The Flash – Recensione 4×20
Tra cuori infranti, cervelli in regressione e la caccia a Killer Frost ormai persa in Caitlin Snow, a dominare l’episodio è stato il villan della stagione, Clifford DeVoe.
Ci abbiamo messo 20 episodi ma alla fine siamo riusciti a capire il grande piano del nostro cattivo, ma di tutto questo parleremo tra pochissimo nei nostri bellissimi paragrafi!
COMINCIAMO SUBITO!
CLIFFORD E MARLIZE
Sarà che io ho una specie di passione per le coppie di cattivi, ma Marlize e DeVoe insieme sono proprio una gran bella coppia!
“Therefore She Is” ci ha mostrato gli albori del loro amore, come si sono conosciuti e innamorati, ed è stata una storia indiscutibilmente bellissima.
I due inizialmente non avevano gli stessi ideali ma erano comunque riusciti a convivere con le differenze delle loro idee e innamorarsi nonostante la grande diversità.
Il tutto però si sgretola quando Marlize viene a conoscenza del FOLLE piano del suo compagno, rendendosi conto che qualche rotella in quell’uomo ovviamente non girava troppo bene, o non girava affatto! Infatti il nostro nemico vuole trasformare l’umanità in perfette capre.
Secondo la logica di Clifford, la tecnologia ha intossicato il mondo (non che abbia completamente torto) e vuole riportare tutti i cervelli umani ad uno stato primordiale, in pratica quello che sta succedendo a Wells.
Marlizie che si era resa conto della follia del piano, scappa da Clifford e va in Kenya per aiutare delle vite umane ma un tragico bombardamento per reperire un dispositivo purificatore d’acqua da lei creato, ha provocato una strage, riportando così la ragazza non solo tra le braccia del folle ma facendole abbracciare completamente il suo piano!
La storia è stata emozionante e bellissima e, strano a dirsi, la reginetta di questo episodio è stata proprio Marlize che si è resa nuovamente conto che il piano del suo amato si era trasformato.
Clifford infatti, è vero che voleva riportare i cervelli umani ad uno stato primordiale ma con il passare del tempo e degli omicidi è iniziata a crescere la voglia di controllare il mondo.
Dinanzi questa scoperta, finalmente Marlize azzecca una decisione, incastrando Cliford e andandosene dalla dimensione con quella fighissima sedia che io vorrei nella mia camera (Ma quanto potrà essere comoda?)
TEAM FLASH!
Il nostro team oggi non è stato molto impegnato sul campo, più che altro il nostro Barry si è concentrato sul far rientrare in sintonia Gypsy e Cisco per rintracciare Clifford, ma si sa, mai mettere il dito in una coppia. Capisco l’esigenza di Barry di non potersi permettere che il team si sgretoli ma sembrava piuttosto ovvio che tra MIO marito e Gypsy non poteva proprio funzionare.
Comunque la cosa peggiore penso che sia il modo in cui DeVoe paralizza chiunque e costringe a guardare le atrocità che commette, un’altra volta sul campo e un’altra volta il team che non si muove… finché non troviamo una soluzione a questo saremo sempre da capo a dodici.
WELLS/CECILE
Avevo già precedentemente espresso il mio giudizio su questa coppia strana e inedita composta tra Wells e Cecile e infatti non sbagliavo, INSIEME SONO PROPRIO FORTI!
Finalmente siamo riusciti a trovare un senso anche a questi poteri sorti in Cecile come un fiore a primavera e ho amato (e sofferto) il modo in cui Wells si impappinava e Cecile riusciva a completare le sue frasi. Spero davvero che li rivedremo insieme.
KILLER FORST
Caitlin che va sul campo a rischiare la viva perché vuole ritrovare Killer Frost è veramente un colpo al cuore. In parte mi sono trovata d’accordo con Iris che in un certo senso l’ha rimproverata per come ha agito, ma ha altrettanto ragione la dottoressa quando corregge la signora WestAllen dicendogli che non sanno loro insieme a ritrovare la donna di ghiaccio, ma sarà Caitlin stessa.
L’AMORE. KILLER FROST E CAITLIN SNOW SONO L’AMORE.
CISCO E GYPSY
Lo ammetto, ho stappato il miglior spumate in casa quando quei due hanno FINALMENTE rotto la loro relazione. Certo, la mia è stata per lo più una cosa dedicata al mio amore per Cisco ma se avete seguito le mie recensioni, avete colto una certa somiglianza tra quello che io ho sempre pensato di questa coppia e quello che poi Cisco ha detto alla sua ex fidanzata.
Non voglio attraversare una “rottura” per vedere la mia ragazza, voglio svegliarmi accanto a lei ogni mattina.
Ora io in questa frase ho perso 10 anni di vita, ma il fatto che avevo ragione mi ha aiutato a concentrarmi sulla scena.
In quante salse l’ho detto che Cisco non meritava una come Gypsy ma una persona che si prendesse cura di lui al 100%?
La cosa peggiore è stata sentir dire alla ragazza che per lei il rapporto con Cisco era “ABBASTANZA” quando praticamente si e no si erano visti 5 volte … Ho trovato anche molto incoerente il suo pianto finale perché non ha fatto davvero nulla per tenere al suo fianco la persona che ama, ha solo accettato che il suo lavoro le porta via tanto tempo, quindi praticamente Gypsy ha ammesso di non volere un fidanzato ma un … (non posso dirlo) amico.
Perché se un amore non te lo vivi quotidianamente, fondamentalmente non è amore e molto più importante di questo, il tempo si trova sempre se si ama una persona, quindi Gypsy non venirmi a rifilare la favoletta del “TI LASCIO PERCHÈ SIAMO IN DUE PIANETI DIVERSI E IO SONO TROPPO IMPEGNATA”.
NON
TI
CREDO
!
Con l’amore della mia vita tornato tutto per me (e sopratutto ancora membro del team Flash), vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con il ventunesimo episodio!
-Sara