Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 5×12

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash!
Oggi andremo a parlare di un episodio straordinario, ma non troppo, dal titolo “Memorabilia”.
Perché non troppo bello?
Non è ovvio?

CISCO RAMON È MIO

(al massimo lo posso dividere con Caitlin)

Scherzi a parte, è proprio giunto il momento di iniziare, quindi bando alle ciance e COMINCIAMO!

L’episodio è stato bellissimo, il mio amore per Nora e l’odio per The Cicada sono stati pienamente confermati. Quando è con sua figlia, anche Iris diventa tollerabile e Sherloque è sempre più fantastico, ma non è una novità perché ogni personaggio Wells è come il vino: a lungo andare, migliora.
Ad ogni modo, questo “Memorabilia” è stato qualcosa di straordinario: passeggiare nella mente della “povera” Grace è stato emozionante, ma ancor di più lo sono stati i ricordi della nostra piccola Nora.

La piccola West-Allen non vuole rivelare i suoi segreti ai genitori e tantomeno al team, ma con Sherloque alle calcagna è difficile mantenere un profilo basso e non destare sospetti. I sensi di colpa fanno già un buon lavoro e Sherloque di certo non aiuta, quello che però ci è stato rivelato oggi per la prima volta sono le buone intenzioni di Nora.
Ovvio, direte voi, ma una conferma in più non fa affatto male e anzi, adesso che sappiamo delle sue buone intenzioni il nostro unico pensiero è solo quello di capire che cosa vuole combinare la ragazza.
Vuole aiutare o salvare i genitori, questo è ovvio, ma come?
Qualcosa mi dice che non possiamo proprio contare sull’aiuto di Reverse Flash quindi ho il sincero timore che la testardaggine di Nora creerà un groviglio di nodi ancora più complesso di quanto non lo sia adesso.
Comunque, Grace e Nora hanno diversi punti comuni e tra questi sicuramente vediamo un passato difficile.
Sbaglierò ma Iris diventa molto più leggera accanto a Nora e la situazione diventa quasi tollerabile. Il loro legame mi piace veramente tantissimo, nulla a che vedere con il padre, che per Nora è un modello da seguire e un supereroe (letteralmente), ma dobbiamo anche ammettere che la concorrenza di Flash non deve essere stata facile per Iris.

La passeggiata nel cervello di Grace è iniziata bene, siamo addirittura arrivati a pensare:

Povera piccola

mentre sul finale questa sembrava essere stata posseduta dal diavolo.
Una bambina dovrebbe avere un minimo di purezza e ingenuità, insomma quelle caratteristiche che rendono un bambino semplicemente bambino, e invece no. Grace, alla “scoperta” che suo zio uccide i metaumani, sembrava piena d’orgoglio e guardava Orlin come Nora generalmente guarda suo padre!
INQUIETANTE.
Parliamo di veri e propri omicidi e capisco la difficile storia della bambina, comprensibile, ma andiamo, addirittura far passare lo zio come un eroe…

CISCO

Diciamo che di questo paragrafo abbiamo una brutta notizia e una bella notizia: la brutta notizia è che questa Kamilla deve stare lontana da mio marito, la bella notizia è che è questa nuova ragazza è decisamente migliore di Gypsy.
Vedo in Kamilla un buon potenziale e nonostante il mio odio per lei che ci sarà sempre, ha una dolcezza innata e ha un volto che a pelle mi sta simpatico.

Un’altra bella notizia che non dobbiamo sottovalutare è che finalmente con l’arrivo di questa ragazza concludiamo il capitolo Gypsy, ci mettiamo una bella pietra sopra e vi prego non rialziamolo più!
Insomma, anche se è mio marito e lo amo, la sua felicità viene prima di tutto e penso veramente che questa Kamilla potrà portare a qualcosa di buono.

Detto questo, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo episodio di The Flash!

-Sara

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 5×12

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!