The Flash – Recensione 5X14
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash! Oggi parleremo di un episodio davvero bellissimo chiamato “Cause and XS”.
La scorsa settimana mi sono scoperta anche io una velocista e, proprio come Nora, sono andata avanti con gli episodi, nella scorsa recensione infatti ho scritto che l’episodio era il 5×15 e per di più ho messo il titolo dell’episodio di oggi. Capitemi sono una nuova speedster e non ho un Cisco o una Caitlin che mi aiutano, ma per scoprire il mio talento in quanto eroina potete visitare il sito www.giustificazioniassurde.it
Bene dopo essermi pubblicizzata direi che è giunto il momento di recensire questo “Cause and XS” (quello vero questa volta), siete pronti?
Ok allora iniziamo!
Protagonista indiscussa dell’episodio è stata Nora, ormai sempre più al centro delle vicende del nostro team Flash e non mi dispiace affatto, la adoro sempre più.
Nonostante la ragazza continui a mantenere i suoi rapporti lavorativi con Eobard Thawne, l’uomo ha causato la morte della madre di Barry e mandato in prigione il padre, ma soprattutto ha trapassato il petto dell’amore della mia vita, per chi ancora non lo avesse capito Cisco Ramon, con una mano vibrante, non riesco a volerle male o a non sopportarla.
Non è cosa da poco visto che a tutto questo dobbiamo aggiungere che oggi mi ha fatto assistere alle morti di Caitlin, Ralph, Cecile e, di nuovo, SOPRATUTTO Cisco.
Insomma avrei tutte le ragione per volerla mettere sotto con un auto se non fosse una velocista ma qualcosa in lei mi piace, anche solo il fatto che tutto quello che fa lo fa per aiutare il padre a non scomparire dalla sua infanzia.
Comunque tornando a noi, io capisco il detto, tale padre tale figlia ma alterare la linea temporale 52 volte in un giorno è un record che neanche Flash stesso è riuscito a battere. La cosa divertente è che il nostro Barry ha davvero provato a parlare con la ragazza e spiegargli quanto siano rischiosi i viaggi nel tempo, e sembrava davvero aver capito la lezione, peccato che poi la ragazza torna nel 2049 a chiacchierare con Reverse Flash.
CISCO
Avete letto i rumors che girano sul mio amato Cisco?
Se non lo avete fatto e non li volete sapere riprendete la lettura tra un paio di righe.
[SPOILER]
La sua “morte” in questo episodio mi ha fatto capire che non sono affatto pronta all’eventualità che le voci che circolano sul suo conto possano essere vere.
Sembra proprio che l’amore della mia vita stia valutando l’ipotesi di abbandonare il set di Flash per tornare a dedicarsi alla sua carriera a Broadway.
Nulla è sicuro ma la sintesi che ha creato per eliminare i superpoteri perché vorrebbe una “vita normale” ci ha lasciato ben intendere che l’intenzione del nostro scienziato è assumerla e probabilmente lasciare gli STAR LAB.
Non so come esprimermi a riguardo, sapete l’amore che provo per il suo personaggio, uno di quelli che c’è stato fin dall’inizio, colui che fa parte del vero #TeamFlash.
Quanto sarebbe resistito il nostro Barry senza l’aiuto di Cisco?
Senza i suoi costumi?
Senza i suoi consigli da amico?
Qualora questo vero e proprio incubo dovesse avverarsi, temo che lo show possa perdere parte della sua forza perché è vero che rimangono Caitlin, Ralph e Nora che stimo e apprezzo, lo avete capito non solo da questa recensione ma da tutte le altre, ma possono rendere il confronto?
Forse Caitlin si, ma tutti gli altri non sono lontanamente paragonabili a tutte le emozioni che ci ha dato , non tanto il supereroe VIBE ma il semplice CISCO RAMON.
Il fanboy in cui ci immedesimavamo, le risate che ci ha fatto fare, i momenti della sua amicizia con Caitlin, semplicemente TUTTO. Per quanto mi riguarda un Flash senza Cisco non è degno del suo nome.
[FINE SPOILER]
Le risate che mi ha fatto fare oggi Cisco non me le ricordavo da tanto tempo, le sue versioni sono state tutte esilaranti: L’imprenditore, LO SPORTIVO, ma sopratutto la Chiara Ferragni di Star City.
Ho letteralmente perso un polmone ma il suo discorso su come lui si senta così insicuro di essere semplicemente sè stesso è stato bellissimo ed ha aiutato anche molto Nora.
L’assenza di Cisco in questa stagione si fa sentire e nonostante continuo a trovare la serie ancora bellissima, anche dopo cinque stagioni, ma senza l’amore mio questa serie, non è e non sarà mai la stessa.
Un po’ come l’assenza di Roy Harper in Arrow, possiamo cercare 3456789 sostituti e alcuni possono essere anche validi ma cercheremo sempre l’originale.
Con questo mio sproloquio, comizio o sfogo che dir si voglia vi do appuntamento alla prossima settimana.
-Sara