Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash- Recensione 3×23

Ufficialmente dichiaro di non sapere cosa dire e questo non è esattamente un modo elegante per iniziare una recensione ma è la pura e sincera verità, sono circa trenta minuti che passeggio per casa avanti e indietro, che sento la musica per cercare di schiarirmi le idee ma continuo ad avere due pensieri e due emozioni completamente contrapposte nella testa.

PENSIERO TRISTE: DEVO ASPETTARE 5 MALEDETTI MESI PRIMA DI RIVEDERE LA SERIE!

PENSIERO FELICE: DOMANI VADO A LONDRA PER LA HEROES & VILLAINS FAN FEST!

PENSIERO TRISTE: È MORTO HR

PENSIERO FELICE: IRIS È VIVA!

PENSIERO TRISTE: CAITLIN NON È TORNATA

PENSIERO FELICE: RIVEDREMO KILLER FROST NELLA PROSSIMA STAGIONE

Sono il ritratto della disperazione e della felicità al tempo stesso ma è mai possibile? Qualcuno mi aiuti io sto letteralmente impazzendo, i miei neuroni sembrano essere sull’autoscontro del Luna Park!

  • H.R.
  • Savitar e Barry
  • Caitlin & Julien ma sopratutto Caitlin & Cisco
  • La punizione di Barry e la forza della velocità
  • The love of my life e colei che non se ne prende cura come dovrebbe proprio fare!

H.R

Questo paragrafo si divide in due parti, quella negativa e quella positiva:

NEGATIVA: Tanta gente aveva intuito letteralmente tutto e cioè che Iris non fosse morta e che HR avrebbe avuto proprio il ruolo principale nel suo salvataggio, lo scrissi anche io nella precedete recensione.
Prima della messa in onda ho letto anche di molta gente che ha spiegato per filo e per segno quello che poi abbiamo visto, questo effetto sorpresa è stato un clamoroso buco nell’acqua e di conseguenza non mi ha entusiasmato troppo.

POSITIVA: Nonostante me lo aspettassi, come il cane dei vicini che decide di abbaiare mentre sto studiando, il modo in cui è stato realizzato e le emozioni che mi sono arrivate, mi hanno riempito il cuore di emozioni e ho trovato il momento molto tragico e per questo verso mi è piaciuto tantissimo.

HR & TRACY: Come ho detto più volte, la loro storia è stata consumata alla velocità della luce e, infatti, mi chiedevo continuamente perché bruciare le tappe in questo modo.
La risposta mi è arrivata forte e chiara in ” Finish Line ” e francamente vorrei che non lo avesse mai fatto visto che il personaggio di H.R. mi piaceva molto.

HR & CISCO: Sarà che sono pazza di Cisco ma AMO letteralmente tutti i rapporti che ha creato all’interno degli S.T.A.R. LAB.
Come ha detto Welles, l’amore della mia vita ha sempre avuto una specie di connessione con tutti i Doppelganger di Harrison ma la frase che gli ha lasciato H.R. è stata davvero la ciliegina sulla torta del loro rapporto già meraviglioso. 

SAVITAR & BARRY

Io posso capire tutto ma spalancare le porte degli STAR LAB all’uomo che, letteralmente, qualche ora fa ti ha ucciso la fidanzata, rapito il migliore amico e assoldato nel suo bad team Caitlin, non è esattamente un’idea geniale.

Barry ha ancora un minimo di fiducia in Savitar e, nonostante tutto quello che gli ha fatto, vuole comunque salvarlo dallo scomparire completamente, dimostrandosi un vero supereroe, tra l’altro, cosa che ho davvero apprezzato ma, tra l’essere eroici e idioti, il confine è sottile e penso che, purtroppo, Barry lo abbia ampiamente superato, considerando anche il fatto che Iris è viva ma HR non lo è più e questo non dobbiamo dimenticarlo.
Chiedo scusa agli shipper Westallen che, tra l’altro, sono stati molto carini in questo episodio ma ho shippato molto di più Savitar insieme ad Iris!

CAITLIN&JULIEN // CAITLIN & CISCO

Dopo la bellissima dichiarazione di Julien e gli occhi di Killer-Frost che per un secondo tornano quelli di Caitlin, ero davvero emozionata e felice per la coppia ma di nuovo oggi mi trovo a dover fare un passo indietro, non che non mi faccia piacere, ANZI, FIGURIAMOCI ma i due vengono surclassati dal rapporto che c’è tra Cisco e Caitlin.
Io faccio già il mio massimo per non shipparli insieme come ho sempre fatto e mi sto aprendo a nuovi orizzonti ma tutti voi non mi state aiutando, ogni scena con Caitlin e Cisco è devastante mentre per Julien c’è un movimento ma non vedo mai il punto di svolta.
Julien si muove verso Caitlin ma Caitlin o Killer-Frost non si muove verso Julien, per quanto riguarda Cisco, invece, il discorso cambia, si proteggono e  le frasi del ragazzo sono …
Vi faccio un’altro esempio, la prima persona con cui parla Killer Frost è Julien e lui accetta la decisione presa dalla meta-umana di non prendere la cura ma Cisco, fino all’ultimo istante, continua a provare.
Insomma, ci sono momenti in cui Caitlin e Julien mi fanno letteralmente impazzire mentre per i due amichetti il livello è sempre altissimo.

GYPSY & CISCO

Chiariamoci subito, grazie per averlo salvato MA ti devi proprio levare dalle palle …
Mi piace il loro rapporto mezzo litigioso, simpatico e conflittuale ma per il mio amore voglio il meglio e Gypsy non lo è, si presenta quando è in pericolo, nel momento del bisogno, ma anche NO, ci devi essere sempre sopratutto perché adesso abbiamo anche scoperto che siete connessi, SE LO SEI allora dovresti anche sapere che gli manchi ma continui a non presentarti, di conseguenza devi fare anche una scelta.

LA FORZA DI VELOCITÀ

Barry perchè voglio che la tua testa esploda in ogni finale di stagione?! PERCHÈ?!
Togliendo che ci hai massacrato le palle con questo matrimonio ed ora vai in una sorta di prigione per velocisti e il matrimonio continua a non esserci ma è mai possibile? Ma ti pare giusto che io debba stare 5 mesi così? Dimmi solo se è giusto.
Comunque, tolto anche questo sclero, vi lascio nel migliore dei modi:

Con il MIO EROE, vi do appuntamento alla prossima stagione di THE FLASH!

Commenti disabilitati su The Flash- Recensione 3×23

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!