Crea sito
The Flash - Recensione 6x02, “A Flash of Lightning”
Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 6×02, “A Flash of Lightning”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash! L’episodio di cui andremo a parlare oggi ė intitolato A Flash of Lightning ed ė stato semplicemente strepitoso.

A Flash of Lightning si ė sviluppato su tre fronti:

  1. Killer Frost e la sua arte;
  2. Barry Allen e la sua imminente morte;
  3. Cecile e Joe con il caso di Allegra Garcia.

Andiamo per ordine e partiamo dall’incredibile Frosty e la sua voglia di vivere una vita sua. Premetto che Killer Frost ė il mio personaggio preferito dopo Cisco a pari merito con Caitlin, quindi qualunque cosa ella faccia io la guarderò sempre con gli occhi dell’amore. Ecco perché ogni cosa che scriverò non riuscirà a far trasparire quanto posso averla amata per aver offeso Kamilla, anche se quest’ultima è la fidanzata di mio marito.

Scherzi a parte, la storyline di Frosty ė stata veramente carina, il finale in particolar modo mi ha toccato l’anima. Vedere Cisco, che ė il migliore amico di Caitlin, fare un gesto tanto dolce per Killer Frost mi ha devastata. Dopo il bel gesto che lei ha fatto per scusarsi con Kamilla, Cisco le ha incorniciato il suo disegno. Neanche la Regina dei Ghiacci c’è l’ha fatta a non sciogliersi davanti ad un gesto del genere.

The Flash - Recensione 6x02, “A Flash of Lightning”
The Flash

Mi dispiace, ma non ci credo. Non credo che il nostro Barry dovrà morire perché The Monitor ha detto così. Lo capisco quando dice che per salvare i suoi amici e tutto l’universo lui si sacrificherebbe, però insomma, abbiamo già condannato Oliver, anche Flash no, lasciateci qualche eroe. Vederlo piangere per quello che ha visto mi ha spezzato il cuore, quasi avrei preferito non sapere quello che probabilmente dovrò vedere comunque tra pochissimo nel crossover. Quello che però mi rincuora è che il futuro sia sempre stato una grande incognita, anche quando sapevo per filo e per segno che cosa sarebbe successo, alla fine i colpi di scena non sono mancati (vedi la morte di H.R.).

Concludiamo questa recensione parlando del metaumano di oggi. La situazione fin da subito si presenta a noi ingarbugliata: il tutto parte da Allegra Garcia incolpata di omicidio e pronta a patteggiare 15 anni di prigione. Colpevole, penserete voi e invece no, grazie ai poteri di Cecile abbiamo capito che la ragazza era innocente, ma sapeva che nessuno le avrebbe mai creduto. La vera colpevole era la cugina di Allegra, Esperanza che entrata al CSPD credendo di passarla liscia ha dovuto fare i conti con mezzo Flash. Il nostro eroe, ancora in fase di recupero, ci ha regalato una scena bellissima ed un degno finale per un episodio bellissimo.

Bene ragazzi, anche per oggi ė tutto, io vi saluto e vi do appuntamento, come sempre, alla prossima settimana.

Voi cosa pensate di questo episodio? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!