Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 5×21

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione della serie dedicata all’uomo più veloce del mondo, l’unico ed il solo The Flash!
Oggi lo streaming si è opposto a me con tutte le sue forze per impedirmi di vedere l’episodio, ma anche se a spezzoni la magnificenza di “The Girl with the Red Lightning” mi è arrivata lo stesso.
Tra la piccola Nora, Joe, Ralph, Killer Frost, e il mio amato Cisco non so davvero chi mi sia piaciuto di più, ma sicuramente piano piano lo scopriremo insieme mentre iniziamo a recensire!

Per la mia sanità mentale oggi facciamo una scaletta perché ho davvero tantissime cose di cui parlare, e ho già in mente uno sproloquio allucinante su quanto amo Reverse-Flash e la sua mente.

  • FAMIGLIA WEST-ALLEN
  • GRECIE E NORA
  • JOE WEST
  • CISCO
  • SHERLOQUE
  • IL PUGNALE (preparatevi psicologicamente)

Voi che dite, è ora di iniziare questa recensione prima che facciamo notte?

COMINCIAMO!

Iniziamo dalla mia bambina, la piccola Nora, che in questo episodio ha fatto uscire tutto il suo carattere da eroe, andando anche contro i suoi genitori.
Per certi versi sono d’accordo con Nora e il suo animo da super-eroina, dall’altra parte mi metto nei panni di Berry e Iris che se pur dicono che Nora non è una bambina, sono comunque genitori solo da qualche mese.
Comunque, il discorso che ha fatto Nora è stato molto maturo, nel suo modo di parlare si vedeva la stoffa della leader che ha preso sicuramente dal padre.
Berry e Iris si sono convinti a lasciarla aiutare e hanno sostenuto Nora in tutto e per tutto, anche se voleva dire metterla in pericolo e ho apprezzato molto come si è svolta tutta la dinamica famigliare, a casa mia mi avrebbero dato una padellata in testa, ma penso che non solo i mei genitori avrebbero reagito così.
Comunque, una volta accettato che Nora è una supereroina e rischierà sempre la vita per salvare quella degli altri, riusciamo a sfruttare la connessione celebrale tra le due ragazze e, lasciatemelo dire, scena PAZZESCA,
Ho amato Nora che guarda la furia di Grace e si distanzia da questa comprendendo che non fa parte di lei, ma che soprattutto non vuole essere così rabbiosa e rancorosa.
Una volta tanto dobbiamo anche ringraziare Iris che ha creduto nella sua bambina fino alla fine, nonostante il panico generale della situazione, Iris ha lottato fino all’ultimo per Nora, questo purtroppo dobbiamo proprio ammetterlo.
Insomma, la famiglia West-Allen quest’anno è stata più che al centro dell’attenzione ma alla fine dei fatti, almeno a me, non è dispiaciuto affatto.

JOE WEST

Io amo profondamente il modo in cui quell’uomo parla, riuscirebbe a calmare un toro imbufalito durante una corrida.
Sicuramente il nostro Detective ha gestito una situazione difficile alla centrale di polizia ma, siamo sinceri, quando Cecille ha parlato di un’ondata di panico mi aspettavo centinaia di persone, poi però sono entrare 50-60 persone?
Capisco che sicuramente l’Italia è male organizzata ma sinceramente “l’ondata di paura” delle persone per me è il Lunedì mattina alle poste.
Questo però non va di certo a sminuire l’operato del magnifico Joe che dopo un piccolo crollo è riuscito con uno dei suoi discorsi a calmare gli animi ed evitare la rissa tra meta-umani.
Prima di cambiare nuovamente argomento lasciatemi spendere due parole per la bellissima coppia che sono Joe e Cecille, si amano e si spalleggiano, non sono plateali e non hanno bisogno di grandi gesti d’amore per dirsi che si amano. In poche parole, UN ESEMPIO DA IMITARE.

Alla centrale di polizia sferra il suo attacco Cicada 2 e se i nostri eroi prima sono stati vantaggio, poi hanno preso sberle, come si dice a Roma, a destra e a manca.
Ora io mi chiedo, quando Grace era a terra incosciente, piuttosto che guardarla, non era forse il caso di sfruttare la velocità di Barry e rinchiuderla in una cella?
Insomma ha quasi creato una bomba per distruggere i poteri, compresi quelli di Barry, Cisco, Nora ecc… magari quando si stava per svegliare prenderla e rinchiuderla sarebbe stata cosa buona e giusta?
Per fortuna che a limitare i danni c’è l’amore mio, Cisco Ramon, non so come farò alla fine della stagione visto che il mio cucciolo ha annunciato che non tornerà sul set.
Come ha detto Sherloque i suoi poteri non sono solo le “vibrazioni” o aprire portali, il suo vero talento è il cervello e su questo non si discute.
Ha disattivato la bomba tutto solo con l’aiuto di Nora, come si fa a non amarlo?

Prima di passare al paragrafo che voglio dedicare al pugnale, lasciatemi spendere due parole per Sherloque. La sua storia d’amore con Réene non mi convince ancora molto ma di certo mi convince il suo personaggio, tanto che non posso pensare che questo se ne possa andare il prossimo anno!
Cambiare Wells ci ha sempre permesso di conoscere persone meravigliose, Wells di Terra-2 e il consiglio degli Wells, HR e per ultimo Sherloque ma lasciarli andare è veramente difficile, sopratutto se come oggi definiscono il team flash come una famiglia.

IL PUGNALE

(PREPARARSI PSICOLOGICAMENTE)

IO ODIO I VIAGGI NEL TEMPO, si lo so ho sbagliato serie, ma io veramente faccio fatica a seguire tutti i passaggi. Fortunatamente, proprio come Flash, anche io posso contare su un team niente affatto male!
In mio soccorso è arrivata Giusy, soprannominata da me proprio oggi “The God of time travel” perché mi ha spiegato brillantemente come gira che ti rigira il pugnale sia capitolato a Eobard Thawne.
Dopo 20 messaggi e 138 messaggi vocali via whatsapp con Giusy abbiamo capito e/o dedotto che:

Nora ha alterato la linea temporale quando ha aiutato il padre ha distruggere il satellite, la stessa linea temporale che ha ferito Orlin e Grace invece dell’uomo che è sempre stato The Cicada e che Sherloque ha già catturato 37 volte.
Di conseguenza Orlin e Grace sono diventati Cicada e per questo Anti-Flash ha convinto Nora ha tornare indietro nel tempo e modificare il passato, perché se lei non avesse alterato la linea temporale, la squadra avrebbe catturato Cicada grazie a Sherloque nei primi episodi e Reverse Flash in futuro non avrebbe potuto avere il pugnale. 

Giusto?
Io chiedo per non sono propriamente convinta di quello che sto dicendo.

Comunque in un modo o nell’altro, Flash aveva ragione affermando che Nora potesse essere stata manipolata dall’anti Flash, infatti, in qualche modo Nora ha avuto nelle sue mani il famoso pugnale.
Un’altra domanda che con Giusy ci ponevamo è proprio come ha fatto Grace a tornare indietro nel tempo.
Forse c’entra proprio Reverse Flash?

Che dire ragazzi, anche per questa settimana è davvero tutto, fatemi sapere qui sotto nei commenti se avete teorie su questo pugnale o se ci è sfuggito qualcosa in tutto questo casino. Noi torniamo puntuali come sempre la prossima settimana!

-Sara

 

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 5×21

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!