The Flash - Recensione 6x10, "Marathon"
Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 6×10, “Marathon”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione dedicata all’uomo più veloce del mondo, ossia The Flash, in cui parleremo di Marathon! Dopo una pausa che sembrava non finire mai siamo finalmente tornati a parlare della serie con un episodio che mi ha frantumato il cuore in mille pezzi.

Vediamo subito che cosa è successo in Marathon!

The Flash - Recensione 6x10, "Marathon"

Marathon è stato un ritorno un po’ fiacco: gran parte della storia è stata legata ad Iris che, come sappiamo, non è proprio il personaggio migliore di tutti. Inoltre, ancora una volta, vedo Carlos Valdes allontanarsi dal personaggio di Cisco Ramon e per giunta il nostro Flash segue una falsa pista a Lian Yu.

Barry Allen ancora non ha superato la morte del suo amico Oliver e cerca disperatamente una causa per non lasciarlo andare. Un gesto dolce di Oliver per Barry si è trasformato in una caccia ad un fantasma durata ben poco, ma che ci ha fatto capire maggiormente i sentimenti del velocista sulla morte di Arrow. Al fianco del nostro Flash è arrivato direttamente da Star City il grande John Diggle, che ha reso la storia un po’ più interessante, ma era chiaro come il sole che la storyline principale doveva essere quella di Iris West – Allen.

Proprio sulla moglie di Barry Allen in questo episodio c’è molto da dire, infatti il suo fiuto da giornalista l’ha portata a scoprire un bel po’ di affari loschi alla McCulloch Technologies. Affari che hanno portato Iris al centro del mirino di Black Hole e infatti non è finita bene. Iris è si riuscita a costringere il capo di Black Hole ad allentare la presa, ma un lampo di genio l’ha portata davanti ad un misterioso specchio che, proprio sul finale, allunga le braccia e la trascina al suo interno risucchiandola completamente. Nonostante Iris non sia stata in grado di gestire un intero episodio, il finale mi ha intrigato e penso abbia gettato le basi per i prossimi avvenimenti.

Per concludere questa recensione di Marathon, non posso non parlare del destino del mio amato marito Cisco Ramon. Lo scorso anno avevamo parlato del destino di Carlos Valdes all’interno della serie: l’attore era passato dall’essere una presenza costante e immancabile all’apparire sporadicamente e per pochissimo tempo. Si è parlato della voglia dell’attore di dedicarsi al teatro, ma lo stesso Valdes al SDCC aveva smentito le voci e aveva confermato la sua presenza in questa stagione. Marathon però ci fa capire che Cisco Ramon è in partenza da Central City per ritrovare se stesso dopo aver rinunciato ai suoi poteri. Inutile dirvi che questa scelta ha spezzato il mio cuore: Carlos Valdes lontano dalle scene non è qualcosa che sono pronta a sopportare.

Bene ragazzi, detto tutto ciò io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo episodio!

Voi cosa pensate di Marathon? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!