Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 2×20

Velocisti del mio cuore, eccomi tornata a parlare di quella che sta diventato la mia top serie in assoluto.
The Flash finisce, per l’ennesima volta, lasciandoci a bocca aperta, con le lacrime agli occhi e costretti a dover convivere con questi sentimenti per una lunga settimana.
L’episodio è intitolato “Rupture” ed è a parer mio, il più bello della seconda stagione; dette queste parole è doveroso iniziare questa recensione. Applausi MinionGli Star LAB, nonostante la perdita dei superpoteri di Berry, sono sempre al lavoro per proteggere le strade Central City, grazie ad un ologramma di Flash.
Non per molto però, questa tecnica salverà la città dall’imminente arrivo di Zoom che ha ancora tra le sue grinfie la nostra dolce dottoressa Snow.
Welles, una follia per far riacquistare i super poteri a Berry, ce l’avrebbe, ma come dicevamo sul finale dello scorso episodio è veramente troppo rischiosa, non solo per il nostro occhi smeraldo ma per tutta la città, anche se a noi di loro, detto francamente, ce ne frega poco, basta che stia Bene Berry e il Team poi se vogliamo demolire la città, che sia.RisataA me, come a molti di voi, è piaciuta una scena in particolare e non riescono a non farvi gli stamp e mostrarvela.
Manca anche al nostro gelido Welles la dolce dottoressa Snow!Schermata 2016-05-05 alle 21.23.24Schermata 2016-05-05 alle 21.23.27Schermata 2016-05-05 alle 21.23.31Parliamo ora del ritorno del padre biologico del nostro Berry in città. Personalmente non trovo giusto che lui scelga di tornare quando il figlio rischia la vita o è triste, un padre dovrebbe esserci sempre, in particolar modo se questo padre è stato chiuso in carcere innocente e non ha mai avuto l’opportunità di stare accanto al figlio nei passi più importante della sua vita.
Quando è arrivato agli Star Lab sembrava che ci stesse facendo un favore e sinceramente non mi piace come personaggio…No breaking bad

In questo episodio, abbiamo tutta una storia dedicata al mio grande amore, Cisco, che improvvisamente inizia ad avere delle vibrazioni su suo fratello Dante e inizia a preoccuparsi per lui.
Dante mi sta più simpatico del padre di Henry, pensate un po’, e non è quello che si può esattamente definire come un ragazzo simpatico…
Sapete quanto ami Cisco, quindi non sto ad elencare ogni sua minima mossa che mi fa perdere  la testa ancora di più, per lui, ma vederlo triste perché credeva che lui e Dante si fossero riavvicinati, mi ha fatto davvero male.Vorrei poter vedere il mio amore sempre con il sorriso quindi, guai a chi osa strapparglielo, Sono stata sufficientemente chiara?!Schermata 2016-05-05 alle 22.26.36 Schermata 2016-05-05 alle 22.26.39Se Zoom vi era mancato in questa terrà beh, siete finalmente stata accontentati. Il nostro cattivone è andato dritto alla centrale di polizia a prendersi la città e ad uccidere i poliziotti; per fortunata però fiocco di neve ha ancora un briciolo di influenza nel cuore di Jay.
Diciamo che Zoom ha un debole per Caitlin ma la ragazza sta forzando troppo la mano e secondo me a breve passerà dei guai perché inizia ad essere un vero punto debole, dove il nostro Jay può essere colpito.
Il povero pazzo Zoom, vorrebbe una Caitlin come Killer Frost che si arrende al lato oscuro ma noi sappiamo che la nostra dolce Snow, non mollerebbe mai i suoi amici!Schermata 2016-05-05 alle 22.29.53 Schermata 2016-05-05 alle 22.29.55Mentre i due padri di Berry più che aiutarlo lo stanno confondendo, il nostro Cisco sta lottando per salvare se stesso e suo fratello dal doppelganger dello stesso Dante.
Zoom ha mentito a Rupture, dicendogli che è stato Cisco a ad uccidere Reverb ed ora questo è in cerca di un’atroce vendetta.
A me già che Dante me lo tratta male non mi sta bene, ora il fratello della terra due che vuole ucciderlo… Non ci stiamo proprio capendo! Stiamo andando proprio oltre…
DON’T TOUCH MY CISCO!!!!!!!!!!!!RabbiaStavo letteralmente fremendo per arrivare in questo particolare punto della storia e come me, probabilmente, anche tutti i Westallen del pianta terra.
Finalmente Iris ha capito dove deve stare, ovvero tra le braccia del suo Berry. E’ stata una dichiarazione emozionantissima e dopo ogni parola avevo sempre più voglia di prendere le loro teste e avvicinarle, visto che quei due idioti di ragazzi non sembravano decisi a farlo da soli.
Comunque nonostante l’inconveniente del bacio mancato, Iris si è dichiarata e a meno che non ritorniamo indietro nel tempo, e se così fosse giuro uccido qualcuno, dovremmo essere ad un passo dai Westallen!  Schermata 2016-05-05 alle 21.58.15 Schermata 2016-05-05 alle 21.58.19 Schermata 2016-05-05 alle 21.58.22Caitlin ancora ammanettata alla stazione si polizia, riesce a contattare il laboratorio e svelare i piani di Zoom così che si possano evitare grandi danni.
Una volta sventato il primo attacco però, Zoom capisce che Caitlin ha informato i suoi amici e si reca presso la caffettiera ad uccidere dei poveri poliziotti ma per fortuna risparmia anche il nostro Berry.
Indimenticabile questa frase, che ci ha letteralmente preso il cuore.Schermata 2016-05-05 alle 22.06.15 Dopo questo attacco, Berry non cincischia più, vuole far riesplodere l’acceleratore per salvare la sua amica e la città ma le cose si fanno molto più dolorose del previsto.
Grazie al supporto di Cisco, che dopo questo episodio è amato dal mondo, riescono a replicare l’incidente che ha trasformato Berry in Flash ma il dolore è troppo da sopportare e la potenza dell’esplosione, si pensa anche se sinceramente io non ci credo, abbia ucciso il velocista.
Ora che sia morto ci credo molto ma molto ma molto ma molto ma molto poco, la domanda ovvia però è: Dove cavolo è finito?
Alla disperazione generale dei due papà di Cisco e Welles si aggiunge Zoom a dire le sue paroline di incoraggiamento.Schermata 2016-05-05 alle 22.36.44 Schermata 2016-05-05 alle 22.36.52Per chiudere questo episodio meraviglioso, è doveroso dire che sia Wally che Jesse sono stati sottoposti all’ondata radioattiva che dona dei poteri e probabilmente, li vedremo non nei prossimi episodi ma sicuramente nella prossima stagione, con qualche superpotere speciale.Schermata 2016-05-05 alle 22.41.03 Bene ragazzi, io non posso credere di dover sopravvivere ad un’intera settimana d’attesa e la cosa peggiore è che a breve, l’attesa diventerà di ben tre mesi e lì, veramente non so come cavolo faremo! Per fortuna però, abbiamo ancora un paio di episodi e come sempre io sarò qui a recensirli quindi, non mancate!

-Sara

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 2×20

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!