Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 5×02

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash, l’episodio di oggi è intitolato “Blocked”, e se ci avete seguito anche un minimo nelle precedenti stagioni, potete già immaginare quanto io lo possa aver amato.
Testa sopra le spalle e piedi a terra, anche se per me oggi è davvero difficile, cominciamo dall’inizio e proseguiamo step by step, siete tutti pronti?

Non potevo proprio immaginare che arrivata al secondo episodio avrei già sviluppato questo amore e senso di protezione dei confronti di quel marshmallow che è Nora Allen.
Questa ragazzina, episodio dopo episodio, è sempre più spigliata, intraprendente, divertente, tenera e pronta a mettere gli altri davanti a se, insomma, come ho detto anche nella scorsa recensione:
LA DEGNA FIGLIA DI SUO PADRE.
Padre e figlia, oltre ad essere diventati la forza di questo show perché sono di una bellezza sconvolgente, decidono insieme di parlare con il team del misterioso futuro abbandono di Barry.
Abbiamo notato tutti quanti la reazione DEVASTANTE della moglie del nostro velocista, Iris, che era incredula e si è domandata per tutto l’episodio come mai il marito avesse deciso di abbandonare lei e la figlia…

NON GLIE NE È FREGATO UN BEL NIENTE, HA RISOLTO LA SITUAZIONE CON:

Abbiamo già cambiato diverse volte il futuro.

Una reazione molto dura ma, non so, mi sarei aspettata una briciola di stupore, ma del resto io mi aspetto cose da Iris West quindi a prescindere dovrei sapere che ne rimarrò delusa.
In questo episodio Iris si è staccata dal gruppo e ha iniziato a seguire una nuova pista che abbiamo scoperto portare al grande cattivo di questa stagione: THE CICADA – LA CICALA.
La particolarità di questo nuovo cattivo è quella di poter rubare i poteri ai metà-umani grazie ad una sorta di “cosa” a forma di fulmine che, come brillantemente spiega Cisco, funziona come il martello di Thor, ovvero solo lui può controllarlo.
Ancora una volta ci troviamo con il nostro Flash senza supervelocità ma, sembra che ad essere colpiti siano stati anche Cisco e Ralph!
Comunque, QUALCOSA NON TORNA, perché al grido di Nora nel vedere il padre inerme a terra, praticamente sconfitto, the Cicada la guarda e decide di non ucciderlo, come ha fatto per tutti gli altri meta-umani, compresa quella di questo episodio.
Una cosa è certa:

si conoscono!

Non sappiamo dove, come, quando e sopratutto perché ma è ovvio che qui gatta ci cova.

Prima di passare al prossimo argomento dobbiamo parlare di Barry e Joe, è stato bellissimo vedere il neo papà correre dal poliziotto a chiedere consigli su come comportarsi con Nora.
Dopo il racconto della “fiera della scienza” la somiglianza tra Barry e Nora  è ancora più sconvolgente e la nuova piccolina diventa sempre di più un personaggio da scoprire e da amare.
Una relazione che invece ancora non ho inquadrato, ma semplicemente perché non c’è stata, è quella tra Nora e Iris.
Anche la giornalista ha capito che le due non stanno legando molto e inizia a chiedersi il perché, il futuro riserba qualcosa di specifico oppure è “soltanto” la voglia di Nora di conoscere suo padre?
Va bene che con la madre ci passerà tutta la vita ma Iris non sta proprio venendo calcolata, secondo me i rapporti si sono incrinati tra le due poco prima che la ragazza decidesse di tornare indietro nel tempo, e forse potrebbe essere proprio questa decisione ad aver inasprito la situazione.

CISCO

L’amore della mia vita è tornato sul piccolo schermo più devastato che mai, nonostante i 5 mesi trascorsi lontano da Gypsy, my endless love sta ancora sotto un treno, pure due…
Togliendo il mio amore per lui e la mia gelosia per Gypsy, non giustifico il suo comportamento di devastazione totale, come se fosse finito il grande amore della sua vita, quando parliamo di una persona che ha visto si e no tre volte in 23 episodi. Se tutto questo tram tram non lo abbiamo fatto per tutte le volte che si è lasciata (o che è morto) il ragazzo di Caitlin non capisco perché iniziare con Gypsy, un personaggio, diciamocelo, INUTILE.

Comunque, l’amore mio è stato aiutato dalla bella dottoressa Snow e da Ralph per superare FINALMENTE questa rottura.
Anche in questo episodio il signor Dibny è stato straordinario, ed è proprio grazie alla sua “lista” che Cisco è riuscito ad uscire da una brutta depressione.
Tre cose non possono non essere citate nel paragrafo che riguarda il mio big love:

  1. Cisco non è in casa al momento si prega di lasciare un messaggio (e Ralph che lascia il messaggio)
  2. Han ha sparato per secondo.

MA SOPRATUTTO:

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunque, care ragazze e cari ragazzi è arrivato il mio momento preferito, il momento di parlare della mia bellissima folle coppia: CAITLIN SNOW & CISCO RAMON, che qualche malato come me chiama:

KILLERVIBE

Questi due bimbi dolci oggi mi hanno dato veramente tantissime soddisfazioni.
Il loro senso di protezione che hanno l’uno per l’altra è qualcosa di unico, e le parole della dottoressa lo confermano.

 

Cisco per lei c’è sempre stato ed adesso è Caitlin che deve prendersi cura del suo migliore amico, anche se lui gli chiede di smetterla di preoccuparsi, e a questo proposito, mai più un episodio con Cisco devastato in questo modo.

Come se io non fossi già abbastanza pazza di loro, una coppia che non mi darà mai una reale gioia, ecco la scena che segue:

Sia Caitlin che Cisco hanno avuto rapporti turbolenti, molto turbolenti, durati poco o finiti male, la costate l’uno dell’altra sono proprio loro stessi.
Infondo, io spero anche che quell’esserci sempre di entrambi sfoci in qualcosa di più di una semplice amicizia perché io ho bisogno di questo:

 

Bene ragazzi, anche per questa settimana è davvero tutto, io, come sempre, vi aspetto qui per parlare del prossimo episodio e credetemi avrò molte cose da dire, guardate un pò questo Trailer…

 

-Sara

 

 

 

 

 

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 5×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!