Crea sito
The Flash - Recensione 6x11, "Love is a Battlefield"
Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 6×11, “Love is a Battlefield”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash! L’episodio di cui parleremo oggi è intitolato Love is a Battlefield, ma avrebbero potuto anche chiamarlo Lenta agonia.

In questa recensione di The Flash non farò sconti a nessuno, perché Love is Battlefield è stato veramente un episodio lentissimo ed è molto strano visto che il protagonista è un velocista.

The Flash - Recensione 6x11, "Love is a Battlefield"

Dopo che abbiamo visto Iris West – Allen venire risucchiata da uno specchio, mi aspettavo da questo episodio fuoco e fiamme, ma purtroppo mi sono ritrovata un cerino spento.

La serie ha riproposto nuovamente lo scambio di persona, quando la stessa identica cosa era successa già proprio in questa stagione con Barry. Certo, forse questa volta le cose sono andate in modo leggermente diverso, ma la solfa è rimasta sempre la stessa e per giunta ancora una volta al centro della vicenda troviamo Iris che non è in grado di sostenere un episodio, né lei né i Westallen possono, eppure ancora una volta eccoci qui a parlarne.

Nonostante l’episodio termini con uno sconvolgimento, ossia il fatto che Iris sia ancora intrappolata nello specchio, non sono riuscita a lasciarmi andare allo stupore, perché me l’aspettavo.

Amunet è uno dei miei villain preferiti di questa serie, quindi rivederla è stato veramente fantastico, ma avrei preferito che al suo fianco ci fosse stata la nostra Frosty, che invece è stata impegnata a fare cupido con Allegra. Sicuramente Amunet e Gold sono stati esilaranti, i loro litigi mi hanno fatto proprio ridere infatti, ma questo non è bastato a sollevare un episodio oggettivamente gestito male.

Il mio amore per Killer Frost non mi permette di essere obiettiva, ma comunque questa parte di storia mi è sembrata gradevole, non eccezionale ma neanche un completo disastro. Continuo a voler sapere di più su Nash e Allegra ma sicuramente prima o poi in questa stagione verrò accontentata, spero solo più prima che poi.

Come ho detto sopra, io amo Killer Frost ma se ogni tanto mi fate vedere dove sta Caitlin io sarei una persona molto più felice. Capisco che entrambe abbiano deciso di condividere un corpo, ma sarebbe bello se si alternassero un po’,dato che ora come ora Caitlin è letteralmente scomparsa. Hanno mostrato la nostra solo nello lo scorso episodio per dare un consiglio stupido Cisco, giusto per farlo sparire nuovamente e poi è tornata in penombra per l’ennesima volta.

A peggiorare la situazione è anche la situazione villain e Ralph Dibny. Ramsey Rosso è scomparso, non si vede e non si sente più e questo vale anche per Ralph! Dopo 6 stagioni il Team Flash, come era prevedibile a causa degli impegni degli altri attori, è stato smembrato, ma se quella briciola che rimane la gettiamo via non stiamo andando per la giusta direzione: Cisco ha lasciato Central City, Caitlin si vede una volta ogni morte di papa… Ralph non fa parte del Team Flash originale, ma in pochissimo tempo ha rapito il cuore di tutti noi, quindi spiegatemi subito dov’è!

Nel frattempo che mi interrogo su questi punti è nato un nuovo team, quello legato al Citizen, formato da Kamilla la fotografa – che compare quando c’è Cisco sulla scena, quindi quasi mai -, poi Iris e Allegra, che appaiono decisamente più spesso e spero, nonostante tutto, che almeno loro si salvino da queste sparizioni improvvise.

Bene ragazzi, detto tutto questo io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con un altro entusiasmante episodio di The Flash!

Voi cosa pensate di Love is a Battlefield? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.