The Flash – Recensione 2×09
Ciao a tutti!
Oggi parliamo del mid-season finale di The Flah che, è stato a dir poco bellissimo!
L’episodio prende il titolo di “Running to stand hill” ed io non vedo l’ora di parlarne con voi quindi… BANDO ALLE CIANCE, COMINCIAMO SUBITO!
Iris cerca conforto da Berry, perché è stanca di nascondere a suo padre, di aver scoperto che la sua ex moglie era incinta quando li ha abbandonati. La donna ha tenuto il bambino che ora, è un giovane chiamato Wally. Finalmente! Iris ha avuto l’illuminazione divina ed ha fatto la prima cosa giusta di questa seconda stagione! Meglio tardi che mai no?
Passiamo ora alla minaccia che in questo episodio terrorizza Central City: Mardon torna in città e fa evadere di prigione Snart e Jesse.
Snart è un cucciolo incompreso mentre Jesse, è un bellissimo personaggio pur non avendo nessun tipo di super potere. La sua genialità malvagia mi conquistò nell’episodio della prima stagione e rivederlo in azione è stata una sorpresa molto gradita.
Iris, riesce a togliersi il peso dalla coscienza e parlare con suo padre. Quest’ultimo, come è giusto che sia, rimane molto scosso dalla notizia. Povero Joe! Chi non vorrebbe un papà come lui? Per come ha cresciuto Iris e per come ha accolto Berry nella sua famiglia, quell’uomo merita il meglio.
Quello squilibrato di Jesse manda un video messaggio alla tv nazionale, mostrandosi desideroso di vendetta nei confronti di Flash. Il video viene analizzato dettagliatamente agli Star LABS dove, scoprono il nascondiglio dei super cattivi. Arrivato al covo, Flash incontra Patty, che vuole uccidere Mardon perché ha assassinato il padre. Ma è tutto una trappola: nel casale non c’è nessuno. Ammetto che un pò me lo sentivo, il trucco del riflesso nell’occhio mi sembrava troppo banale per un cattivo come lui. La coppia Patty-Berry, mi piace ma continuo a ripetere, il suo cuore appartiene ad Iris e nulla cambierà l’evidenza delle cose.
Jesse, travestito da Babbo Natale, consegna a 100 bambini a caso dei pacchi regalo bomba, che farà esplodere se Flash non si lascerà uccidere pubblicamente. Nella sua follia, questo personaggio è geniale e, anche l’attore che lo interpreta è davvero bravo nelle vesti di un completo psicopatico!
Flash si costituisce ai due criminali che lo torturano lentamente. Welles però ha un’idea: trovare una bomba, attirare le altre e poi, tramite il magnetismo, mandarle nella terra 2.
Con l’aiuto di Cisco, tutto va secondo i piani e Flash, dopo infinite torture, riesce ad intrappolare i due cattivi. Mardon ti piace vincere facile? come segnare un gol a porta vuota, non c’è nessuna soddisfazione, eppure lui sembra goderci così tanto mentre torturava il povero Berry. Mha vai a capire cosa dice la testa a certi super cattivi…
Tutti vanno a festeggiare il Natale a casa di Joe e mentre chiacchierano allegramente tra loro, suona il campanello, la porta si apre e si presenta Wally! Il ragazzo, molto timidamente, si accomoda e così, la famiglia è davvero al completo. Una scena molto toccante in più, il figlio di Joe è proprio un bellissimo ragazzo!
Welles intanto rivede Zoom per rispondere alla proposta, ma scopre che Zoom continua a mandare metaumani non per uccidere Berry, ma per farlo diventare più veloce poi assorbire tutta la sua potenza. Sotto ricatto, Welles non può far altro che accettare di aiutare Zoom! Una puntata bellissima! sono felicissima di questo Mid-Season finale, poi l’ultima rivelazione è stata traumatizzante, chi se lo sarebbe mai aspettato?!
Ragazzi che dire, un episodio meravigliosa. Questa scoperta finale mi ha traumatizzato! Putroppo ora dovremo lottare contro la pausa invernale ma al ritorno della serie, torneremo anche noi!
A presto!
-Sara