Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 4×04


Ciao a tutti velocisti e bentornati nelle nostre recensioni di The Flash, oggi ci accingiamo a parlare del quarto episodio di questa fantastica serie intitolato: Elongated Journey Into Night.
Come da me richiesto in un paio di occasioni, finalmente si inizia a parlare del grande villain di questa stagione, che come pensavamo già da un po’ sarà DeVoe.
Purtroppo il suo nome viene citato solo sul finale, quindi direi di fare un salto indietro e cominciare dall’inizio. E CHE INIZIO! 

CISCO RAMON (THE LOVE OF MY LIFE)

Il mio amore per Cisco cresce episodio dopo episodio. Sinceramente non so come arriverò alla fine della stagione, dato che al quarto appuntamento con la serie il mio status è “innamora persa”.
Comunque, dopo aver DETESTATO Gypsy con tutta me stessa, il fatto che la sua presenza mi abbia permesso di ammirare Cisco in boxer me la fa promuovere a pieni voti. Nonostante questo continuo a pensare che la donna per il mio cucciolo debba essere più stabile di lei.

Tolta la mia nuova devozione alla ragazza, ho trovato la storyline dedicata alla coppia molto divertente. La presenza del padre di Gypsy è stata molto gradita, perché l’attore che lo interpreta era uno dei miei personaggi preferiti in Spy Kids, film dei primi anni 2000.
Sapevo che Cisco sarebbe riuscito a convincere suo suocero ad accettarlo, del resto l’ha preso nei suoi outfit migliori: in mutande e nei pantaloni di pelle aderenti del suo costume da supereroe.
Non mi soffermo a parlare dei suoi capelli perché altrimenti non recensiamo più l’episodio, comunque se non fosse chiaro LO AMO.

FLASH

La storyline principale di questo episodio è dedicata al nostro velocista, ovviamente, ma anche ad una new entry: un suo ex collega del dipartimento di polizia, Ralph Dibny. Questo era un poliziotto corrotto, smascherato da Barry e cacciato dal dipartimento, quindi tra i due non correva buon sangue. Dibny si trovava sul famoso autobus esposto alla Materia Oscura, ed ora è una specie di Mr. Fantastic dei Fantastici 4, perché può allungare i suoi arti quanto vuole.
Il nostro nemico di oggi non era un meta-umano, bensì il candidato di Central City a diventare il sindaco. Nonostante tutti avessero puntato il dito verso il poliziotto corrotto, questo alla fine si è rivelato una persona migliore del previsto. Grazie alle sue straordinarie capacità di allungamento, infatti, il nostro Flash riesce, come sempre, a risolvere la situazione e salvare Joe da un destino che sembrava segnato.

Quello che però non riesco a tollerare in Barry Allen è la leggerezza con cui si toglie la maschera.
Fino a 5 minuti prima il ragazzo era convito che le persone non cambino, che nonostante possa sembrare una persona non così terribile, Ralph non è affidabile e poi… SI TOGLIE LA MASCHERA.
Se ad ogni persona che incontriamo ci togliamo la maschera, a questo punto è inutile portarla e rovinarsi i capelli, no?
Julien era un antipatico patologico e si è rivelato, Ralph è un poliziotto corrotto… Insomma, non è forse il caso di pensare un attimo in più a chi dire certi segreti?

CAITLIN SNOW

Nonostante in questo episodio la dottoressa si sia vista e sentita poco e niente, sul finale dell’episodio, con un gesto di romanticismo che Romeo levate proprio, qualcuno con un uncino ha inciso sulla sua porta di casa un dolce messaggio “d’amore” (?).
Non vedo l’ora di scoprire quale entità si cela dietro quelle parole “romantiche”. Sono sicura che ci sarà da ridere!

Come dicevo all’inizio, finalmente abbiamo la certezza che nei prossimi 19 episodi scopriremo di più su DeVoe. Non vedo davvero l’ora di scoprire quali capacità questo nuovo cattivo abbia, e spero sia al livello dei precedenti che ho amato moltissimo!

-Sara

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 4×04

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!