Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 4×02

Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto bisogno di prendermi 24 ore di riflessione su questo secondo episodio di The Flash, intitolato “Mixed Signals”, altrimenti sarebbe venuta fuori una recensione completamente condizionata dai miei sentimenti verso Cisco e una campagna d’odio contro Gypsy e non mi sembrava il caso.
Comunque, ora che mi sono leggermente calmata, sono quasi pronta a parlare di questo episodio.

Diciamo che questo secondo episodio è stato incentrato su 3 fronti:

  • WESTALLEN
  • SUPERCATTIVO
  • GYPSY

WESTALLEN

I Westallen non funzionano a tal punto che li hanno dovuti mandare in terapia di coppia, e sinceramente rasentiamo il ridicolo.
Inizialmente ci dicono che il fulcro dell’incomprensione sia il nuovo ruolo di Iris all’interno degli STAR LABS (ragazza scendi dal piedistallo), ma ovviamente scopriremo che il problema si sviluppa anche sul piano sentimentale.

DOMANDE IDIOTE DI IRIS WEST:

Come hai potuto scegliere di andare nella speed force e salvare il mondo senza consultarmi prima?

Come hai potuto prenotare le cose per il nostro matrimonio – già scelte da lei – senza consultarmi prima?

Grazie Tina Cipollari, lei si che ci capisce!

SUPERCATTIVO

Sinceramente questo nuovo cattivo non mi ha ancora entusiasmato troppo. Lo trovo un po’ piatto, ma per fortuna, in casi come questi, interviene l’unico e il solo Cisco Ramon che mi ha fatto morire dal ridere dall’inizio alla fine dell’episodio.
Tralasciando il fatto che adesso è un consulente del dipartimento di polizia di Central City, – ed io farei una recensione solo su questo ma dettagli – le nuove idee per la tuta di Barry sono state divertenti quanto non efficaci. E niente, lo amo immensamente.

Quello che adoro di Central City negli ultimi anni è che lo spaccio di superpoteri è frequente quanto quello di droga, ogni tanto interviene un nuovo spacciatore che dona capacità straordinarie  a poveri umani che puntualmente sono cattivi.

GYPSY E CISCO

Sapevo della promozione di Gypsy a personaggio regular, quindi mi credevo psicologicamente pronta ad affrontare la situazione MA GRADUALMENTE, e invece me la sono ritrovata davanti agli occhi pronta a festeggiare una specie di San Valentino con quello che reputo mio marito.
Comunque, nonostante io DETESTI Gypsy e vorrei che esplodesse, credo anche che i due abbiamo una buona alchimia insieme. Si, anche loro sono migliori degli Westallen, ed è tutto dire!

Il mio occhio da malata mentale per Cisco e Caitlin ha notato una certa occhiataccia proprio della nuova fidanzata di Cisco, a Caitlin Snow.
Diciamo che, sempre secondo me, la ragazza è rimasta giustamente turbata dalla presenza di Killer Frost repressa nella stessa stanza con Cisco il giorno che per lei è l’equivalente di San Valentino, e come darle torto?
Pur amando immensamente Cisco, se mi fossi trovata nei suoi panni gli avrei montato una scenata a dir poco E-P-I-C-A.
Non so se era gelosia o paura quella che Gypsy ha provato nel vedere i due ragazzi insieme, ma penso che sicuramente nei prossimi episodi ci saranno diverse opportunità per chiarire questo punto.

Chiudo questa recensione dicendo che generalmente è Caitlin la “vittima” di diverse storie d’amore che occupano spazio all’interno dei 40 minuti settimanali, quindi se Gypsy permetterà la mia visione prolungata di Cisco sullo schermo e la sua felicità, potremmo iniziare a pensare ad una specie di approvazione. Vedremo nei prossimi episodi!

-Sara

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 4×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!