The Flash - Recensione 6x04, "There Will Be Blood"
Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 6×04, “There Will Be Blood”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Walking Dead, ah no scusate, ho sbagliato, dobbiamo parlare di There Will Be Blood, il sesto episodio di The Flash!

Scherzi a parte, questo episodio, che possiamo definire di Halloween, è stato davvero spettacolare, non a caso come protagonista assoluto ha avuto mio marito Cisco (Carlos Valdes). C’è poco da fare, questa serie senza di lui perde tantissimo, la sua capacità di passare dall’ironia al dramma è essenziale per The Flash.

Bene ragazzi, le basi sono state gettate, adesso andiamo a vedere passo passo che cosa è successo in questo

There Will Be Blood.

Questa stagione si preannuncia una vera e propria bomba! Ramsey Rosso sta diventando sempre più folle e potente, ma sopratutto i suoi poteri mi piacciono tantissimo.

Riesce a creare un perfetto mix fra i vaganti di The Walking Dead e i White Walkers di Game of Thrones, con tanto di Ramsey Rosso che prende le veci del Night King! Questi elementi hanno creato un connubio di emozioni che alla fine mi portano a dire che There Will Be Blood è stato veramente bellissimo.

The Flash - Recensione 6x04, "There Will Be Blood"

Come ho già detto, a capitanare l’episodio è stata la coppia Barry – Cisco (io avevo occhi solo per il mio Ramon, ma questo è solo un dettaglio).
I due migliori amici sono arrivati ai ferri corti, Cisco, giustamente e contrariamente a tutto il team Flash, rifiuta categoricamente l’idea che il suo migliore amico il 10 dicembre dovrà morire e per salvarlo ha fatto cose assolutamente disonorevoli, ma ovviamente tutti lo abbiamo già perdonato.

Quando Barry gli ha proposto di salvare la vita di Ramsey e non la sua ho visto Cisco sprofondare, ma l’apice del dolore secondo me è stato raggiunto quando Barry trova il frigorifero con la scritta -15.

Era bellissimo anche soltanto vederli litigare e quando Cisco gli ha portato la fiala dicendogli che poteva farci quello che voleva io ho veramente sperato che Barry la prendesse.

La cosa che fa più male ovviamente è che Barry ha veramente provato a salvare Ramsey sacrificando anche se stesso, ma il risultato è stato che lui è letteralmente impazzito davanti ad un’altra sconfitta ed ha iniziato ad uccidere persone a caso.

Joe West è stato un’incognita per tutto l’episodio: era veramente troppo poco preoccupato per Barry, dopo che gli è stato detto che morirà lui non ha fatto una piega. Finalmente oggi lo abbiamo visto crollare emotivamente e regalarci una scienza spacca cuore ma straordinaria.

Sarai sempre con me, anche quando non ci sarò più.

Che dire? I discorsi di Joe sono stati profondi e comprensibilissimi: quello che Flash ha ottenuto salvando per 6 anni Central City è la morte? Non è giusto! Altro che essere grato di essere The Flash, Barry Allen merita di più!

The Flash - Recensione 6x04, "There Will Be Blood"
Killer Frost e Cisco Ramon

Concludiamo con Ralph che nonostante in questo episodio si sia visto poco, ha accettato l’imminente morte di Barry in modo completamente diverso da tutti gli altri. Si era completamente arreso nella ricerca di Sue, ma piano piano è riuscito a ritrovare la fiducia e a dedicarsi nuovamente ad un caso sul quale ha lavorato per tutta l’estate.

Bene ragazzi, per questo There Will Be Blood è davvero tutto, io vi saluto e vi do appuntamento sempre qui sul nostro blog alla prossima settimana con un nuovo episodio di The Flash!

Voi cosa pensate di questo episodio? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!