The Flash – Recensione 2×21
Velocisti, eccoci tornati a parlare di The Flash. Rallentate un momento e venite a rilassarvi leggendo la nostra recensione di “The Dunaway Dinosaur“.
Personalmente ho trovato l’episodio, un po’ troppo paranormale per i miei gusti ma confrontandomi con i miei amici, fan della serie, sono riuscita a schiarirmi un po’ le idee.
Ora è giunto il magico momento in cui la finisco di blaterare e inizio a recensire!
Riprendiamo esattamente da dove ci eravamo lasciati, pochi secondi dopo aver capito che Flash era morto nell’esplosione, il mio amore Cisco non accetta la cruda verità, fortunatamente aggiungo io.
Quando il mio cucciolo tocca la tuta strappata del super eroe, ha una vibrazione proprio su questo e qui inizia la parte che definisco “per i miei gusti troppo paranormale”.
Molto intelligentemente, Cisco ne parla subito con il gruppo e il nostro amatissimo dottor Welles, ci da delle informazioni in pù riguardo questa stranezza, facendoci capire che Berry è nella forza di velocità.
Come se fino ad oggi non mi perdessi abbastanza con tutti i modi e passati presenti e futuri!Nell’esplosione sono rimasti coinvolti anche Wally e Jesse che in assenza di fiocco di neve, la dottoressa Snow, vengono visitati dal signor Allen.
Avete notato questa scena?
Poi ditemi che si tratta di una ship che esiste solo nella mia testa, forza, vi sfido!
Pensavate che la parte difficile fosse già arrivata? Ebbene no, perché il peggio deve ancora venire.
Il mio occhio smeraldo si risveglia nella sua camera di quando era bambino e proprio in quella casa incontra, non Joe attenzione, ma la forza di velocità che ha preso le sembianze di un familiare per poter mettere a proprio agio Berry.
Ora, togliendo il paranormale, ma a tu, forza di velocità dei miei stivali, per mettere a suo agio Berry, dovevi proprio portarlo nella casa in cui è stata uccisa la madre?
Giungiamo forse a quella che secondo me, è la genialità assoluta di questo universo, se così lo vogliamo chiamare: per riacquistare i poteri, il nostro Flash dovrà acciuffare una specie di ombra super veloce e solo allora potrà tornare a salvare il mondo.
Per motivare il nostro velocista, questa benedetta “Forma di velocità” si manifesta anche in altre persone ovvero Iris e Henry, che non concludono nulla, e la mitica Nora.
La scena tra Berry e la madre è stata veramente perfetta, anche se non si trattava realmente di lei, era inevitabile non piangere.
Berry che conosceva il libro a memoria, è stata soltanto la ciliegina sulla torta di una scena che possiamo definire semplicemente PERETTA.
Quando il ragazzo si è alzato ed ha afferrato l’ombra, in tutti noi la reazione non può che essere stata questa:
Nel frattempo, agli Star Lab, portare a casa Berry non è l’unico problema, in quanto l’esplosione del ha rianimato Girder o meglio, una sua versione zombie paranormale che però ha la caratteristica di fare tutto quello che faceva quando era in vita.
Se non fosse stato per Cisco, queste parti avrei potuto tranquillamente saltarle ma quell’uomo rende tutto perfetto, quindi…
I West, in assenza di Flash, devono arrangiarsi quindi, preparano un imboscata ai laboratori, ma l’apparecchio che avrebbe dovuto fermare lo zombie, in realtà non lo sfiora neanche.
L’unico modo che tutti hanno di uscire vivi da quel covo, è l’uomo più veloce del mondo.
Cisco riesce a far mettere in contatto Iris con Berry, e quando la vera lei chiama il suo uomo, questo non può fa altro che afferrarle la mano e tornare con i superpoteri nel nostro mondo.
Prima di lasciarvi, parliamo anche dei WestAllen.
A Berry piace Iris, Iris stava con Eddy, Eddy è morto e dopo un lungo anno di pianto e dolore, Iris vuole provare a stare con Berry.
Quindi i due si piacciono e vogliono stare insieme, lui torna ad un passo dalla morte e voi, teste vuote, vi abbracciate.
Ma cosa cavolo fate?
Ora, non voglio dire che dovevate andare oltre, anche se si ragazzi, potevate e dovevate, ma almeno un caspita di bacio sulle labbra, ve lo volete dare SI o NO?
Non ho parole!Dopo questa ennesima delusione Westallen, noi torneremo anche la prossima settimana con il penultimo episodio di The Flash, non mancate!
-Sara