Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 5×15

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash!
Anche questa settimana vedere l’episodio non è stato affatto semplice, anzi, direi che proprio “King Shark vs. Gorilla Grodd” è stata una metafora molto particolare della mia battaglia di questa settimana e delle passate contro lo streaming, ma per fortuna io sono King Shark.

Scherzi a parte, l’episodio è stato indiscutibilmente bello, a partire dagli effetti speciali, ma per me è tutto un po’ troppo.
Non amo particolarmente il paranormale, seguire e amare The Flash è una delle mie rarissime eccezioni, e quindi quando un episodio si spinge oltre l’andirivieni nel tempo e superpoteri, io faccio un po’ di fatica. Ma non importa, perché anche la storia più banale può essere bellissima se raccontata nel modo giusto e Flash è un ottimo narratore, quindi bando alle ciance e recensiamo questo episodio!

Chi segue anche Arrow capirà il seguente riferimento, ma William che è andato a Central City per cercare “una vita normale” come l’ha presa la battaglia tra l’uomo squalo e il gorilla in grado di controllare le menti?
Scusate l’intrusione di un’altra serie ma parliamo comunque dello stesso universo, e la news che l’ottava stagione di Arrow sarà l’ultima mi ha fatto particolarmente male, anche perché è proprio grazie all’arciere che possiamo seguire il nostro velocista.

Ad ogni modo, la cura per i meta-umani è pronta ed io che ero assolutamente PRO alla riuscita dell’esperimento, mi ritrovo con una vittoria molto amara.
Non voglio spoilerare nulla, per sapere di cosa sto parlando cliccate QUI, e mentre leggete ricordatevi che io amo Cisco e lo ritengo mio marito.

Tale cura però deve essere testata e il nostro team sta cercando un volontario, impresa ardua visto che con Cicada in giro quei poveri meta-umani ancora vivi si nascondono dove possono.
La scelta ricade sul minaccioso squalo che è sotto la protezione della A.R.G.U.S ma, come al solito, la grande agenzia segreta ed efficiente riesce a farlo scappare.
Vi giuro che ho capito come sarebbe andata a finire appena ho visto Lyla, ma questi sono dettagli.
Dopo attente ricerche, lo squalo torna a farsi vivo e Barry, senza girarci troppo intorno, somministra la cura allo squalo e la scopriamo perfettamente funzionante.
King Shark (aka Shay) in realtà è un affascinantissimo uomo che, mentre era uno squalo, è riuscito a rimorchiare più di me e la cosa inizia seriamente a preoccuparmi (ma anche questi sono dettagli).

La dottoressa che lo stava aiutando si è innamorata di lui e grazie all’aiuto di Sherloque è riuscita a superare non tanto il fatto che avesse una colossale cotta per un uomo con la testa di uno squalo, ebbene no, il problema sembrava essere che Shay è il doppelgänger del defunto ex marito della dottoressa.

VABBÈ

Sherloque, massimo esperto di matrimoni e doppelgänger, ma sopratutto di matrimoni con doppelgänger, è riuscito a sbloccare la situazione.
I due sono stati molto romantici ma purtroppo, per il momento, la loro storia sembra non essere destinata a finire nel modo migliore.
Il nostro amato gorilla Grodd, che ancora non ha rinunciato a conquistare qualunque cosa possa essere conquistata, ha deciso di attaccare Central City e Shay si è sacrificato per salvare non solo la città ma anche alla donna che ama.
Non sappiamo se magari un giorno la cura funzionerà nuovamente su di lui, ma purtroppo per il momento il destino della dottoressa e dello squalo è segnato.

Prima di chiudere questa recensione, parliamo proprio della cura: abbiamo sempre saputo che può essere usata come un’arma ed è proprio quello che Caitlin e Cisco non volevano.
Flash ha perso il controllo e ha reagito probabilmente d’istinto per salvare Cisco che stava per essere mangiato, ma dal discorso fatto con Ralph dell’episodio precedente abbiamo capito che in lui il desiderio di usare la cura come un’arma c’è sempre stato.
Lezione imparata per il nostro supereroe che è passato dall’usare la cura come arma al volerla proporre al nostro nemico Cicada.
Le facce di Cisco e Caitlin dicevano tutto in quel momento, non credo che Cicada accetti l’offerta finché non avrà ucciso tutti i detentori di superpoeri, ma è pur vero che dopo la battaglia di Grodd contro King Shark tutto è possibile e la speranza è l’ultima a morire, quindi perché non tentare?

Bene ragazzi, anche per questa settimana è davvero tutto e come sempre io vi do appuntamento al prossimo episodio!

-Sara

 

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 5×15

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!