The Flash – Recensione 4×22
Detto questo direi che senza ulteriori indugi possiamo iniziare a recensire!
Iniziamo con il botto perché Devoe con le sembianze di John Diggle riesce ad entrare alla A.R.G.U.S e prendere possesso dell’ultimo pezzo mancante per attivare il suo folle piano.
I nostri di certo non stanno con le mani in mano, ma gli ostaggi intrappolati nell’edificio non rendono le cose semplici, anzi, le complicano e non poco.
Caitlin e Cisco sono pronti ad aiutare il nostro eroe scarlatto MA … Ve lo dico dopo!
CECILE E JOE
Ho sempre criticato i poteri di Cecile, un pò perché non mi piace che tutti stiano diventando meta-umani, un pò perché il modo in cui sono nati è stato a parer mio molto, molto, forzato. In questo episodio però ho amato Cecile e i suoi poteri al massimo.
Mi ha fatto letteralmente sbellicare dalle risate.
Tra Cecile versione Caitlin, ragazzo della pizza e Joe, non so davvero chi mi ha fatto ridere di più, ma se proprio devo scegliere la storia della katana mi ha letteralmente uccisa.
Comunque, Joe è un’uomo dolcissimo, questo bambino lo sta proprio mandando fuori di testa come un lampione ma allo stesso tempo la calma che ha avuto nel far rilassare la sua donna è stata divertente e dolcissima.
La mia aspirazione per il season finale non è tanto la sconfitta di Cliford ma rivedere Cecile convinta di essere Joe, scusatemi ma è stato allucinante.
WELLES E IRIS
LASCIATEMI WELLES TONTOLONE!
Ragazzi miei, quando è andato da Iris e si è messo a bussare all’appartamento sbagliato per me ha vinto tutto, per non parlare della conversazione intellettuale portata avanti con la ragazza su dove potesse nascondersi Marlize, conclusa con la risposa di Harry
NELL’APPARTAMENTO 4.
Niente, l’ho amato alla follia.
Ovviamente però il nostro Welles è molto più di questo, e anche se oggi è andando a sbattere contro TUTTO, il suo concentrarsi sui sentimenti è stato semplicemente geniale e bellissimo. Ancora una volta The Flash ci mostra come non importa la forma o la terra da cui proviene un Harryson Welles, come lo metti lo metti lui ci fa sentire male dal ridere, e aiuta il team con o senza cervello. A proposito di questo vorrei sottolineare come pur avendo un cervello in regressione, Harryson sia più intelligente di Iris, infatti questa inizialmente voleva rinchiudere Marlize e non, come dice il nostro Welles, sfruttarla per sconfiggere Deevoe.
Alla fine però Iris è riuscita a ragionare e sembra che la moglie del nostro cattivo voglia collaborare con il team Flash.
TEAM FLASH
Ed eccoci finalmente giunti alla parte più emozionante dell’episodio, ovvero le vicende di Berry, Caitlin e Cisco.
Con Devoe nell’ARGUS il piano per portare in salvo gli ostaggi è più complesso che mai e per giunta il nostro Berry non è affatto convito di esso.
Caitlin e Cisco devono entrare con Berry nel Flashtime e staccarsi da lui continuando a vibrare per liberare gli ostaggi, in questo lasso di tempo Berry deve andare a prendere Deevoe e mettere fine a tutto questo.
Addestrare Caitlin e Cisco alla supervelocità non è stato affatto facile per Berry, che continua a rivivere le vicende di Ralph e si colpevolizza per la sua morte. In soccorso al nostro eroe arriva Cisco, il mio bellissimo marito. Infatti lo consola spiegandogli come a dare vita a tutto questo non sia affatto stato Berry ma lui con l’autobus di meta-umani.
Dopo che l’amore mio ha fatto un discorso da lacrime, Berry è tornato ad avere fiducia in se stesso e il piano è andando anche a buon fine.
Un satellite è stato distrutto e noi gioivamo del primo scacco matto fatto a Deevoe, ma sbagliavamo. Neanche un minuto dopo Cliford si è infiltrato ai laboratori per sostituire il satellite distrutto da Berry con quello degli STAR.
L’episodio si interrompe nel pieno dell’azione, infatti il dispositivo è attivato e ben presto ogni cervello sarà tabula rasa. Berry è nel più completo panico e senza idee, il team si poggia su di lui mentre noi poveri fans dobbiamo resistere una settimana per sapere cosa succederà.
Prima di lasciarci mi sembra doverosa una menzione per Caitlin. Ogni volta questa ragazza mi conquista il cuore. Quando sorride vorrei sempre entrare nello schermo ed abbracciarla forte, ma comunque, anche lei oggi ha dovuto fare i conti con il suo passato. Inizialmente ci ha provato con la psicologa degli Westallen (SANTA DONNA), poi ha chiesto aiuto al suo migliore amico.
Come potete immaginare veder collaborare Cisco e Caitlin mi è mancato tantissimo, infatti adesso vi metto una bellissima gif.
Ammirata la meraviglia di questa inquadratura diciamo che in questo episodio abbiamo scoperto che Killer Frost è sempre stata in Caitlin fin da quando era una bambina, e quel ricordo ha sempre cercato di reprimerlo.
Lo spavento di vedersi come Killer Frost in tenera età quando era caduta dalla bicicletta l’ha traumatizzata a tal punto da dimenticarlo, questo comunque ci fa ben sperare, la ricerca del nostro ghiacciolo sta giungendo al termine e speriamo che nel prossimo episodio possa tornare perché abbiamo bisogno di lei!
Il season finale si preannuncia come una bomba atomica, che cosa succederà?!
La settimana prossima noi torniamo puntuali come sempre per parlarne, NON MANCATE!
-Sara