” sono andato avanti. E’ stato importante imparare questo e l’ho fatto con questo show.

Questo razzismo smetterà mai di esistere? Sarebbe anche ora…

Irene

Commenti disabilitati su The Flash: Keiynan Lonsdale ha ricevuto dei commenti razzisti

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.